Trek Remedy

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alcos

Biker tremendus
24/4/09
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Bassano del Grappa
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Bike
Troppe e troppo poche
Risveglio questo topic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cucù:
Dopo mille studi, notti in bianco e migliaia di ricerche ho raggiunto la conclusione che era inutile cambiare bici quando con la mia al momento mi trovo benissimo per l'utilizzo che ne faccio!
Ho quindi deciso di fare un paio di upgrade...
Una Marzocchi 55cr settata a 150mm e una modifica a monocorona (oneupcomponents + corona race face 30t)
image.php

Proprio un bel mezzo! Complimenti
cosi allestito quanto pesa?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
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pesaro
www.mtbsorciverdi.it
il monocorona invece devo dire la verità pensavo fosse più fluido soprattutto nelle cambiate sotto sforzo e la catena probabilmente è un po' troppo lunga poichè sento che sbatte...ora vedo se accorciarla oppure mettere un tendicatena!
Ora credo che per un po' sono apposto.....:celopiùg:

Complimenti Luca bel mezzo. Anch'io sono passato al monocorona, da diverso tempo ormai, utilizzando però il Generale Lee di Leonardi.
Nn ho avuto problemi di cambiata ed il deragliatore mi ha sempre mantenuto la stessa efficienza prima e dopo la modifica. Ho dovuto però sostituire la vite di battuta del cambio, quella che fa abbassare la gabbia per intenderci, con una più lunga per fare accettare il pignone da 42. Per la catena mi sono regolato così: ho sgonfiato completamente l'ammo, ho mandato a pacco il carro ed ho controllato la lunghezza della catena in modo che il la gabbia del cambio avesse nel punto di estensione maggiore una posizione ancora accettabile. Bisogna procedere un po' ad occhio ma così nn ho mai avuto problemi di sorta ne cadute di catena anche senza tendicatena.
 
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luca.sushi

Biker assatanatus
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Complimenti Luca bel mezzo. Anch'io sono passato al monocorona, da diverso tempo ormai, utilizzando però il Generale Lee di Leonardi.
Nn ho avuto problemi di cambiata ed il deragliatore mi ha sempre mantenuto la stessa efficienza prima e dopo la modifica. Ho dovuto però sostituire la vite di battuta del cambio, quella che fa abbassare la gabbia per intenderci, con una più lunga per fare accettare il pignone da 42. Per la catena mi sono regolato così: ho sgonfiato completamente l'ammo, ho mandato a pacco il carro ed ho controllato la lunghezza della catena in modo che il la gabbia del cambio avesse nel punto di estensione maggiore una posizione ancora accettabile. Bisogna procedere un po' ad occhio ma così nn ho mai avuto problemi di sorta ne cadute di catena anche senza tendicatena.

Il vero problema di fluidità sta qnd passo la catena sulla corona 16 che nn è Shimano ma ho utilizzato quella che stava nel kit di oneupcomponents....praticamente devo tenere il manettino del cambio più tempo rispetto al semplice click che bastava prima....poi nei cambi sotto sforzo nn mi sembra fluidissimo....forse è da guardare!
 

jckl

Biker serius
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Si dietro pp 12!!!

grazie a tutti x i complimenti, fá sempre piacere riceverne qnd comunque ero molto indeciso se spendere i soldi su di una 26 ne fosse valsa la pena!!!!:prost:
molto bella luca,in effetti bisogna rapportare sempre l'uso finale che si fa con la propria bici...
se posso,hai provato a fare "tossico" e "tre grazie" con la forca nuova?più easy?
ciao :)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
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molto bella luca,in effetti bisogna rapportare sempre l'uso finale che si fa con la propria bici...
se posso,hai provato a fare "tossico" e "tre grazie" con la forca nuova?più easy?
ciao :)

Domenica prima uscita e li ho fatti entrambi!
devo dire che la differenza è notevole rispetto a prima...anteriore incollato a terra, dove lo metti sta...nn bisogna tanto pensare a dove farlo passare,
si sente molto la rigidità, considera poi che nn ero neanche in formissima visto le poche uscite in qst mese, la marza nel tossico ad esempio mi ha perdonato più di un errore...
Come ho già scritto lo stelo da 32 è inadatto per una bici come la Remedy....probabilmente è una questione di marketing per nn fare concorrenza alla Slash!!
cmq qnd vuoi fare un'uscita insieme te la faccio provare!!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
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Loreto
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Per mantenere il carro compresso con l'ammo sgonfio, aiutati con una corda e la fissi sotto la sella e sul carro, quando è compresso, così prendi la misura giusta.... altrimenti come scritto nel link che ti ho postato, facendo passare la catena nel cambio ecc ecc....
 

Lucky86

Biker velocissimus
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Io voglio aspettare l'x01 se posso permettermelo... il manettino e il cambio funzionano troppo bene!!! Anche perché tra un po' di usura immagino di dover sostituire qualcosa alla mia trasmissione
 

luca.sushi

Biker assatanatus
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Qualcuno ha mai sgonfiato l'ammortizzatore completamante?
ho letto che sgonfiando la forcella che ha il drcv poi dà rogne perché la camera doppia poi scende e nn fá utilizzare tutta l'escursione della forca?
Io ho l'ammo con lo stesso sistema...nn vorrei poi trovarmi fregato!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
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Cosa vuoi che scenda qui? Sull'ammo il drcv è dato dalla camera secondaria.... :prost:

p4pb5341031.jpg

Lo sai che sei il mio consulente preferito!!!:soffriba:
il fatto è che io nn essendo un grande smanettone ho paura di combinare danni....
adesso vedo di provare....
grazie per aver segato in due il tuo ammo per farmi vedere come è fatto dentro!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
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Ragazzi un aiuto urgente.
Devo vendere le ruote di serie della mia remedy 8 2012. Il mozzo post è uno shimano m 525. Questo dovrebbe essere un qr originale . È convertibile in altri formati 135x12 o 142x12?
Nel caso lo fosse sapete dove si trovano gli adattatori?
 
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