Club Trek Procaliber

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
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Scott Spark
ancora co sta storia del peso!!!!!! cosa vi cambia 200 gm in meno sulle ruote. per un amatore queste ruote carbon da 1650 gm e spicci sono più che ottime, il resto è aria fritta, almeno parlo per me, se mi dai 2 ruote karbon da 1200gm al posto delle kovee in una gara o un un percorso impegnativo i miei tempi in salita e la posizione all arrivo non cambieranno cosi come in discesa non andrò piu forte, per avere miglioramenti significativi dovrei aver un rapporto peso potenza migliore e non montare due ruote da 300gm in meno, parlo per me che sono un semplice amatore che termina le sue gare sempre attorno a metà classifica e anche qualcosina piu a volte, poi se voi siete tutti pro e cercate il pelo sull uovo o il gm piu gm meno allora è un altro discorso
È una cosa risaputa ormai il cattivo funzionamento del remoto... so che c è già disponibile dai rivenditori il kit con cuscinetto per testa dello stelo...altro non so !
Io uso le SpaceCarbon os33 con canale interno 27 e gommate 2.25. Che dire, io mi ci trovo benissimo, non sono eccessivamente rigide e comunque con pneumatici belli cicci e pressioni 1.5 , 1.6 in discesa specie scassatelle ti sembra di galleggiare e di stare su un binario. Procaliber con isospeed e ruote a canale largo ben gommate, ti permette di avere una front leggera e scattante in salita e per uno che non ha il manico come me, comoda e sicura in discesa. Poi ognuno a la sua guida, c'è chi vuole un cavallo imbizzarrito e c'è chi vuole la comodità della full. La Procaliber secondo me è una buona via di mezzo!!!


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dduck76

Biker superis
18/8/10
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Alpi cozie
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Top Fuel 9.8
Ma mi sembra che in questo topic il peso non sia assolutamente un fatto secondario.

Poi lo so anch'io che 200 gr sulle ruote non cambiano nulla almeno per chi non é pro come me e come te.

Sulla Procaliber 9.8 ho fatto montare pure il telescopico Bontrager da 150 di corsa,quindi non sono grammo maniaco come puoi vedere.

Ho scelto di avere ruote in allumino per il fatto che un paio di ruote in carbonio della Bontrager le ho già rotte e non volevo che queste facessero la stessa fine.



ancora co sta storia del peso!!!!!! cosa vi cambia 200 gm in meno sulle ruote. per un amatore queste ruote carbon da 1650 gm e spicci sono più che ottime, il resto è aria fritta, almeno parlo per me, se mi dai 2 ruote karbon da 1200gm al posto delle kovee in una gara o un un percorso impegnativo i miei tempi in salita e la posizione all arrivo non cambieranno cosi come in discesa non andrò piu forte, per avere miglioramenti significativi dovrei aver un rapporto peso potenza migliore e non montare due ruote da 300gm in meno, parlo per me che sono un semplice amatore che termina le sue gare sempre attorno a metà classifica e anche qualcosina piu a volte, poi se voi siete tutti pro oppure siete forti da lottate per le prime posizioni e cercate il pelo sull uovo o il gm piu gm meno allora è un altro discorso
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
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Gazzaniga (BG)
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cambiamo discorso co ste ruote carbon kovee sta venendo fuori una telenovela!!! stamattina il comando remoto della fox sc kashima ha fatto le bizze, premetto che pioveva c era abbastanza fanghiglia in 2 o 3 occassioni il comando non si sbloccava cioè premevo la leva per sbloccarre la forca ma nulla non tornava su la levetta, sta cosa mi fa rimpiangere il vecchio comando diretto sullo stelo che avevo sulla mia s.fly dove avevo una sid rct3 almeno quello funzionava sempre . fino ad ora ha sempre funzionato in queste 4 5 uscite , oggi tra la pioggia il fango è andato in crisi, qualcuno ha notatato questo problema??


Ecco cosa mi fa paura, sto remoto!!! Il mio rivenditore di fiducia me lo ha sconsigliato, pur riconoscendone la grande utilità. Non ci metteranno mano in FOX visto le numerose segnalazioni di Mal funzionamento?


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dduck76

Biker superis
18/8/10
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Alpi cozie
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Top Fuel 9.8
Vi posto le foto domani se le trovo.
Ho preso una grossa pietra smossa con la ruota post in una pietraia e il cerchio ha ceduto.
La pressione della gomma era di circa 2 bar,quindi non così bassa.

Questo per dirvi che le ruote in carbonio non sono indistruttibili,tutt'altro.

Poi certo che se uno pesa 65 kg e ha una guida leggera corre meno il rischio di distruggerle.

Sulla mia attuale Remedy 29 ho montato delle dtswiss xm 1501 2017 e sono già riuscito a bozzarle anche se lievemente,ma non ho mai bucato per colpa del cerchio

Per conto mio le Mavic sono più robuste,anche se i mozzi dtswiss sono strepitosi come scorrimento





e come hai fatto a romperle si puo sapere?
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
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"freddo e poco pioggioso nord-est"
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la "neutrale"...
Ma mi sembra che in questo topic il peso non sia assolutamente un fatto secondario.

Poi lo so anch'io che 200 gr sulle ruote non cambiano nulla almeno per chi non é pro come me e come te.

Sulla Procaliber 9.8 ho fatto montare pure il telescopico Bontrager da 150 di corsa,quindi non sono grammo maniaco come puoi vedere.

Ho scelto di avere ruote in allumino per il fatto che un paio di ruote in carbonio della Bontrager le ho già rotte e non volevo che queste facessero la stessa fine.

Ciao, ti posso dire che anche l'alu non è assolutamente esente da fastidi, o da rotture, specialmente su cerchi molto leggeri, ho visto ruot blasonate bozzate in un percorso tutt'altro che scassato, ne faccio una questione diciamo di .....fortuna... ripeto quanto ho detto in un post precedente, mi piacerebbe un feedback su un confronto vero tra ruote Carbon e alu
 

leyland

Biker superis
28/7/13
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"freddo e poco pioggioso nord-est"
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la "neutrale"...
In quei casi anche l alluminio si rompe solo che costa meno sostituirlo

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Penso che la titubanza di molti sul carbonio sia tutta lì ... Il prezzo del cambio cerchio in caso di rotture, magari non succede mai, ma solo l' idea che possa succedere frena molti o semplicemente alimenta l'indecisione (me compreso)...:nunsacci::nunsacci:
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
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0
Milano
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BMC FS01
Bellissima!!! Montata tutta xt per me ha senso, buon gruppo bello solido e funzionante. Io andrei a provarla anche con il brutto tempo visto che Babbo Natale è passato in anticipo!!! 👍👍👍

Ti ringrazio per i complimenti :prost:

Oggi freddo e maltempo, prima pranzo fuori porta (pisarei e tortelli), e poi pulizia della Habit di mia moglie, che era rimasta coperta di fango dal giro di domenica scorsa

E ho scoperto che ha piegato tre raggi, mannaggia a lei...:rosik:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
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Alla fine l'ho acquistata,ho lasciato tutto così come stava a parte la sella che era troppo stretta in quanto uso una smp pro (148mm)

e le ruote con delle ignitor...
il gruppo X01 non mi sembra così veloce e preciso rispetto all'XT
i freni sono molto modulabili rispetto agli XT che li preferisco

la corona 32 - con p.p. 10-42 non mi ci trovo affatto bene,avrei preferito una cassetta 11-46 con corona 32 per non perdere nel lungo...

peso con pedali e 2 porta borraccia 10,4kg taglia 17,5
sul peso non mi aspettavo tutta questa differenza...
ieri prima uscita di 4:50,eh mi ci devo abituare visto che provengo da una 26 in alluminio...

vorrei salutare e ringraziare Biagio1982 per i consigli dati considerando che ci siamo conosciuti in negozio :celopiùg:

Ps:
visto che la corona il venditore non ce l'aveva,dove posso acquistarla e sopratutto che chiave posso prendere per smontare la guarnitura dello Sram?

Mi correggo,per smontare il pacco pignone per lo sram quale chiave è l'ideale?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
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Modena
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Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Alla fine l'ho acquistata,ho lasciato tutto così come stava a parte la sella che era troppo stretta in quanto uso una smp pro (148mm)

e le ruote con delle ignitor...
il gruppo X01 non mi sembra così veloce e preciso rispetto all'XT
i freni sono molto modulabili rispetto agli XT che li preferisco

la corona 32 - con p.p. 10-42 non mi ci trovo affatto bene,avrei preferito una cassetta 11-46 con corona 32 per non perdere nel lungo...

peso con pedali e 2 porta borraccia 10,4kg taglia 17,5
sul peso non mi aspettavo tutta questa differenza...
ieri prima uscita di 4:50,eh mi ci devo abituare visto che provengo da una 26 in alluminio...

vorrei salutare e ringraziare Biagio1982 per i consigli dati considerando che ci siamo conosciuti in negozio :celopiùg:

Ps:
visto che la corona il venditore non ce l'aveva,dove posso acquistarla e sopratutto che chiave posso prendere per smontare la guarnitura dello Sram?

Già alla fine non pesa molto meno delle mia 9.7 da donna, la mia è 10,5 kg senza pedali e con ruote latticizzate.
Coi pedali non l ho mai pesata ma sono degli XT da 340 g quindi dovrei essere sui 10,9 kg
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
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N/D
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Scott Spark
Alla fine l'ho acquistata,ho lasciato tutto così come stava a parte la sella che era troppo stretta in quanto uso una smp pro (148mm)

e le ruote con delle ignitor...
il gruppo X01 non mi sembra così veloce e preciso rispetto all'XT
i freni sono molto modulabili rispetto agli XT che li preferisco

facevi prima a dire cosa ti piaceva anziche' quello che non ti piace...:-):-)

la corona 32 - con p.p. 10-42 non mi ci trovo affatto bene,avrei preferito una cassetta 11-46 con corona 32 per non perdere nel lungo...
:nunsacci::nunsacci:
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
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In quei casi anche l alluminio si rompe solo che costa meno sostituirlo

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Quoto, anzi se il problema per voi è il costo, il carbonio si ripara allo stesso prezzo di un cerchio in alu nuovo :spetteguless:

PS: per i timorosi del carbonio ma in generale per tutti, probabilmente lo conoscete già, ma un pensierino al Huck Norris per prevenire forature e/o danni ai cerchi lo farei... ����
 

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