Trek Rumblefish

ImatthewI

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voglio credere che se si rompe l'ammo o la forcella G2, anche se fuori garanzia questi vengano sostituiti a pagamento certo, ma con modelli del tutto identici agli originali...sarebbe scorrettissimo non farlo...
Man detto che si possono avere previa dimostrazione che si aveva acquistato una bici Trek con sistema DRCV, quindi, udite udite... conviene non buttare la garanzia e lo scontrino anche dopo i 2 anni di scadenza (anche perchè il telaio è garantito a vita) :il-saggi:
PS: La richiesta va fatta a Trek e non a Fox
PPS: La garanzia è a vita... sul primo acquirente, quindi chi la compra usata...:espulso!:
 

dadi1969

Biker novus
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mondovi
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:nunsacci::mrgreen:Mamma mia che mente contorta!!!:smile: SCHERZO
Il DRCV, che non è altro che una doppia camera nella forcella e nell'ammo è stato introdotto nel 2012 da Trek ed ha l'escusiva ed è possibile mettere il sistema remoto solo nella forcella, per l'ammo non è previsto.
Il CTD è una novità della Fox del 2013, quindi le forcelle e gli ammo Fox 2013 per le bici Trek, oltre ad avere il DRCV, hanno questo CTD.
Per quanto riguarda il blocco remoto su quest'ultime, la forcella si può modificare cambiando la cartuccia con una predisposta per il "filo", mentre l'ammortizzatore non può essere modificato ma va sostituito con uno predisposto per il "filo".
Il fatto sta che se io chiedo a Fox un ammo DRCV e CDT (ma anche solo DRCV), loro non me lo danno perchè è esclusiva Trek, se lo chiedo a Trek, loro non me lo danno, perchè vendono solo le bici.
Forse, per poterlo avere, bisognerebbe mandare a Fox un ammo DRCV (o DRCV e CTD) rotto in garanzia e nel caso lo sostituissero, chiedere d'averne uno con comando remoto pagando la differenza.

Adesso la mente contorta è venuta a me! :smile:
portato acasa la rambona mercoledi stamattina prova del fuoco.
direi nn male,ammortizzatore con propedal chiuso e ritorno chiuso diciamo che per uso in salita ondeggia poco,pero ho capito solo oggi perche l'ammortizzatore e difficile da sostituire!!!!! il motivo e che invece di essere ancorato con due occhielli uno a monte e uno a valle l'ammortizzatore rp3 e ancorato con un atacco speciale circa 2 cm dalla testa ...indi x cui e difficile trovare e sostituirlo con uno analogo.
volevo chiedervi un consiglio sulla forca.
all'interno della leva per il blocaggio (levetta azzurra) ce una regolazione nera .cosa serve?
grazie 1000
 

ImatthewI

Biker extra
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portato acasa la rambona mercoledi stamattina prova del fuoco.
direi nn male,ammortizzatore con propedal chiuso e ritorno chiuso diciamo che per uso in salita ondeggia poco,pero ho capito solo oggi perche l'ammortizzatore e difficile da sostituire!!!!! il motivo e che invece di essere ancorato con due occhielli uno a monte e uno a valle l'ammortizzatore rp3 e ancorato con un atacco speciale circa 2 cm dalla testa ...indi x cui e difficile trovare e sostituirlo con uno analogo.
volevo chiedervi un consiglio sulla forca.
all'interno della leva per il blocaggio (levetta azzurra) ce una regolazione nera .cosa serve?
grazie 1000
La distanza degli occhielli è analoga ad uno normale, è l'ammo drcv che ha la testa più lunga perchè ha la doppia camera
 

Atreiu

Biker novus
15/7/05
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Colli Euganei
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Ciao ragazzi, dopo lunghi momenti di vero dubbio esistenziale, alla fine ho deciso di comprarmi anche io la Rambona, sono ancora indeciso tra la Pro o la Elite, ma per questo credo che mi basterà chiedere al mio conto in banca cosa ne pensa :D

La vera domanda è: Che taglia mi prendo?

Le mi misure sono:
Altezza 169cm
Cavallo 80cm
Busto 58cm
Braccio 74cm

Lo so la risposta esatta sarebbe prova entrambe le taglie e scegli quella su cui ti trovi meglio, purtroppo questo non posso farlo perché la bici è da ordinare.

Io adesso ho una Specy STJ FSR da 26 taglia M con la quale mi trovo piuttosto bene anche se ogni tanto me la sento un po' lunga...
Questa in particolare:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253897


Allora che mi consigliate?
 

dadi1969

Biker novus
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mondovi
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La distanza degli occhielli è analoga ad uno normale, è l'ammo drcv che ha la testa più lunga perchè ha la doppia camera
scusami ma non e quello che ho montato io,il mio ammortizzatore posteriore drcv ha un anello solo, dalla parte opposta ha un ancoraggio sul corpo . non mio sebra uguale agli altri i quali hanno due anelli uno in cima e l'altro in coda del corpo....
voglio misurare l'interasse e poi ti faccio sapere.
 

dadi1969

Biker novus
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mondovi
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ho misurato l'interasse tra ochiello e perni centrali e di 185mm circa
pero mi chiedevo dato che ho controllato sul sito fox le misure 7,25 corrispondono al centraggio tra ochiello ed ochiello?
 

monorotula

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Ciao ragazzi, dopo lunghi momenti di vero dubbio esistenziale, alla fine ho deciso di comprarmi anche io la Rambona, sono ancora indeciso tra la Pro o la Elite, ma per questo credo che mi basterà chiedere al mio conto in banca cosa ne pensa :D

La vera domanda è: Che taglia mi prendo?

Le mi misure sono:
Altezza 169cm
Cavallo 80cm
Busto 58cm
Braccio 74cm

Lo so la risposta esatta sarebbe prova entrambe le taglie e scegli quella su cui ti trovi meglio, purtroppo questo non posso farlo perché la bici è da ordinare.

Io adesso ho una Specy STJ FSR da 26 taglia M con la quale mi trovo piuttosto bene anche se ogni tanto me la sento un po' lunga...
Questa in particolare:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253897


Allora che mi consigliate?

La tua FSR dovrebbe essere un paio di mm più lunga della Trek 17,5, per cui, se ora monti uno stem di media lunghezza, puoi optare per la 17,5 con uno stem più corto.
 

FabioBt

Biker marathonensis
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no dai, un comando senza comando remoto non è ne carne ne pesce è un telescopico a metà
Addirittura!Sono due anni che uso un ks con leva sottosella,e' solo una questione di abitudine,mi sara' capitato solo un paio di volte di aver avuto un bisogno immediato di abbassare o alzare subito ma niente di che,Certo e' una comodita' in piu' ma gia per il fatto di non vedere cavi in giro io lo preferisco.
 

barc74

Biker ultra
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La rossa
Ciao ragazzi, dopo lunghi momenti di vero dubbio esistenziale, alla fine ho deciso di comprarmi anche io la Rambona, sono ancora indeciso tra la Pro o la Elite, ma per questo credo che mi basterà chiedere al mio conto in banca cosa ne pensa :D

La vera domanda è: Che taglia mi prendo?

Le mi misure sono:
Altezza 169cm
Cavallo 80cm
Busto 58cm
Braccio 74cm

Lo so la risposta esatta sarebbe prova entrambe le taglie e scegli quella su cui ti trovi meglio, purtroppo questo non posso farlo perché la bici è da ordinare.

Io adesso ho una Specy STJ FSR da 26 taglia M con la quale mi trovo piuttosto bene anche se ogni tanto me la sento un po' lunga...
Questa in particolare:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253897


Allora che mi consigliate?

Io ho preso la 17,5 ed ho sostituito lo stem con uno da 90mm ed e' perfetta per quello che ci faccio... L'unica limite secondo me e' che non riesco a portare il peso dietro il mozzo posteriore, sono troppo piccolo... tipo per fare un manual! Naturalmente ho le tue misure :-)

Ps
Ho provato anche uno Stem da 70 ma l'ho trovato troppo corto, il manubrio e' da 760 :-)
 

JackM

Biker serius
...
Partirei dalla Pro 2013 e, leggendo a destra ed a manca, mi frullano in testa le seguenti modifiche prima di salire in sella per la prima volta:
- cerchi: visto che quelli di serie mi sembrano un po' "granitici" (2'010g) pensavo di andare sui Mavic SLR (-400g) oppure ST (-300g) con tubeless latticizzati
- passaggio da tripla a doppia

Che dite? :nunsacci: Qualche altro suggerimento per ridurre il peso? :il-saggi:

Guardando le vostre foto... ma la borraccia non è un po' scomoda da raggiungere?

Grazie

CIAO

:up:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
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domodossola
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Norco sight A1
Addirittura!Sono due anni che uso un ks con leva sottosella,e' solo una questione di abitudine,mi sara' capitato solo un paio di volte di aver avuto un bisogno immediato di abbassare o alzare subito ma niente di che,Certo e' una comodita' in piu' ma gia per il fatto di non vedere cavi in giro io lo preferisco.

io ho montato quello che avevo già sulla 26'.....non l'ho montato subito sulla rumble, tanto ho pedalato per anni senza e i sentieri che faccio abitualmente li facevo anche prima quando non avevo telescopico (naturalmente con il telescopico il divertimento, la velocità e la sensazione di sicurezza aumentano di parecchio)
in ogni caso adesso lo uso con la levetta e sinceramente non è così scomodo
come pensavo, tanti passaggi con la 29' risultano meno ostici e a volte non abbasso nemmeno...quando capita di avere discese particolarmente lunghe e tecniche, con qualche piccolo drop ecc. allora abbasso, ma anche con la leva
mi risulta abbastanza comodo.....oltretutto con la 29' anche pedalare qualche breve tratto con la sella abbassata è meno fastidioso rispetto alla 26'.
 

ImatthewI

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Epic Evo
...non appena le temperature diventano più miti mi butto sulla Rumblefish! Quindi approfitto delle giornate di ozio per guardare già oltre...

Partirei dalla Pro 2013 e, leggendo a destra ed a manca, mi frullano in testa le seguenti modifiche prima di salire in sella per la prima volta:
- cerchi: visto che quelli di serie mi sembrano un po' "granitici" (2'010g) pensavo di andare sui Mavic SLR (-400g) oppure ST (-300g) con tubeless latticizzati
- passaggio da tripla a doppia

Che dite? :nunsacci: Qualche altro suggerimento per ridurre il peso? :il-saggi:

Guardando le vostre foto... ma la borraccia non è un po' scomoda da raggiungere?

Grazie

CIAO
Le ruote son granitiche, ma mai un cedimento e io son 90 kg (la PRO 2013 ha le ruote della ELITE 2012)
Da come sei partito, i componenti da cambiare sono pochi a meno che non si voglia togliere il telescopico. Rimane pipa e manubrio, magari in carbonio oppure la cassetta... cosa che non farei mai, spendere 200€ per un componente che dopo un annetto è da buttare. Dalle nostre parti molti fanno il contrario: comprano la bici che gli pare e se dietro hanno una cassetta xx o un xtr, la sostituiscono con una da 50€ e se la rivendono.:celopiùg:
I pedali, ma questi sono molto soggettivi, come la sella
 

JackM

Biker serius
Le ruote son granitiche, ma mai un cedimento e io son 90 kg (la PRO 2013 ha le ruote della ELITE 2012)
Da come sei partito, i componenti da cambiare sono pochi a meno che non si voglia togliere il telescopico. Rimane pipa e manubrio, magari in carbonio oppure la cassetta... cosa che non farei mai, spendere 200€ per un componente che dopo un annetto è da buttare. Dalle nostre parti molti fanno il contrario: comprano la bici che gli pare e se dietro hanno una cassetta xx o un xtr, la sostituiscono con una da 50€ e se la rivendono.:celopiùg:
I pedali, ma questi sono molto soggettivi, come la sella

E per il discorso borraccia come ti trovi?

CIAO
 

ImatthewI

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E per il discorso borraccia come ti trovi?

CIAO
Per quanto riguarda la borraccia, io ho visto che si può utilizzare solo quella da 1/2 lt, quelle maggiori non ci stanno, quindi in estate mi porto una borraccia nel taschino dietro se non so di trovare abbastanza punti per poter fare il pieno d'acqua.

Retifico: la borraccia più grande ci sta, ma devi avere quelle con inserimento laterale!


Io la prendo con la mano destra e può capitare, in sella, di aprire l'ammo con la mano mentre la inserisci strisciando la mano sulla levetta, ma io sono un cinghiale:smile:
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
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...
Io uso camelback. Mi trovo bene, certo partire con 3lt di acqua per affrontare una gara é un poco una zavorra, peró dopo pochi km sono giá piú leggero ..... il problema é il tempo perso .... quando .... scappa ..... troppa acqua ....
 

dadi1969

Biker novus
30/4/10
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mondovi
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nell'uscita di domenica mi sono accorto che il freno posteriore e molto gommoso nel senso che frena pero con un ritardo ,la leva e nella prima parte di frenata e molle,bisognera fargli lo spurgo oppure si deve fare un po rodaggio prima che diventi reattiva immediatamente?
grazie
 

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