Club Trek Procaliber

Ipercool

Biker serius
30/9/16
114
1
0
Atina (Fr)
Visita sito
Bellissima la bike!!! Veramente ben curata. Il remoto così l'ho monto anche io idraulico sulla mia SID ed è comodissimo è sotto il manubrio è anche meglio esteticamente.
Per quando riguarda il reggisella, più o meno al prezzo del xxx si trovano di marca è molto più leggeri... Sempre che non siano arretrati, allora i prezzi si alzano di brutto. Vedi mcfk, carbonice, GrigioCarbonio per rimanere in Italy, tutti in 31.6 per 35/40 cm tranquillamente sotto i 130/140g.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Domanda ingenua.
Siccome il remoto della Fox non mi piace e Fox mi dice che non posso retrofittare l'IRD che può essere montato solo di fabbrica, non è che per caso si riesce ad adattare questo remoto idraulico alla testa di questa Fox?

E' che ormai sono proprio allergico alle funi metalliche sulle biciclette.
Da vecchi si diventa sclerotici, lo so, abbiate pazienza.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Domanda : se monto un reggi tipo il kcnc pro lite in ergal, avverto la rigidità rispetto al carbon? Oppure grazie all isospeed non avvertirei differenze di comfort

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Secondo me è la scelta giusta, forse con un reggisella "morbido" andresti ad amplificare troppo l'effetto isospeed, infatti rispetto alla Superfly sono passati da 27,2 a 31,6 come diametro di reggisella...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo me è la scelta giusta, forse con un reggisella "morbido" andresti ad amplificare troppo l'effetto isospeed, infatti rispetto alla Superfly sono passati da 27,2 a 31,6 come diametro di reggisella...
infatti come temevo gia flette di per se l isospeed. purtoppo dovro' mettere un reggisella dritto sulla mia 9.8 per aver un arretramento giusto date le mie misure, quindi la scelta ricade su un reggi in ergal o scandium, che ha un peso decisamente inferiore di un carbon medio e costa anche meno
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Qual è il peso reale del superlogic?

Adesso c'è l'ho in prestito, se riesco lunedì lo peso con una bilancia un pò più seria, con la mia bilancia cinese di cui non garantisco la precisione avevo:

- ritchey WCS allumino 1-bolt 31,6x400 dritto 260gr
- Bontrage originale 9.8 31,6x400 dritto 270gr
- rtchey Superlogic 31,6x400 1 bolt offest (circa 30) 185 gr

Se uno può usare il reggisella dritto, come si diceva si può scendere di molto con il peso, spendendo meno. Di arretrati c'è meno scelta, pesi e prezzi più alti.
Sono rimasto stupito dalla leggerezza del Superlogic pensavo fosse allineato al FSA o al vecchio Bontrager XXX
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Qual è il peso reale del superlogic?

179g

2wqdedx.jpg
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
comunque ragazzi ho letto che qualcuno non vuole ritirare la procaliber 9.8 2017 se equipaggiata con la forcella 2016 mi sento di consigliarvi di dirvi di non farvi tanti dubbi in quanto non e la sid 2016 o la sid 2017 a far andare bene e forte la procaliber. ho avuto modo di provare l altro giorno una sid 2017 e devo dire di non aver notato tutta sta differenza rispetto a quella 2016 che sto usando adesso montata sulla mia 9.8 2017 anche se nella mia in parte ho cambiato l idraulica dello sblocco con quella della sid world cup. avendo usato una sid world cup fino a quasi un mese fa vi posso assicurare che non ci sono differenze abissali tra le due forche ma a far andar bene e forte la PROCALIBER è tutto l insieme a partire dai mozzi boost geometria angolo di sterzo ecc in piu devo dire che anche le ruote kooke pro si comportano davvero bene in questo momento ho montato all anteriore un nobby nic da 29 x 2.25 nuovo modello e sto girando con pressioni attorno a 1.2 bar senza nessun problema.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
1.2 ? Non c è un reale pericolo con cerchi carbon usare pressioni cosi basse di sbattere il cerchio su roccie o pietraie?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che sono piu robusti e rigidi ne sono straconvinto dato che li ho provati qualche giorno fa . Un dubbio mi viene quando impatti con sassi e pietre libere sbalzate dalle ruote sulla parte alta del cerchio ,un cechio in allu si bozza come mi è successo svariate volte, su quello carbon che succede?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
1.2 ?
Si vede che oggi è Venerdì... O forse se uno pesa 30 kili...

forse non e chiaro il concetto di canale largo nei cerchi.... piu e largo il canale dei cerchi piu si puo scendere di pressione- basta cercare nel web e troverete miglia di post e articoli su siti specializzati su questo.
un cerchio in alluminio ha una dimensione di 19 mm larghezza interno
i koove pro hanno una dimensione di 22.5 o 23 interno non è perche è un cerchio e in carbonio o uno e in alluminio ma la pressione è influenzata dalla larghezza cel cerchio.
in pratica piu un cerchio e largo piu si puo scendere di pressione
non è fantascienza ma è cosi se provate a mettere una pressione standard e intendo tipo 1.8 bar su un cerchio largo 29 mm interno salterete da tutte e parti mentre su un cerchio in alluminio con canale standard da 19 mm e il minimo che si puo tenere e cmq io peso 79 kg
provare per credere
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Con canale largo si può scendere molto di pressione, poi dipende molto dal peso del biker, del tipo di copertone e dal tipo di guida/zone che si frequentano. Io peso 69kg e con canale interno da 27 e Barzo da 2.25 viaggio a 1.6 post e 1.5 ant senza problemi, anzi potrei scendere di pressione ancora un pochino...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
Con canale largo si può scendere molto di pressione, poi dipende molto dal peso del biker, del tipo di copertone e dal tipo di guida/zone che si frequentano. Io peso 69kg e con canale interno da 27 e Barzo da 2.25 viaggio a 1.6 post e 1.5 ant senza problemi, anzi potrei scendere di pressione ancora un pochino...

condivido in pieno mi hai preceduto di poco io adesso ho montato un nobby nic 29 x 2.25 e sono tra 1.3 ed 1.2 bar all anteriore mentre al posteriore ho un kenda karma 29 x 1.90 e lo tengo sempre a 1.5 bar non di meno al posteriore onde evitare problemi e meglio stare un po piu gonfi considetato anche il peso del biker che cmq scarica molto di piu al posteriore che all anteriore.

anzi metto in link dove potrete togliervi dei dubbi
cito solo alcuni passaggi se avete tempo e voglia di leggervi mi metto il link

Un canale interno più largo dona grossi benefici alla guida:

maggior volume d’aria ovvero più comfort nel fuoristrada e più impronta a terra del copertone (aumentano grip e trazione);
le spalle del pneumatico escono più dritte dal cerchio quindi tendenzialmente più parallele al terreno il che significa maggiore stabilità. L’”effetto pera” che si ha con cerchi stretti comporta, soprattutto in curva, una guida poco sicura, sbilanciata in quanto il copertone inevitabilmente “spancia” a destra o sinistra;
si possono utilizzare pressioni più basse a tutto vantaggio della scorrevolezza nel fuoristrada (la bici non salta come una capra imbizzarrita) e con un grip decisamente maggiore sia nel dritto che in curva;
minore possibilità che si crei il problema del mancato tallonamento e di perdite d’aria dai cerchietti laterali.

http://www.cicloblog.com/ruote-mtb-vantaggi-cerchi-larghi/
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Non ci sono solo vantaggi però nei cerchi larghi, possibili svantaggi sono:
- meno scorrevolezza su asfalto
- se gomme troppo squadrate perdita di aderenza in curva più improvvisa o meno graduale

Come in tante cose si tratta di trovare il giusto compromesso in base alle proprie esigenze, ad esempio nel caso marathon la scorrevolezza su asfalto non è sempre secondaria.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il canale interno dei kovee pro e di 22.5, se non erro, penso che 1.5- 1.6 sia la pressione ideale per un peso attorno ai 66 70kg, al di sotto non lo vedo sensato con un canale cosi "stretto" e non essendo neanche hookless bordino cerchio, magari chi ha un cerchio tipo space carbon con canale int da 27mm e hookless allora e' giusto scendere un pochino di piu' con la pressione
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
il canale interno dei kovee pro e di 22.5, se non erro, penso che 1.5- 1.6 sia la pressione ideale per un peso attorno ai 66 70kg, al di sotto non lo vedo sensato con un canale cosi "stretto" e non essendo neanche hookless bordino cerchio, magari chi ha un cerchio tipo space carbon con canale int da 27mm e hookless allora e' giusto scendere un pochino di piu' con la pressione



Vero, non sapevo le specifiche dei Kovee ma con un canale stretto non hookless non abbasserei troppo la pressione. Parlando di misura digitale starei su 1.6 1.7 al post e qualcosina meno davanti per far lavorare meglio il pneumatico nel fuoristrada. Dipende sempre poi dalle variabili personali e tecniche.
Anche qui ognuno provando e riprovando trova il settaggio migliore per se!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo