Trek Procaliber o Bmc Te01 con mtt...?

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Il mio spacciatore Trek di fiducia mi ha detto che il sistema ISO speed è stato necessario per il progetto Procaliber in quanto fra geometrie race e sospensioni rigide (pp anteriore e boost 148 posteriore) la bici sarebbe stata si una saetta, ma dopo mezz'ora di pedalate chiunque ne sarebbe sceso a pezzi. Questo sistema le permette di avere quel minimo di elasticità che ne consente un uso più prolungato e non ha alcuna velleità di sostituirsi ad un sistema di sospensione ammortizzata...

gia spiegazione piu che corretta....è solo messa cosi sia il sisema d trek che quello di bmc sembrano delle bici come dire ibride..... cioè la front ha il carro rigido punto e poi cè la biammortizzata per me che sia enduro o all mountain:spetteguless:
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Il mio spacciatore Trek di fiducia mi ha detto che il sistema ISO speed è stato necessario per il progetto Procaliber in quanto fra geometrie race e sospensioni rigide (pp anteriore e boost 148 posteriore) la bici sarebbe stata si una saetta, ma dopo mezz'ora di pedalate chiunque ne sarebbe sceso a pezzi. Questo sistema le permette di avere quel minimo di elasticità che ne consente un uso più prolungato e non ha alcuna velleità di sostituirsi ad un sistema di sospensione ammortizzata...

la superfly e la procaliber hanno pressoche geometrie ibentiche !!!
anzi la superfly ha addirittura il tubo sella piu in piedi !!!di soli 0.3 gradi!!!
diciamo che hanno voluto fare come molte casa oramai fanno una "nuova invenzione "per rilanciare il mercato!!!
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
la superfly e la procaliber hanno pressoche geometrie ibentiche !!!
anzi la superfly ha addirittura il tubo sella piu in piedi !!!di soli 0.3 gradi!!!
diciamo che hanno voluto fare come molte casa oramai fanno una "nuova invenzione "per rilanciare il mercato!!!

esatto per quello io le reputo come dire una categoriaa ibrida!!!:spetteguless::i-want-t:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
verissimo!!
una "nuova moda""!!!!!!!!!

ma infatti piu che altro sembrero' matto a pensarla cosi ma mi sembrano giocattoli per viziati.... voglio dire una procaliber non è economicissima spendi piu d tremila euro alla fine è un frontino. e dove va una procaliber imho va una superlfy:i-want-t::i-want-t::i-want-t: ora non mi dite dove va un ferrari va una 500 perche con le bici non è la stessa cosa...diciamo è il manico che conta un pelino di piu !!!
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Quindi ne deduco che il il sistema isospeed di trek non ne vale la candela...!? Mentre il Bmc Mtt avrebbe più senso...!

ripeto, a me la bmc piace di più... il softail è comunque per chi non vuole una full, ma una rigida un po' più comoda. Quello che mi fa ridere è che affermano di aver tirato fuori una bici rivoluzionaria. La Moots fa softail dal 1990, la Bianchi dal 1915
 

Allegati

  • bersag.jpg
    bersag.jpg
    224,2 KB · Visite: 36

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Non capisco tutte queste critiche alle softail.........
a fine anni 80 primi 90 criticavano così anch le prime forche ammo, se nessuno le avesse comprate adesso avremmo ancora forche rigide.....e questo vale anche per i freni a disco, le full ecc ecc.........quindi ben vengano le softail, perchè criticare a + non posso dicendo che è inutile, che è una moda, che è meglio la full e via dicendo............mah :nunsacci::nunsacci:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Non capisco tutte queste critiche alle softail.........
a fine anni 80 primi 90 criticavano così anch le prime forche ammo, se nessuno le avesse comprate adesso avremmo ancora forche rigide.....e questo vale anche per i freni a disco, le full ecc ecc.........quindi ben vengano le softail, perchè criticare a + non posso dicendo che è inutile, che è una moda, che è meglio la full e via dicendo............mah :nunsacci::nunsacci:

semplice ...perchè quell'invenzione alla fine poi nemmeno tanto rivoluzionaria come hanno suggerito altri, per loro è un pretesto in piu per aumentare il prezzo di listino della bici e farla pagare di piu... facendo credere alla gente che chissa di quale categoria si tratti....in realtà è sempre un frontino. Allora tutte le bici che non hanno quel sistema adesso sono da buttare?!?!? o la gente si è sfracellata per colpa di qualche vibrazione non assorbita dalla bici?!?!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
semplice ...perchè quell'invenzione alla fine poi nemmeno tanto rivoluzionaria come hanno suggerito altri, per loro è un pretesto in piu per aumentare il prezzo di listino della bici e farla pagare di piu... facendo credere alla gente che chissa di quale categoria si tratti....in realtà è sempre un frontino. Allora tutte le bici che non hanno quel sistema adesso sono da buttare?!?!? o la gente si è sfracellata per colpa di qualche vibrazione non assorbita dalla bici?!?!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ma chi ha detto che i normali frontini sono da buttare????
E se costano di + e la gente le compra, rivoluzionarie o no, dove stà la polemica inutile???
Rimango perplesso.....:medita:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
nono ovvio non sto polemizzando sono semplicemente un po scettico su queste nuove "invenzioni" :spetteguless:
come appunto erano tutti scettici (xlo- la maggiorparte.....) quando arrivarono le prime forcelle ammo.....
Per non parlare delle prime 29", tutti a dire che era una stupida moda passeggera!!

Io son dell'idea che le cose prima vanno provate, senza sparare prima sentenze a caso
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
come appunto erano tutti scettici (xlo- la maggiorparte.....) quando arrivarono le prime forcelle ammo.....
Per non parlare delle prime 29", tutti a dire che era una stupida moda passeggera!!

Io son dell'idea che le cose prima vanno provate, senza sparare prima sentenze a caso

Concordo...
Penso che le softail se ben progettate siano molto valide...
Avere una bici scattante e leggera come una hardtail con un pizzico di escursione al posteriore sia una cosa che dia solo vantaggi... Vedi comodità e aderenza... Una bici che può attenuare qualche sobbalzo di troppo...
E penso che l'unica vera softail sul mercato ora sia Bmc...
Penso che avere al posteriore una escursione di un cm e mezzo a discapito di pochi gr in più e senza perdere in rigidità laterale sia solo un fatto positivo... Senza scordare che tutto questo e senza manutenzione aggiunta...
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Concordo...
Penso che le softail se ben progettate siano molto valide...
Avere una bici scattante e leggera come una hardtail con un pizzico di escursione al posteriore sia una cosa che dia solo vantaggi... Vedi comodità e aderenza... Una bici che può attenuare qualche sobbalzo di troppo...
E penso che l'unica vera softail sul mercato ora sia Bmc...
Penso che avere al posteriore una escursione di un cm e mezzo a discapito di pochi gr in più e senza perdere in rigidità laterale sia solo un fatto positivo... Senza scordare che tutto questo e senza manutenzione aggiunta...

ESATTO.....
inoltre sicuramente col tempo, se si investirà costantemente in tali progetti senz'altro avverranno miglioramenti funzionali........
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Certo che non è una invenzione di ora.... Ma rivisitata con le nuove tecnologie diventa un qualcosa di veramente efficace ... Che aiuta...
Che poi ci sia una componente di mercato.... Non si può negare....
Chi critica questi sistemi forse si è appena comprato una normale hardtail.... E ora vedendo uscire le softail rosica....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo