si ma infatti secondo me hanno sicuramente senso.... Ma, ripeto, la BMC ne ha più della Trek
secondo me entrambe valide uguali, ognuna ha i suoi pregi e difetti, ho letto le tue motivazioni sulla (comunque condivisibile) supposta superiorità di bmc, ma non concordo, le reputo alla pari
Scusate se mi permetto ma qua sto leggendo tante critiche e poche frasi concrete...qualcuno le ha provate per trarre tutte queste conclusioni?Io sono possessore di una Procaliber 9.8 e devo dire che è un gran bel mezzo come credo possa essere la Bmc in questione!!Stiamo parlando di bici Top anche se pur "frontini"...Concordo assolutamente con il discorso che la nota negativa è il prezzo ma se uno con quei soldi acquisterebbe una full è libero di prenderla!! ... Per quanto riguarda Trek la devo usare ancora molto ma al momento posso dire che è un mezzo fantastico,in ogni occasione di spinta è granitica,in salita grandissimo grip,il sistema iso speed prima di criticarlo bisogna provarlo,nei tratti piani sconnessi aiuta moltissimo permettendo sempre una'ottima pedalata e nei giri lunghi è molto confortevole...i mozzi boost la fanno comportare egregiamente nel tecnico come se fosse una 27,5 anche in discesa è non ci sono problemi di aderenza del carro posteriore come ho letto... penso che anche il sistema Bmc sia ottimo come la bici nella sua totaltà, ma non avendola provata non posso dire di più...la mia scelta in questo caso cadrebbe su Trek nuovamente per molti motivi...
Certo... Sicurissimo che la tua trek Procaliber sia fantastica, non si discute...
Ma permettimi di dire che la Bmc Al momento sia la vera softail... È un fatto oggettivo... Sono due sistemi completamente diversi... Il Bmc assorbe verticalmente con una escursione del carro posteriore fino a ben 1,5 cm circa... Mentre la trek a un sistema che assolve a smorzare vibrazioni con una oscillazione antero-posteriore di circa solo 8mm del tubo sella...
È un dato oggettivo che la Bmc assorbe di più...
Ciao.
Quale delle due prendereste...!?
Io sono indeciso...
Anche se vedo il sistema mtt di Bmc più sensato...
hai aperto questa discussione dicendoti indeciso poi in ogni tuo intervento successivo dici che trek e una buona bici ma bmc è supermeravigliosa a me sembra che tu abbia gia deciso. cosa non ti convince di bmc?
Scusate se mi permetto ma qua sto leggendo tante critiche e poche frasi concrete...qualcuno le ha provate per trarre tutte queste conclusioni?Io sono possessore di una Procaliber 9.8 e devo dire che è un gran bel mezzo come credo possa essere la Bmc in questione!!Stiamo parlando di bici Top anche se pur "frontini"...Concordo assolutamente con il discorso che la nota negativa è il prezzo ma se uno con quei soldi acquisterebbe una full è libero di prenderla!! ... Per quanto riguarda Trek la devo usare ancora molto ma al momento posso dire che è un mezzo fantastico,in ogni occasione di spinta è granitica,in salita grandissimo grip,il sistema iso speed prima di criticarlo bisogna provarlo,nei tratti piani sconnessi aiuta moltissimo permettendo sempre una'ottima pedalata e nei giri lunghi è molto confortevole...i mozzi boost la fanno comportare egregiamente nel tecnico come se fosse una 27,5 anche in discesa è non ci sono problemi di aderenza del carro posteriore come ho letto... penso che anche il sistema Bmc sia ottimo come la bici nella sua totaltà, ma non avendola provata non posso dire di più...la mia scelta in questo caso cadrebbe su Trek nuovamente per molti motivi...
Certo... Sicurissimo che la tua trek Procaliber sia fantastica, non si discute...
Ma permettimi di dire che la Bmc Al momento sia la vera softail... È un fatto oggettivo... Sono due sistemi completamente diversi... Il Bmc assorbe verticalmente con una escursione del carro posteriore fino a ben 1,5 cm circa... Mentre la trek a un sistema che assolve a smorzare vibrazioni con una oscillazione antero-posteriore di circa solo 8mm del tubo sella...
È un dato oggettivo che la Bmc assorbe di più...
Oggettivo che cosa??
L'unica cosa oggettiva è la PROVA SUL CAMPO!
Punto.
L' assorbimento in un "frontino", come tutti li state chiamando, non dipende dal mero elastomero o ingegno vario che sia, bensì dal telaio nella sua totalita (sezione e forma foderi,, angolazione e geometria triangolo principale nonchè forma e sezione dei tubi che compongono appunto il trangolo, ecc. ecc.)....
Ad esempio, stando ai dati ufficiali dichiarati (e riconosciuti con PROVE SUL CAMPO come realistici) il carro della vecchia Flash 29 fino a modello 2015 fletteva di 14 mm senza il benchè minimo elastomero o sistema "similprocaliber" o altro!!!
Quindi stà oggettivita che affermi non mi risulta nemmeno un pò!
bisogna andare piano a prendere in considerazioni "dati ufficiali dichiarati" perche ogni casa dichiara quello che vuole, come le riviste che provano le bici, chissa perchè vanno tutte bene, anche le prove sul campo possono dare responsi opposti, magari a uno piace le sensazione date dalla TREK e uno dalla BMC, i gusti possono essere diversi
Per dire così mi sà proprio che, a differenza di quanto affermi, non hai letto tutto!!
Io tutte stè critiche a trek o bmc NON le ho fatte......anzi me la son presa con qualcuno xchè senza fondamenti reali, ma solo supposizioni non comprovate, ha dato sentenze.......
https://www.youtube.com/watch?v=KoDSLeUf3IA
Qui fanno un confronto tra le due. Non l'ho visto tutto e quello che ho visto l'ho fatto senza audio. Mi sembra che loro preferiscano il concetto della BMC rispetto alla Trek.
In effetti gli darei anche ragione perchè la BMC dovrebbe garantire un minimo di aderenza e controllo in più rispetto al sistema Trek.
Però c'è una cosa da dire. guardando le riprese della telecamera dell'elastomero della BMC, il carro non si muove solo longitudinalmente, ma mi pare proprio che si muova anche trasversalmente durante la pedalata. Non mi sembra proprio una caratteristica positiva.
Oltre al fatto che il sistema BMC dovrebbe necessitare anche di manutenzione (anche abbastanza frequente se non ricordo male gli articoli di presentazione). Non sarà chissà che lavoro, ma è sempre un pensiero in più.
Per quel che mi riguarda la Procaliber ce l'ho e me la tengo. Venendo da due anni di Remedy l'Isospeed non è che lo noti granchè. La bici sicuramente è rigida, sia dietro che davanti. Una spada. E tanto cercavo. Presumo l'Isospeed qualcosa faccia.
Non ho idea se poi il sistema necessita di manutenzione. Secondo il mio meccanico sulle bdc non gli ha mai fatto nulla, però lì c'è meno sporco sicuramente.
I fan cosa?dai fenomeno illuminaci...non ho mai avuto una trek questa è la prima....Dio mio, i fan boys no, dai!