Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pavlinko80

Biker grossissimus
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Ciao a tutti, qualcuno che ha sostituito le ruote Carbon della 9.8 con quelle in alluminio mi può gentilmente descrivere le differenze che ha provato dopo la sostituzione grazie per le eventuali risposte.


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un po generica come domanda,cosa intendi per " quelle in alluminio" , ci sono decine e decine di ruote boost assemblate e non in alluminio
 

Alexb

Biker novus
22/9/09
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Trek Procaliber 9.7
Ciao pavlinko80, volevo avere un po' di informazioni sulle differenze che si provano da chi magari ha provato le carbon e poi è passato alle ruote in alluminio senza cercare un modello in particolare. Questo perché sono interessato alla bike ma ho paura che con le carbon sia per me un po' troppo rigida. Magari potrei guardare alle 9.7 ma preferirei il monocorona è il telaio 9.8 con tutti i cavi interni devo dire bellissima.

Scusate se mi sono dilungato ma la decisione è dura da prendere.


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pavlinko80

Biker grossissimus
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Ciao pavlinko80, volevo avere un po' di informazioni sulle differenze che si provano da chi magari ha provato le carbon e poi è passato alle ruote in alluminio senza cercare un modello in particolare. Questo perché sono interessato alla bike ma ho paura che con le carbon sia per me un po' troppo rigida. Magari potrei guardare alle 9.7 ma preferirei il monocorona è il telaio 9.8 con tutti i cavi interni devo dire bellissima.

Scusate se mi sono dilungato ma la decisione è dura da prendere.

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le ruote kovee pro carbon offrono più reattività richiedono più precisione di guida e sono più rigide delle alluminio tipo le crest mk3 o drc , ma dipende molto da che forca monti, con la sid che monta la 9.8 non hai grossi stravolgimenti, con una forca come la fox sc factory il discorso cambia abbastanza, essendo una forca iper rigida e performante che lascia poco al comfort e molto alla corsa anche se monti delle ruote alluminio. in generale le kovee sono buone ruote carbon veloci e precise , non leggerissime ma robuste avendo raggi da 1.8 e cerchi a profilo alto , secondo me dipende molto dal uso che ne devi fare con una mtb come la procaliber, la 9.7 è piu pesante di circa 1kg , ha ruote più pesanti con canale piu stretto , con freni meno potenti, con la 2x11 invece che 1x11 con pedivelle carbon ma con una forca comunque buona,in definitiva la 9.7 è una bici più comoda e meno corsaiola, la 9.8 è pronta per correre è più reattiva e veloce e un pochino meno comoda e rilassata della 9.7, per i cerchi in carbonio kovee e forca sid per me è una buona accoppiata non troppo rigida e piacevole da guidare, con dei buoni alluminio assemblati ( non le classiche ruote commerciali)con canale da 23- 25 da 1400 gm risparmi peso ma perdi un pelo in rigidità e precisone di guida, sono scelte personali se preferisci il comfort e le linee sporche in discesa meglio le allu con canale generoso 23 25, se preferisci la guida pulita e discese meno scassate ma veloci e scorrevoli meglio le carbon
 

Alexb

Biker novus
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Trek Procaliber 9.7
Grazie, sei stato chiarissimo, io non faccio gare solo uscite con amici tra l'altro prediligo i tratti pedalati alle discese specie se tecniche, perciò preferisco una bici più comoda (considera che adesso ho una 26 full che non sfrutto a pieno, per i motivi di cui sopra)la 9.7 magari facendo degli upgrade potrebbe essere quella giusta peccato per quel cavo esterno [emoji853]


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dadi2869

Biker novus
16/11/09
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mondovi
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come informazione ti posso dire che io ho le dtswiss 1700 in alluminio
e sono molto contento
guida confort e pulizia di guida.
arrivo da una rocky iper racing e invece adesso mi trovo molto meglio mi posso godere al massimo le uscite con gli amici.
non ti nascondo che se trovassi un paio di ruote più leggere non esiterei a sostituirle
difatti per un budget limitato mi sto orientato su noxon oppure FRM
pero sono indeciso
 

Alexb

Biker novus
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Trek Procaliber 9.7
come informazione ti posso dire che io ho le dtswiss 1700 in alluminio
e sono molto contento
guida confort e pulizia di guida.
arrivo da una rocky iper racing e invece adesso mi trovo molto meglio mi posso godere al massimo le uscite con gli amici.
non ti nascondo che se trovassi un paio di ruote più leggere non esiterei a sostituirle
difatti per un budget limitato mi sto orientato su noxon oppure FRM
pero sono indeciso



Scusa dadi tu hai la 9.8 o la 9.7?


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giudice

Biker serius
9/1/16
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BMC FS01
Buonasera e buon Capodanno a tutti,
penso di avere un problemino alla mia forka (non é la Sid standard, ma la Fox Factory Stepcast 32 con il blocco remoto a 2 posizioni).

In buona sostanza, fra la poszione blocco e quella libera, non cambia praticamente nulla (ca 2 mm di differenza dì affondamento).

Il blocco, invece, funziona con il regolatore della compressione completamente chiuso. In questo caso, la forka è totalmente bloccata .

Ora, a mio parere non è normale la cosa, ma - considerato che fra poco dovrei portare la bici al primo tagliando - mi interessava raccogliere qualche parere di conforto per poter meglio rappresentare la cosa al rivenditore.
grazie in anticipo e saluti

Ripropongo- in settimana dovrei portarla a tagliandare, e un'opinione in merito da altri user sarebbe utilissima
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
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Ripropongo- in settimana dovrei portarla a tagliandare, e un'opinione in merito da altri user sarebbe utilissima

francamente non ti ho capito molto...
in teoria dovresti avere:
– Firm, un lock-out vero e proprio;
– Medium, per una piattaforma di pedalata ma con la forcella sempre pronta ad assorbire le asperità di una certa consistenza.
– Open, idraulica completamente aperta.

Io avevo la FOX sulla superfly (quella con il blocco CTD) e, sebbene l'idraulica fosse piu' antica, tra le due posizioni medium e open facevo fatica, da fermo, a notare la differenza..
GUidandole in salita invece notavo sicuramente un diverso comportamento, molto piu' frenato in estensione in medium rispetto alla open.

Secondo me..non c'è nulla da dover fare...ma se la porti ed è qualcuno di esperto dovrebbe essere in grado di dirti se è ok o meno
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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quindi la citazione nel loro sito che la 9.9
"Race Shop Limited: biciclette di livello professionistico per gli atleti più esigenti"
è una menata?
non e' una menata e' data dal fatto che la 9.9 e' montata molto meglio della 9.8 std, e costa decisamente tanto, ma e' un gradino sopra, forca migliori ruote migliori freni migliori e trasmissione 1x12 , in pratica solo il telaio resta che e' lo stesso sl della 9.8 in colorazione diversa
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
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non e' una menata e' data dal fatto che la 9.9 e' montata molto meglio della 9.8 std, e costa decisamente tanto, ma e' un gradino sopra, forca migliori ruote migliori freni migliori e trasmissione 1x12 , in pratica solo il telaio resta che e' lo stesso sl della 9.8 in colorazione diversa

credevo che cambiasse proprio il telaio...al finale si può far diventare la 9.8 in una eventuale 9.9 anche se credo che costerebbero un botto fare gli upgrade per renderla tale.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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credevo che cambiasse proprio il telaio...al finale si può far diventare la 9.8 in una eventuale 9.9 anche se credo che costerebbero un botto fare gli upgrade per renderla tale.
puoi farla diventare anche 10.0 non c e limite ai upgrade, il limite sta nel portafogli, nel tuo fisico e nel buon senso di capire che una bici top da 8 kg e da millemila euri non ti fa diventare di botto nino shurter,ma resterai sempre il biker di prima con molti soldi in meno e con una bici che sara molto leggera e veloce sempre se sarai all altezza di apprezzarne i vantaggi che ti offre
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
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Volevo prendere una corona da 30, su chainreaction c'è qualcosa? a me sembra di no ma non vorrei sbagliare.
Mi aiutate?
Grazie

si ce anche quella da 30 NSB a 43,60€ spedita ;)
se ti interessa valla a vedere

puoi farla diventare anche 10.0 non c e limite ai upgrade, il limite sta nel portafogli, nel tuo fisico e nel buon senso di capire che una bici top da 8 kg e da millemila euri non ti fa diventare di botto nino shurter,ma resterai sempre il biker di prima con molti soldi in meno e con una bici che sara molto leggera e veloce sempre se sarai all altezza di apprezzarne i vantaggi che ti offre

si si questo è sottinteso ;)
 

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