ciqz

Biker popularis
Ecco qui, dopo un po' di tempo a capire cosa farci, a fare la conta dei pezzi in casa e di quelli da recuperare, a immaginare che faccia avrebbe avuto il Frankenstein che stavo partorendo, la pubblico nella sezione Singlespeed perchè cosi è diventata.

Come da titolo la bici di partenza era una TREK 820 Antilope del 1989/90, conquistata dal sottoscritto alla fine della terza media. Era dipinta di rosso, scrostato e arrugginito nel tempo, e dotata del gruppo Shimano SIS (cambio e deragliatore erano Shimano GS 200, un gruppo entry level dell'epoca).

Ora è d'acciaio nudo, trattato con il WD40 e con qualche velatura d'ossidazione, monta ruote e coperture da dirt-street, una guarnitura adattata a SS ed un attacco+riser "moderni"

Il peso non sto nemmeno a dirvelo, anzi, non ho nemmeno intenzione di pesarla, tuttavia con le gomme gonfiate "da far rimbalzare i proiettili" fila su asfalto e strada bianca che è un piacere.

allego qualche foto, tanto per dare un'idea
....e si, c'è su ancora un pezzo che devo smontare, i più riusciranno anche a capire qual'è :-)
 

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albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
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Collegno (TO)
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Bella, sì. Ha un suo perché!
Il telaio sarebbe bello lucidarlo come si deve e verniciarlo con del trasparente. Il WD40 non so quanto sia efficacie... e quanto macchi!
Bella la gommatura...
Con una sella dal design più filante farebbe una gran figura!
Curiosità: di che pedali si tratta?
Non ti dà problemi l'assenza di un tendicatena?
 

ciqz

Biker popularis
l'acciaio grezzo a me piace, il WD40 lo protegge dall'ossido, in effetti il problema delle macchie non me lo ero posto ed è la prima volta che ne sento parlare, proverò ad approfondire la cosa; comunque tenendolo periodicamente pulito si preserva dalla ruggine

gli spessori nella guarnitura non posso metterli all'interno, stanno solo li: in effetti non sono un granchè, dovrei mettere bulloni e boccole più corti

la catena è tesissima, direi anche troppo, quindi penso che aggiungerò una mezzamaglia, oppure un tendicatena da mettere al posto del deragliatore posteriore.

grazie a tutti per i commenti, davvero graditi !!!
r.
 

moron

Biker popularis
14/3/10
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0
milano
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per gli spessori, potrewsti eventualmente prodare con un materiale diverso
in ferramenta ho trovato delle micro rondelle ( praticamente degli "anelli" ) in ottone

Tienici informati circa i progressi della ruggine - soluzione interessante
 

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