Club Trek Procaliber

pavlinko80

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Sono in confusione, ma per la 9.7 SL del 2016, quindi mono Sram GX S1400, il giro bulloni è 94? e se volessi montare la corona direct mount, l'offset è di 6 mm?
Per la 1000millesimavolta l offset della corona directmount per una linea catena corretta nella procaliber che ha il mozzo boost è di 3mm

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tozzetto

Biker ultra
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Gubbio
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No, almeno io per gusti personali sono riuscito a renderla più sensibile migliorando molto l'assorbimento delle asperità, purtroppo senza le valvole apposite credo sia impossibile regolare le compressioni a basse e alte velocità... però potresti provare a togliere un token rendendo la forca più lineare e dovresti avere un effetto simile

Ah... pensavo fossi intervenuto sull'idraulica...io la trovo troppo morbida sulle "staccate" e nel ripido con curve a secco... pensavo di intervenire sulle basse velocità... proverò a cambiare la viscosità dell'olio
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Ah... pensavo fossi intervenuto sull'idraulica...io la trovo troppo morbida sulle "staccate" e nel ripido con curve a secco... pensavo di intervenire sulle basse velocità... proverò a cambiare la viscosità dell'olio
Sono le caratteristiche della reba. Per regolate le basse velocita in compressione devi montare la cartuccia compression damper l della sid rct3 e non so se devi sostituire anche il compression dumper o va bene quello della reba. La cartuccia viene sulle 100 euro

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MCaste

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Ah... pensavo fossi intervenuto sull'idraulica...io la trovo troppo morbida sulle "staccate" e nel ripido con curve a secco... pensavo di intervenire sulle basse velocità... proverò a cambiare la viscosità dell'olio

Sull'idraulica sono intervenuto, rimettendo però l'olio della stessa viscosità additivato con antifrizione, la cartuccia l'ho smontata e modificata per far funzionare sempre il comando. Secondo me prova a togliere un token (dovrei rivedere anche la pressione con un token in meno) per fare una prova, è decisamente più facile ed economico che cambiare l'olio.. con una forcella più lineare i primi mm di corsa sono meno "morbidi"
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Sull'idraulica sono intervenuto, rimettendo però l'olio della stessa viscosità additivato con antifrizione, la cartuccia l'ho smontata e modificata per far funzionare sempre il comando. Secondo me prova a togliere un token (dovrei rivedere anche la pressione con un token in meno) per fare una prova, è decisamente più facile ed economico che cambiare l'olio.. con una forcella più lineare i primi mm di corsa sono meno "morbidi"
L olio si cambia in 5 min. Senza smontate la forca. Ed è veloce e non complicato. E abbastanza econimico dato che costa 13 euro 1 lt di rochshox da 5w e ci fai decine di cambio olio prima di finirlo

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fabiotefal

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Trek Procaliber 9.7 SL
Per la 1000millesimavolta l offset della corona directmount per una linea catena corretta nella procaliber che ha il mozzo boost è di 3mm

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Hai pienamente ragione, ma mi ha fatto venire il dubbio un articolo che diceva "ma con i telai compatibili Boost 148 (e solo per questi) è disponibile anche la corona da 28 denti in acciaio con offset di 6 mm" questo è l'articolo http://www.mtbcult.it/tests/test-sram-gx-1x11-il-piu-piccolo-non-teme-i-fratelli-maggiori/

invece il giro bulloni è 94?
 

pavlinko80

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Hai pienamente ragione, ma mi ha fatto venire il dubbio un articolo che diceva "ma con i telai compatibili Boost 148 (e solo per questi) è disponibile anche la corona da 28 denti in acciaio con offset di 6 mm" questo è l'articolo http://www.mtbcult.it/tests/test-sram-gx-1x11-il-piu-piccolo-non-teme-i-fratelli-maggiori/

invece il giro bulloni è 94?
Con il gx il girobulloni dovrebbe essere 94 e la corona piu piccola che puoi montare è la 30. Se togli lo spider puoi montare anche la spiderless da 28 ma con 3 mm di offset

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Reactions: Billy78

pavlinko80

Biker grossissimus
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Non cambia nulla sul funzionamento della forca . Il blocco invece che col cavo è idraulico come sulla vecchia sid w.cup . Mi sembra di ricordare che sul projectone ci sia la possibilità di cambiare il comando remoto originale della sid con questo idraulico con l aggiunta di denaro ovviamente

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ghesso

Biker popularis
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Pavia
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Acquistata 9.7 SL dell'anno scorso.

Per upgradarla pensavo a ruote e freni, il trittico già ce l'ho da bici precedente.

Prima di acquistare volevo sapere quale è il peso delle ruote di serie e come si può cambiare l'impianto freni visto che ha il passaggio tubi interno



Nessuno ha pesato le ruote mustang elite?
Cambiare freno con passaggio tubi interno è facile oppure bisogna smontare movimento centrale e sperare di trovare il passaggio?



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