Club Trek Procaliber

jackenduro

Biker tremendus
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Scott Spark
Infatti preferisco 32 fori a j Carbon ti sarebbe il top ma costano troppo mi accontento anche di qualcosa piu economico ma pur sempre funzionale deve essere

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Ok danno anche i tappi per le orecchie con i soul adesso 😁😁??

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gigiooo

Biker serius
11/11/16
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di suo vado a memoria non ho la bici qua materialmente il nobby nic 29 x 2.25 dovrebbe essere 55 poi sulle koove pro non l ho mai misurato ti posso dire che prima al posteriore usava un kenda karma 29 x 1.90 e appena l ho montato sulle koove si vedeva ad occhio che era piu largo sui cerchi che avevo sulla mia superfly sl che erano i bontrager rxl in alluminio
per quanto riguarda il nobby nic non l ho mai misurato realmente adesso su questi cerchi e non riesco a fare nemmeno un raffronto in quanto prima avevo sempre usato un rochet ron 29 x 2.1 all'anteriore poi da circa un mesetto sono passo con grande soddisfazione al nobby nic che per me e davvero un ottima gomma
unica cosa che ho notato piu la gomma e larga e piu sono potuto scendere di pressione senza grossi problemi prima con il rochet ron da 2.10 non scendevo mai sotto 1.6 bar
p.s. ho altri amici sempre possessori di procaliber che montano cerchi con canale interno da 29 e che girano con gomme da 2.25 a pressioni che oscillano tra 1.1 e 0.8 bar senza problemi a parte al posteriore che tutti noi del mio gruppo siamo piu gonfi.
cmq stallonare con le koove pro la vedo impossibile una volta tallanota la gomma fa fatica quasi a staccarsi dal cerchio quando la smonti!!!!
io sulla mia procaliber ho come forcella la sid alla quale ho sostituito la parte idraulica dello sblocco e sblocco al manubrio con quella della sid w.c. peso 78 kg e l ho tarata a 120 psi se non ricordo male
ciao, potresti approfondire l'ultima frase :nunsacci: ?
se non ho capito male stai dicendo che sulla Sid RL di serie sulla 9.8 è possibile montare la stessa cartuccia delle due sorelle maggiori facendola diventare quindi come una RLC o la WC (con blocco totale, più regolazioni, ecc) ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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ciao, potresti approfondire l'ultima frase :nunsacci: ?
se non ho capito male stai dicendo che sulla Sid RL di serie sulla 9.8 è possibile montare la stessa cartuccia delle due sorelle maggiori facendola diventare quindi come una RLC o la WC (con blocco totale, più regolazioni, ecc) ?
No non c entra nulla la rlc e wc. Sono modelli 2017 ed hanno la cartuccia sigillata. . Penso che lui abbia montato la cartuccia idraulica e comando idraulico della vecchia w.cup 2016

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anton76

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No non c entra nulla la rlc e wc. Sono modelli 2017 ed hanno la cartuccia sigillata. . Penso che lui abbia montato la cartuccia idraulica e comando idraulico della vecchia w.cup 2016

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esattamente ho montato la cartuccia idraulica e comando idraulico della vecchia w.cup 2016
cmq se uno ha una sid 2016 come e capitato sulla mia procaliber puo tranquillamente sostituire anche tutta la parte idraulica con quella della w.c. senza problemi
 

ironmirko

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TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ho una domanda da porre a tutti i possessori di PROCALIBER 9.8 SL 2017, sapete dirmi il peso "verificato" del reggisella in carbonio, gomme xr1 team issue da 2.20 , e attacco manubrio pro ? grazie .
 

anton76

Biker novus
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riccione
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nulla da fare, ho provato diverse soluzioni in questi giorni ,abbasando la pressione copertone fino a 1,1. 2 tipi di copertoni diversi da 2,25 ,abbassando pressione alla forca e rogolandola al meglio, , ma nulla per me queste ruote kovee sono troppo rigide, specialmente l anteriore, secondo voi, senza vendere le ruote , potrei comperare un set di raggi straighpull dt competition doppio spessore 1.8 2.0 spendendo circa una 70ina di euro, e riraggiarle da solo, potrei ottenere dei benefici tangibili nell ammorbidire queste ruote che sono montate con raggi alpina da 2.0mm? oppure meglio montare dei raggi piatti sempre a testa dritta ? certo lal cosa miglior sarebbe vendere le kovee e prendermi le os33 o le os29 che effettivamente sono montate con mozzi 32 fori e raggi piatti a j, ma non voglio far altre spese in questo momento, per ora rimonto le ruote drcxxl in alluminio assemblate da me

valuta anche che la rigidita viene data anche dai mozzi boost
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
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Ho una domanda da porre a tutti i possessori di PROCALIBER 9.8 SL 2017, sapete dirmi il peso "verificato" del reggisella in carbonio, gomme xr1 team issue da 2.20 , e attacco manubrio pro ? grazie .

Attacco da 90 mm = 635 grammi;
Pneumatico Bontrager nuovo tipo (su alcune Procaliber vi sono ancora i vecchi) = 635 grammi;
Reggisella in carbonio 400 mm = 270 grammi circa (il peso eccessivo è dovuto alla testa).

Reggisella in carbonio Bontrager XXX 400 mm = 230 grammi

Per altre info scrivi pure oppure se scorri molti pagine indietro trovi tutto già scritto/fotografato.
 

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pavlinko80

Biker grossissimus
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valuta anche che la rigidita viene data anche dai mozzi boost
Se leggi bene io ho gia un altro set di ruote boost in allu assemblate da me con mozzi hope pro4 e cerchi drcxxl quindi e sono molto neno rigide dato che ho messo 32 raggi a j a doppio spessore 1.6 2.0. non è questione dei mozzi boost. Ma del montaggio delle ruote che sono a 28 raggi straight pull tondi da 1.8 2.0 e cerchio asimmetrico con 3cm circa di profilo e canale int da 22 , tutte queste caratteristiche assieme portano a delle ruote estremamente rigide specie se il tuo peso e inferiore ai 70 kg

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pavlinko80

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Attacco da 90 mm = 635 grammi;
Pneumatico Bontrager nuovo tipo (su alcune Procaliber vi sono ancora i vecchi) = 635 grammi;
Reggisella in carbonio 400 mm = 270 grammi circa (il peso eccessivo è dovuto alla testa).

Reggisella in carbonio Bontrager XXX 400 mm = 230 grammi

Per altre info scrivi pure oppure se scorri molti pagine indietro trovi tutto già scritto/fotografato.
Tu sei stato fortunato [emoji322] sulla mia c erano montati i vecchi e penosi copertoni xr1 da 2.20 . dei mattoni da 730gm l uno oltre che hanno una pessima tenuta appena trovi un minimo di fango

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gigiooo

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esattamente ho montato la cartuccia idraulica e comando idraulico della vecchia w.cup 2016
cmq se uno ha una sid 2016 come e capitato sulla mia procaliber puo tranquillamente sostituire anche tutta la parte idraulica con quella della w.c. senza problemi
grazie per la precisazione, avevo compreso male il messaggio di anton ...
 

ironmirko

Biker perfektus
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TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Sella e reggisella attacco e manubrio sono pesantucci infatti

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si in effetti è vero, poi io la 9.8 sl la userò principalmente per gare xc , e sto appunto cercando delle valide alternative un pò più light per sostituire certi componenti e per riportare le misure attuali che ho con la superfly 9.8 alla procaliber....
 

vstrom1000

Biker extra
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Tu sei stato fortunato [emoji322] sulla mia c erano montati i vecchi e penosi copertoni xr1 da 2.20 . dei mattoni da 730gm l uno oltre che hanno una pessima tenuta appena trovi un minimo di fango

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Pure io ho quelli, non mi sembrano poi così penosi... Sono gomme tuttofare con un occhio alla scorrevolezza , sul fango fanno quello che possono... Non credo che le team issue vadano tanto meglio , sono quasi identiche...

Cmq le tengo perché cambiare roba nuova è fuori da ogni logica, ma al prossimo cambio monto le Vittoria Mezcal , le ho messe sulla Cube e sono fantastiche

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Biker grossissimus
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Pure io ho quelli, non mi sembrano poi così penosi... Sono gomme tuttofare con un occhio alla scorrevolezza , sul fango fanno quello che possono... Non credo che le team issue vadano tanto meglio , sono quasi identiche...

Cmq le tengo perché cambiare roba nuova è fuori da ogni logica, ma al prossimo cambio monto le Vittoria Mezcal , le ho messe sulla Cube e sono fantastiche

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Sono copertoni di primo montaggio è vero. Ma sono pesantissimi. troppo larghi per la ruota post. E con poca tenuta all anteriore e anche al post appena trovi un terreno smosso sui terreni battuti e strsde bianche vanno meglio . peccato speravo arrivasse con i nuovi xr1 che sono molto meglio sono pure piu leggeri e ho avuto modo di provarli tempo fa è non erano male

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