• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Rothgar

Biker serius
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Culogn
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Slesciotto
Ciao pb :)
Pur non avendo un ammo bloccabile, anche io trovo che la Slash si lasci pedalare tranquillamente,con un bobbing notabile solo in fuorisella con rapporti corti, come quando devi superare qualche "muro". In altre situazioni è davvero inavvertibile: pensa che "ogni tanto" mi faccio Milano-Lecco sulla ciclabile :-)
Mi interessava dire a paolospa che...tutto dipende da cosa ci vuol fare : salite tranquille per poi scendere a tuono ? Allora la Slash è ottima ! Se invece gli interessano piu' i lunghi giri AllMountain senza "darci dentro" in discesa..allora, forse, una Trail o una All mountain sarebbe più indicata. o-o
 

pb0206

Biker serius
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Ciao pb :)
Pur non avendo un ammo bloccabile, anche io trovo che la Slash si lasci pedalare tranquillamente,con un bobbing notabile solo in fuorisella con rapporti corti, come quando devi superare qualche "muro". In altre situazioni è davvero inavvertibile: pensa che "ogni tanto" mi faccio Milano-Lecco sulla ciclabile :-)
Mi interessava dire a paolospa che...tutto dipende da cosa ci vuol fare : salite tranquille per poi scendere a tuono ? Allora la Slash è ottima ! Se invece gli interessano piu' i lunghi giri AllMountain senza "darci dentro" in discesa..allora, forse, una Trail o una All mountain sarebbe più indicata. o-o

Scusami volevo riportare il posto di [MENTION=123318]Emir[/MENTION], ma con il cellophone ho fatto qualche casino !!!
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
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Ho il cavo del deragliatore della Slash 7 che puntualmente ad ogni uscita deve essere registrato (prima o poi monterò il mono) probabilmente il problema è dovuto alla guaina o qualche capo-guaina del passaggio interno del cavo dato che il cavo è sempre stretto nella stessa posizione, non si è smollato.

Ad occhio mi sembra che la guaina non sia unica ma a spezzettata che sappiate si riesce ad infilare una guaina unica internamente o devo metterla esterna o cambiare i capi-guaina ?
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
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Ciao ragazzi!!! Ho un problema, ho acquistato su probike il monarch plus compatibile Trek, oggi vado a montarlo al posto del drcv fox, ma nella parte superiore mi manca il filetto dove avvitare le viti di fissaggio...


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Ho guardato su internet effettivamente il drcv ha un filetto ma mi sa che ti manca qualche adattatore per le boccole superiori: https://www.cingolanibikeshop.com/trek-ricambi-slash-2015-27-5-650b-alluminio.html
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
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vaprio d'adda
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Il drcv originale nella parte superiore ha i fori filettati, invece il monarch ha un foro passante come la parte inferiore dove si mette un perno con foro passante e le boccole.


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lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
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trento
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ho appena fatto anche io lo stesso passaggio, ma quando lo ho preso mi sono premunito in quanto sapevo già della necessità, ti manca la vite superiore e il relativo dado, chiama cingolani e ordinala.... invece noto che nel tuo ci sono le boccole in teflon inferiori, io ho dovuto riciclare quelle del fox (forse togliendo quella in ottone sotto, ha fatto tutto il mecca).
Ah cmq ben fatto... ti cambia la bici sia in giu, e di molto, in positivo e anche in su in negativo. Il fox in salita blocca tutto il rock shox invece bobba e non poco.
la mia tra ammo, magic mary davanti (e ho spostato il bontrager dietro e prima dietro avevo il rock razor) e il monocorona sta diventando pensantuccia da portare in su.
 

Bracchetto scout

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Ponteranica(BG)
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Specy 29 enduro elite 2017
Uella ciao,se a qualcuno interessa,vendo la mia slash 9 2014 in PERFETTO stato a 2.500€,sò che non è questo il posto giusto,ma per il mercatino devo ancora,lavarla e fare delle belle foto(che faro' al piu presto,ma ho camb lavoro da un pò e ho meno tempo..sorry mod)magari qlc che l'ha e vuole la versione piu bella:-)Tg 18.5. ciao.Brakky
cell 3290162954
 

tittaracing

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montegranaro
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Aiutino, sto valutando di acquistare una slash in alluminio con debonair plus...sto facendo un buon acquisto? Ovvio che nella sezione dedicata riceveró solo buone info ma vorrei ricevere qualche nota costruttiva...sono in cerca di un mezzo facile e divertente in discesa che si faccia pedalare anche in salita, non pretendo prestazioni da xc ma nemmeno vorrei ritrovarmi un qualcosa tipo i vecchi freeride sa 180 cm di escursione. Attualmente pedalo una all mountain e come paragone di bici divertente e dacike in discesa ho un giretto con specy enduro comp 27,5. Mi aiutate o consigliate???
 

superjack

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cesena
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Aiutino, sto valutando di acquistare una slash in alluminio con debonair plus...sto facendo un buon acquisto? Ovvio che nella sezione dedicata riceveró solo buone info ma vorrei ricevere qualche nota costruttiva...sono in cerca di un mezzo facile e divertente in discesa che si faccia pedalare anche in salita, non pretendo prestazioni da xc ma nemmeno vorrei ritrovarmi un qualcosa tipo i vecchi freeride sa 180 cm di escursione. Attualmente pedalo una all mountain e come paragone di bici divertente e dacike in discesa ho un giretto con specy enduro comp 27,5. Mi aiutate o consigliate???

anche io vorrei passare alla Slash e vengo da Specy Enduro ma sono ancora piuttosto combattuto. Avendole utilizzate entrambe abbastanza spesso, posso dire che a livello di pedalabilità con la Specy mi sono trovato decisamente meglio, sia in salita pedalata, che tecnica che nei rilanci. In discesa la Slash è un giocattolino di una goduria estrema ma, ripeto, per me paga dazio in salita.

Non è tanto una questione di pesi, ma proprio di geometrie. Andando sul carbonio e calando i pesi migliora (ma parliamo di 5.000€ e passa di bici), ma con l'alluminio la cosa è abbastanza evidente.
 

pb0206

Biker serius
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Aiutino, sto valutando di acquistare una slash in alluminio con debonair plus...sto facendo un buon acquisto? Ovvio che nella sezione dedicata riceveró solo buone info ma vorrei ricevere qualche nota costruttiva...sono in cerca di un mezzo facile e divertente in discesa che si faccia pedalare anche in salita, non pretendo prestazioni da xc ma nemmeno vorrei ritrovarmi un qualcosa tipo i vecchi freeride sa 180 cm di escursione. Attualmente pedalo una all mountain e come paragone di bici divertente e dacike in discesa ho un giretto con specy enduro comp 27,5. Mi aiutate o consigliate???
Che dire eterno dilemma !!! Se vuoi godere in discesa e non ti interessa il tempo che impieghi a salire vai di Slash - io mi trovo bene anche nelle salite tecnice. Se vuoi fare giri lunghi stile all mountain vai di Remedy. Io volevo prendere la Remedy 29 con forcella anteriore da 150/160 ma purtroppo è fuori catalogo per l'Italia e sarebbe stato il mezzo ideale (solo telaio in carbonio). Purtroppo nella categoria la pedalo bene e godo anche in discesa mi viene in mente solo la nuova Sc Bronson ma bisogna spendere qualche soldino.
 

tittaracing

Biker superioris
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montegranaro
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Mah, dilemmi su dilemmi a questo punto....questa bici dovrebbe fare la bici unica, dal giretto serale al giretto all mountain alla giornata in bike park...ovvio che per risalire fretta non ne ho ma dai vostri commenti non capisco se è un problema di bobbing o proprio una sorta di macigno sa portar su. Attualmente ho una gt force che in salita sembra una xc ma in discesa...ha il carro poco sensibile...
 

pb0206

Biker serius
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Mah, dilemmi su dilemmi a questo punto....questa bici dovrebbe fare la bici unica, dal giretto serale al giretto all mountain alla giornata in bike park...ovvio che per risalire fretta non ne ho ma dai vostri commenti non capisco se è un problema di bobbing o proprio una sorta di macigno sa portar su. Attualmente ho una gt force che in salita sembra una xc ma in discesa...ha il carro poco sensibile...

Guarda che le bici moderne sono praticamente tutte uguali, per il biker medio, tra le varie categorie ed è il biker che fa la differenza. La bici unica non esiste. Se ti piace spingere prendi una trail bike con blocco dell'ammo (la postura e l'altezza del carro fa la differenza) se ti piace scendere prendi una enduro. Ovvio che si pedalano tutte e di macini non esistono più (su questo livello di bici), il bobbing (con ammo aperto) sulla slash lo senti solo se ti metti a spingere come un disperato. Sono le geometrie e soprattutto l'angolo di sterzo che poi fanno la differenza tra le varie discipline. Se fai salita e discesa tecnica prendi una treil/AM - non vuol dire che non lo puoi fare anche con la Slash ma fai leggermente più fatica. Se i tuoi giri sono brevi prendi una enduro se sono più lunghi ed impegnativi una trail/AM.
 
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