Scusate vorrei la conferma... mettendo lo sram gx eagle 1x12 la corona rimane sempre con offset 3mm ?
certamente, 3mm offsetScusate vorrei la conferma... mettendo lo sram gx eagle 1x12 la corona rimane sempre con offset 3mm ?
Parli di 9.8SL?La nuova 9.8 come la vedete? È meglio la sid o la fox?
Ciao in che senso "chi va forte e meglio la sid" curiosità che l'ho appena presa anch'io la 9.8 SL....Parli di 9.8SL?
È un'ottima bike e soprattutto un'ottima base per futuri upgrade.
Io preferisco la 2017 alla 2018, anche perchè se la trovi invenduta fai un super affare.
Se è meglio Fox o Sid lo saprò fra un pò. Per chi va forte pare che da originale sia meglio la sid.
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effettivamente la sc factory e' un po troppo leggerina, la mia dopo quasi un anno di utilizzo ha preso un gioco tra fodero e stelo che da nuova non c era e non ci si fa nulla. sicurmante tutto questa mania di limare peso dalle forche ,tipo scorciando i steli e altro, porta sempre inesorabilmente a maggiori problemi di durata e affidabilita', e come alleggerire i dischi freno, si dimostra sempre una grossa cavolata, componenti cosi importanti e sfruttati non andrebbero alleggeriti troppo .mentre serve alleggerire le ruote, guarnitura e p.p, sulle masse rotanti si avverte il peso in meno su una forca o sui freni no, poi si sa chel esasperazione spesso e' alla base di questo sportHa detta dei bikers esperti e di alto livello (e dei loro preparatori di sospensione), le nuove Fox in versione standard le mandano facilmente al limite. Devo quindi metterci mano pesantemente sull'idraulica (aumentandone anche il peso) per farle lavorare bene.
La Sid 2017 sembra che invece abbia un'idraulica migliore e che quindi debbano modificarla in modo meno invasivo.
Poi magari un principiante non nota differenze o addirittura trova migliore la Fox.
Credo cmq vada molto a preferenze personali e gusti.
Io avevo la sid 2016 e mi trovavo benissimo. Ora vedremo la Fox SC 2018. Per ora so solo che pesa pochissimo
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penso che il biker medio faccia fatica a mandare in crisi la factory, certo è che il delta peso di quasi 200gr tra sid e fox sono tanta roba anche se a scapito della durata.effettivamente la sc factory e' un po troppo leggerina, la mia dopo quasi un anno di utilizzo ha preso un gioco tra fodero e stelo che da nuova non c era e non ci si fa nulla. sicurmante tutto questa mania di limare peso dalle forche ,tipo scorciando i steli e altro, porta sempre inesorabilmente a maggiori problemi di durata e affidabilita', e come alleggerire i dischi freno, si dimostra sempre una grossa cavolata, componenti cosi importanti e sfruttati non andrebbero alleggeriti troppo .mentre serve alleggerire le ruote, guarnitura e p.p, sulle masse rotanti si avverte il peso in meno su una forca o sui freni no, poi si sa chel esasperazione spesso e' alla base di questo sport
Io preferisco la 2017 alla 2018, anche perchè se la trovi invenduta fai un super affare.
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Io la mando in crisi ogni discesa credimi.. Infatti si è allentata tutta.. In salita sarò pure fermo ma in discesa no. ho una certa dimestichezza ed esperienza nell offroad e ci vado giu pesante. A livello di torsione non è il max. sui canali se entri ed esci con decisione si sente flettere gli steli e lo sciassi. Non conosco la sid w.cup spero sia migliore essendo per maggior parte in carbonio, ma da una forca da 1400gm non si puo certo pretendere la rigidità di una formula 33 per esempiopenso che il biker medio faccia fatica a mandare in crisi la factory, certo è che il delta peso di quasi 200gr tra sid e fox sono tanta roba anche se a scapito della durata.
Ci sono dei dati sulla vita utile di una forcella?
ci credo, ma tu in discesa vai forte non sei il classico biker medio e probabilmente avresti maggiormente apprezzato la rigidità della sid wc anche se pesa 1500 Gr ... alla fine con un utilizzo intenso quanto durano forcelle così sofisticate?Io la mando in crisi ogni discesa credimi.. Infatti si è allentata tutta.. In salita sarò pure fermo ma in discesa no. ho una certa dimestichezza ed esperienza nell offroad e ci vado giu pesante. A livello di torsione non è il max. sui canali se entri ed esci con decisione si sente flettere gli steli e lo sciassi. Non conosco la sid w.cup spero sia migliore essendo per maggior parte in carbonio, ma da una forca da 1400gm non si puo certo pretendere la rigidità di una formula 33 per esempio
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l avrei preferita sicuramente, ma nella configurazione projectone di trek non era possibile inserire la sid w.cupci credo, ma tu in discesa vai forte non sei il classico biker medio e probabilmente avresti maggiormente apprezzato la rigidità della sid wc anche se pesa 1500 Gr ... alla fine con un utilizzo intenso quanto durano forcelle così sofisticate?
bhe, ogni 3k km mi sembra doveroso smontare il mov. centrale per pulirlo e ingrassarlo, lo spider serve con 3mm offset e corona con girobulloni 76 se prendi lo spider boost tipo carbon ti http://www.componentsbike.com/prodotto/carbon-ti-x-spider-carbon-14-gr/
, mentre per la corona direct mount serve quella con 3 mm offset. io usavo fino a due anni fa su un altra bici una guarnitura xx1 carbon( che e' molto simile alla x1 carbon della 9.8) con lo spider xx1 da 76 girobulloni, ma era troppo scomoda scricchiolava spesso per via del attrito tra spider vite e corona, per me e' molto meglio la corona directmount ,piu silenziosa e piu pulito, poi io impiego meno tempo a smontare la guarnitura e cambiare corona e rimontare rispetto a smontare le 4 viti dello spider che ogni volta sono noie per via del frenafiletti
Lo spider ha un offset ben definito. La corona directmount pure.. In questo caso la cosa piu semplice ed economica è prendere una guarnitura boost gx eagle con 3mm offset per il boostCiao,
mi confermi quindi che in caso di telaio boost l'offset di 3mm è relativo o allo spider o alla corona direct mount.
Per cui su una guarnitura sram GX 1000 boost con spider fisso da 94 girobulloni (che dovrebbe avere offset di 3mm) è possibile montare questa corona ?
https://www.lordgunbicycles.com/corona-sram-x-sync-steel-94-bcd
la cosa strana è che tra le caratteristiche il sito in questione riporta :
"Versione: 6 mm offset (compatibile GXP)"