Trek Remedy

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Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
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Mi sto per aggregare a questo gruppo!

Appena ordinata! Consegna 15 Settembre ... :sbavon:

Un po' in ritardo ma finalmente venerdì l'ho ritirata!
Domenica primo giretto di prova.

Che dire? Sono molto soddifatto e soprattutto Mi sono divertito come un matto!:i-want-t:
Ho fatto percorsi che conosco molto bene per valutare il nuovo mezzo.
In salita ovviamente ho faticato un po' di più rispetto a come ero abituato (front in carbonio 26") ... ma in discesa ... dopo qualche km di apprendistato ... E LUCE FU!!! Soorriso a 32 denti per rientrare a casa :loll:
 

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
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Ho impostato il setting come da indicazioni trek per il mio peso e mi sono trovato piuttosto bene; il sag mi sembra corretto e l'escursione massima è arrivata a quasi 3/4 del totale (diciamo che essendo la prima uscita non posso dire di aver messo il mezzo alla frusta)

Consigli sul settaggio rispetto ai valori consigliati?

Mino link domenica scorsa era nella posizione sdraio ma ora l'ho cambiata e sotto casa mi è sembrato tutto molto meglio. Domenica la proverò in montagna!
 

Funcarver74

Biker popularis
21/1/07
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https://drive.google.com/file/d/0B5h57429A55CNWtUTEZUY2JsQTg/view?usp=sharing


Non perchè è la mia ... però ... E' bellissima! ;-)
9k=
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sono stato al bike test di Sasso Marconi ed ho avuto modo di provare sia remedy 9.8 29 che slash 9. Le impressioni sono state davvero ottime per entrambe le bici. Qualche punto in più lo darei alla remedy, nonostante non avessi mai guidato una 29' e avendo la forcella con sag troppo basso (troppo pressione) mi ha davvero impressionato per la facilità di guida sopratutto da condurre in velocità nel tecnico e nello sconnesso. Anche la slash va molto bene ma tra le due avrei preferito la remedy, forse è il telaio in carbonio ad offrire qualcosa in più in termini di rigidità, almeno così mi è sembrato nell'oretta di test... certo 5K€ son troppi per me...
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
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A parte che i 5000 sono di listino, ma io sono più che contento di averla presa in alluminio.
Per 3500 euro circa la 9 te la porti a casa.
Io sono dell'idea che per una bici del genere avere il telaio in carbonio è solo un bello sfizio.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
A parte che i 5000 sono di listino, ma io sono più che contento di averla presa in alluminio.
Per 3500 euro circa la 9 te la porti a casa.
Io sono dell'idea che per una bici del genere avere il telaio in carbonio è solo un bello sfizio.

Si probabilmente hai ragione, non ho avuto tempo di provare anche la versione alu, sicuramente un ottima bici!
 

maxITR

Biker tremendus
Ciao, oggi ho paura di aver fatto il danno! Ho voluto controllare la pressione dell'ammo ( remedy '12). Per il mio peso sui 65kg ho sempre tenuto una pressione bassa tra i 130 e 140 psi ma mi manca sempre quel centimetro per arrivare a fine corsa, e ho sempre pensato che fosse un problema di ammortizzatore. Oggi ho fatto una prova ad ammo senz'aria per vedere se arriva effettivamente a fine corsa. Lo sgonfio del tutto, mi butto di peso e mi manca qualche mm...spingo un po' di più e BAM!! Da sotto mi molla una spruzzata di olio! La cosa strana é che ora mi arriva a fine corsa. Provo a ringonfiare, faccio la solita prova di pompata da fermo, al primo colpo fa un leggero clock ma poi tutto sembra normale e anzi, la seconda metà di corsa mi sembra meno dura. Premetto che questa primavera l'ho fatto revisionare ma non vorrei che avessero esagerato con l'olio. Devo fidarmi a fare una prova su sentiero?
 

maxITR

Biker tremendus
Ho trovato da dove è uscito l'olio, dalla vite in fondo all'ammortizzatore. Si era allentata e facendo un pó di pressione mi ha spruzzato dell'olio. Sembra funzionare ancora, e sinceramente non ho nessuna voglia di mandarlo in assistenza visto che da un pó di tempo stavo valutando di sostituirlo con un Rockshox tune x remedy. Su hibike l'avrei trovato ma é specificato "solo modello 2015 " pur avendo le stesse misure del modello 2012.
 
Ho trovato da dove è uscito l'olio, dalla vite in fondo all'ammortizzatore. Si era allentata e facendo un pó di pressione mi ha spruzzato dell'olio. Sembra funzionare ancora, e sinceramente non ho nessuna voglia di mandarlo in assistenza visto che da un pó di tempo stavo valutando di sostituirlo con un Rockshox tune x remedy. Su hibike l'avrei trovato ma é specificato "solo modello 2015 " pur avendo le stesse misure del modello 2012.


ma c'è scritto trek remedy o trek solo?
Altra cosa, mi sembra stranissimo esca olio dalla vite in fondo allo stelo, impossibile.
Quindi, o non è uscito da lì ma altrove o....sei nella m....
Dico questo perchè da lì mai e poi mai deve esserci olio, se c'è significa che l'olio dell'idraulica è passato sul pistone ifp andando nella parte azoto...e qui si spiegherebbe perchè prima l'ammo non andava a pacco e adesso sì
 

maxITR

Biker tremendus
ma c'è scritto trek remedy o trek solo?
Altra cosa, mi sembra stranissimo esca olio dalla vite in fondo allo stelo, impossibile.
Quindi, o non è uscito da lì ma altrove o....sei nella m....
Dico questo perchè da lì mai e poi mai deve esserci olio, se c'è significa che l'olio dell'idraulica è passato sul pistone ifp andando nella parte azoto...e qui si spiegherebbe perchè prima l'ammo non andava a pacco e adesso sì

questo è il link degli ammo rockshox monarc
[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/rock-shox-monarch-per-trek-e-specialized/[/URL]
nella tabella del Monarc RT3 Debonair c'è la Remedy '10 - '14
e anche la misura 197x57 coincide
Qui invece il link da Hibike
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p4b7642314eb917b148cd152c227512a6/Rock-Shox-Monarch-RT3-Debon-Air-ammortizzatore-Lockout-Force-Tune-mid.html[/URL]
non è specificato se è per Remedy ma è generalizzato a Trek e ci sono tre tipi di misura e facendo riferimento alla tabella dell'altro link in base al modello varia la misura,ad es. per la Remedy da 29 sarebbe un 197x54.
Il dubbio è che su Hibike è specificato "modello 2015" e non so cosa abbia di diverso dagli anni precedenti. Ho provato a chiedere via email e spero mi diano una risposta.
Per quanto riguarda la perdita d'olio,è proprio uscito da quella vite.L'ho tolto dal telaio e la vite era allentata e nessuna altra perdita. Infatti la spruzzata d'olio è sul telaio propio dietro a quella vite.Questo ammortizzatore mi ha sempre fatto tribolare, ho provato diverse pressioni e settaggi. Se lo gonfio come istruzioni da Trek mi sfrutta poco più della metà di escursione. Sono costretto ad usare un sag del 40% e mi avanza ancora un po' di corsa,ma in salita faccio una fatica boia.
Non so' se sia sempre stato difettoso oppure è il DRCV che nella seconda metà è tanto duro e io per come guido non riesco ad adattarmi al funzionamento dell'ammortizzatore,Per questo vorrei provare a cambiare con il Monarc
 
questo è il link degli ammo rockshox monarc
http://www.mtbcult.it/tecnica/rock-shox-monarch-per-trek-e-specialized/[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/rock-shox-monarch-per-trek-e-specialized/[/URL]
nella tabella del Monarc RT3 Debonair c'è la Remedy '10 - '14
e anche la misura 197x57 coincide
Qui invece il link da Hibike
http://www.hibike.it/shop/product/p...ir-ammortizzatore-Lockout-Force-Tune-mid.html[url]http://www.hibike.it/shop/product/p4b7642314eb917b148cd152c227512a6/Rock-Shox-Monarch-RT3-Debon-Air-ammortizzatore-Lockout-Force-Tune-mid.html[/URL]
non è specificato se è per Remedy ma è generalizzato a Trek e ci sono tre tipi di misura e facendo riferimento alla tabella dell'altro link in base al modello varia la misura,ad es. per la Remedy da 29 sarebbe un 197x54.
Il dubbio è che su Hibike è specificato "modello 2015" e non so cosa abbia di diverso dagli anni precedenti. Ho provato a chiedere via email e spero mi diano una risposta.
Per quanto riguarda la perdita d'olio,è proprio uscito da quella vite.L'ho tolto dal telaio e la vite era allentata e nessuna altra perdita. Infatti la spruzzata d'olio è sul telaio propio dietro a quella vite.Questo ammortizzatore mi ha sempre fatto tribolare, ho provato diverse pressioni e settaggi. Se lo gonfio come istruzioni da Trek mi sfrutta poco più della metà di escursione. Sono costretto ad usare un sag del 40% e mi avanza ancora un po' di corsa,ma in salita faccio una fatica boia.
Non so' se sia sempre stato difettoso oppure è il DRCV che nella seconda metà è tanto duro e io per come guido non riesco ad adattarmi al funzionamento dell'ammortizzatore,Per questo vorrei provare a cambiare con il Monarc


porca miseria, non ricordo bene perchè è passato un pò di tempo da che l'ho aperto...ma proprio perchè DCRV nella seconda metà dell'escursione un pistoncino interno dovrebbe collegare la camera superiore -come se fosse un vaso di "espansione"- dando appunto più linearità, non più progressività...però come detto è passato un pò di tempo e potrei aver detto una fesseria. Non capisco perchè ti abbia sempre dato problemi, tanto più dopo aver fatto la manutenzione tra l'altro....
Però ripeto, l'olio da lì non deve uscire e se l'ha fatto il pistone ifp trafila olio
 

maxITR

Biker tremendus
porca miseria, non ricordo bene perchè è passato un pò di tempo da che l'ho aperto...ma proprio perchè DCRV nella seconda metà dell'escursione un pistoncino interno dovrebbe collegare la camera superiore -come se fosse un vaso di "espansione"- dando appunto più linearità, non più progressività...però come detto è passato un pò di tempo e potrei aver detto una fesseria. Non capisco perchè ti abbia sempre dato problemi, tanto più dopo aver fatto la manutenzione tra l'altro....
Però ripeto, l'olio da lì non deve uscire e se l'ha fatto il pistone ifp trafila olio

infatti dovrebbe essere abbastanza lineare.Anche dopo la revisione è uguale Da un video che avevo visto tempo fa faceva vedere bene come l'ammortizzatore sfruttasse bene l'escursione anche senza saltare.Il mio invece quel lavoro non l'ha mai fatto,ma forse dipende da come guido e dal mio peso piuma ma certe volte ho fatto discese a tutta e non c'è verso di farlo andar giù fino in fondo
Una volta mi è capitato di saltare su un sentiero,al massimo un metro di altezza,la forcella era andata a pacco sebbene io la tenga leggermente pù dura...quindi funziona egregiamente,mentre l'ammo è andato giù non più di 3/4.
Su un altra bici da enduro ho avuto il Monarc e sfruttava meglio l'escursione ma era un sistema di sospensione diverso,può anche di pendere da quello.
Domani penso di fare comunque una discesa e se mi scoppia l'ammo ho il motivo buono per cambiarlo.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
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domodossola
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Norco sight A1
fa lo stesso lavoro del mio....non lavora sulle piccole sollecitazioni sulle grosse si ma solo fino ad un certo punto e poi a metà corsa se compresso si sente un "clack!"
ed è già la seconda volta che va a Vittoria x l'assistenza...15gg la prima volta...adesso sono altri 15 ma ancora non si è visto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
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Ancona
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Prova a farlo revisionare da andreani a Pesaro...
magari chiamali prima e spiegagli il problema, risolvono in molto meno tempo rispetto a vittoria e ti fanno un tuning specifico...
per i nuovi monarch dedicati a trek ho letto sul thread della slash che più che altro il problema è che nn ci sono le boccole per montarli, cioè li hanno fatti ma ci sono problemi di montaggio ecco xké hibike scrive che sono per i modelli 2015, cmq si stanno informando, tieni d'occhio la discussione che qualche informazione in più viene fuori;-)
 

maxITR

Biker tremendus
Ho dato un occhiata al thread slash e mi pare di capire che si parla di Monarc plus rc3. Dunque, se l'attacco superiore della slash e come sulla remedy, sicuramente c'é bisogno degli adattatori.
Io invece mi riferisco all rt3 che ha i fori filettati come il fox, l'unica differenza é nella camera supplementare che il monarc non ha. Infatti hanno fatto tre modelli tune, un rc3 plus, un rt3 per specy, e l'rt3 per trek.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
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Ho dato un occhiata al thread slash e mi pare di capire che si parla di Monarc plus rc3. Dunque, se l'attacco superiore della slash e come sulla remedy, sicuramente c'é bisogno degli adattatori.
Io invece mi riferisco all rt3 che ha i fori filettati come il fox, l'unica differenza é nella camera supplementare che il monarc non ha. Infatti hanno fatto tre modelli tune, un rc3 plus, un rt3 per specy, e l'rt3 per trek.

http://www.mtbcult.it/tecnica/rock-shox-monarch-per-trek-e-specialized/
A vederlo dalla foto credo che il problema è identico...overo se nn viene fornito con gli adattatori, lo trovo duro da montare con quelli che tengono su ora il Fox drcv...
 

maxITR

Biker tremendus
Infatti, da questa foto si vede il foro filettato e quindi potrebbe anche andare bene. Si sta facendo un pó di confusione con la slash. Nei primi modelli mi pare che l'ammo avesse l'attacco simile alla remedy, cioè con i due fori filettati. Ma dal 2015 la slash monta il monarch plus su tutti i modelli (da sito trek) e probabilmente chi ha il modelli passati e vuole montare il monarch plus poi gli servono gli adattatori.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
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Infatti, da questa foto si vede il foro filettato e quindi potrebbe anche andare bene. Si sta facendo un pó di confusione con la slash. Nei primi modelli mi pare che l'ammo avesse l'attacco simile alla remedy, cioè con i due fori filettati. Ma dal 2015 la slash monta il monarch plus su tutti i modelli (da sito trek) e probabilmente chi ha il modelli passati e vuole montare il monarch plus poi gli servono gli adattatori.

Comunque anche a me ogni tanto passa per la testa di cambiare l'ammo...mi frena al momento solo il fatto se vale la pena ancora spendere soldi sulle 26....
visto che il mio nn è rotto aggiungerei;-)
 
Stato
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