magic82

Biker popularis
31/12/11
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sirolo
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Salve a tutti,
vaolevo sapere alcune info , di recente h ocambiato l'ammortizzatore della mia Slash 7 del 2013 dal Fox originale al monarch debon air plus RCT3 ma sto riscontrando qualche piccolo problema.

Praticamente se sollevo la bici dal tubo obliquo avverto un gioco dell'ammo, chi ha fatto questa modifica ha il mio stesso problema? Se si mi date qualche dritta per risolverlo.

L'ammo l'ho fatto anche revisionare e mi hanno cambiato solamente una delle due boccole perchè probabilmente usurata.

Dopo la revisione e il rimontaggio il gioco dell'ammo era sparito ma dopo qualche discesa si è ripresentato.
 

magic82

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Salve a tutti,
vaolevo sapere alcune info , di recente h ocambiato l'ammortizzatore della mia Slash 7 del 2013 dal Fox originale al monarch debon air plus RCT3 ma sto riscontrando qualche piccolo problema.

Praticamente se sollevo la bici dal tubo obliquo avverto un gioco dell'ammo, chi ha fatto questa modifica ha il mio stesso problema? Se si mi date qualche dritta per risolverlo.

L'ammo l'ho fatto anche revisionare e mi hanno cambiato solamente una delle due boccole perchè probabilmente usurata.

Dopo la revisione e il rimontaggio il gioco dell'ammo era sparito ma dopo qualche discesa si è ripresentato.

Nessuno che mi possa aiutare?

@ Cristianopusiol: puoi tranquillamente cambiare attacco manubrio lasciando i distanziali di serie. io anche ho una 21,5, guardando la tabella taglie cado in mezzo tra 19,5 e 21,5, ed ho modificato l'attacco manubrio da 80mm a 60mm senza togliere i distanziali. diciamo che puoi spostarli sopra o sotto a seconda di come vuoi impostarti nella guida.
 

maramouse

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Nessuno che mi possa aiutare?

@ Cristianopusiol: puoi tranquillamente cambiare attacco manubrio lasciando i distanziali di serie. io anche ho una 21,5, guardando la tabella taglie cado in mezzo tra 19,5 e 21,5, ed ho modificato l'attacco manubrio da 80mm a 60mm senza togliere i distanziali. diciamo che puoi spostarli sopra o sotto a seconda di come vuoi impostarti nella guida.

ciao, guarda che molto probabilmente, sta parlando della slash 9.8 2017 29 pollici che è un'altra bici e con un sistema di blocco su serie sterzo, diverso da quello del tuo telaio

per il tuo problema, potresti avere del gioco su una boccola dell'ammo
 

mattebiker99

Biker novus
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La Slash..., il mio nuovo grande amore...
Ho bisogno di notizie da possessori di questa grande nuova bici, ho letto decine di recensioni, italiane, tedesche, inglesi e americane, tutti ne parlano bene ma vorrei il parere dei proprietari, non dei piloti e tester professionisti, vorrei i pareri dei rider che la usano tutti i giorni, vorrei sapere se è veramente pedalabile come dicono.., infatti sembra possa salire come una Remedy in alluminio, se vale veramente la pena metterci un Hammerschidt, se le ruote di serie sono più che sufficienti e se sono già tubeless o se bisogna acquistare il loro kit a parte, ecc., ecc..
Già sarei convinto a prendermela, ma ho rinviato alla prossima stagione per causa del lavoro, ma convincetemi che conviene fare un grande sacrificio per questa stagione...

Ciao, io sono un felice possessore della trek slash 9.0 del 2013. La bici funziona molto bene, io personalmente ho montato uno Sram nx 11V con corona 34 denti ovale... in salita sale ovunque ed è veramente bella pedalabile. In pianura con questi rapporti e gomme praticamente da dh (anteriore maxxis dhf 2.50, posteriore schwalbe hans damp 2.35) fatico un bel po... in discesa però è fenomenale! Molto posata per terra e maneggevolissima!
Consigliata!

Fai ciò che hai paura di fare,
vai dove hai paura di andare!
 

maramouse

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Ciao, io sono un felice possessore della trek slash 9.0 del 2013. La bici funziona molto bene, io personalmente ho montato uno Sram nx 11V con corona 34 denti ovale... in salita sale ovunque ed è veramente bella pedalabile. In pianura con questi rapporti e gomme praticamente da dh (anteriore maxxis dhf 2.50, posteriore schwalbe hans damp 2.35) fatico un bel po... in discesa però è fenomenale! Molto posata per terra e maneggevolissima!
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corona ovale 34, complimenti, ma se 99 è il tuo anno di nascita, capisco tutto...
 

mattebiker99

Biker novus
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Ciao a tutti, sono un possessore della trek slash 9.0 del 2012 da 26.
Avrei intezione di cambiare ammortizzatore ma ha una misura non proprio comune... 210x60
L'unico ammortizzatore con questo interasse mi pare che sia il monarch plus R debon air.
Avete altre soluzioni o sono costretto a montare il rock shox?
Grazie delle risposte in anticipo.

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maramouse

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Ciao a tutti, sono un possessore della trek slash 9.0 del 2012 da 26.
Avrei intezione di cambiare ammortizzatore ma ha una misura non proprio comune... 210x60
L'unico ammortizzatore con questo interasse mi pare che sia il monarch plus R debon air.
Avete altre soluzioni o sono costretto a montare il rock shox?
Grazie delle risposte in anticipo.

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ciao Matte, se hai voglia di spulciare in questa sezione, penso che se ne sia parlato, magari cerca anche sul forum USA mtbr sezione Trek, cmq si può montare un 216x63 ma devi farti fare da un tornitore o da ditte tipo offsetbushing.com delle boccole ammo "disassate" di 3 mm l'una per recuperare i 6 mm in più per montare un ammo con interasse 216
 

mattebiker99

Biker novus
15/11/15
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ciao Matte, se hai voglia di spulciare in questa sezione, penso che se ne sia parlato, magari cerca anche sul forum USA mtbr sezione Trek, cmq si può montare un 216x63 ma devi farti fare da un tornitore o da ditte tipo offsetbushing.com delle boccole ammo "disassate" di 3 mm l'una per recuperare i 6 mm in più per montare un ammo con interasse 216

Grazie! Utilizzando un ammo da 216 e boccole disassate non dovrebbe prendere gioco, giusto?
 

superjack

Biker serius
19/11/14
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cesena
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io farei un esperimento con un normalissimo 216x63 e vedi se ci sta e come ci stà. La boccola in basso riesci a farla decentrata, ma quella in alto è piccola... secondo me non si riesce.
Ma non si riesce con uno spessorino interno ad abbassare questi 6 mm?
 

matleymg

Biker novus
27/7/14
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Bergamo
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Buongiorno a tutti volevo chiedervi e anche, togliermi una curiosita' :voi , cambiereste la forcella di una Slash da 160 per passare a una 180 sapendo di usarla nei park e nei giri pedalati (diciamo un 50% nei park e 50% giri pedalati) o meglio cambiare facendo un upgrade passando a una forcella migliore della pike RC sempre 160? Affrontereste questo tipo di spesa ?:nunsacci:
Ps:la biga è una Slash 8 del 2015

Ciaooo e grazie a chi mi rispondera' a questo dubbio

ciaoooo
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
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Milano
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Se la devi pedalare no o almeno prenderei una talas o dual position. Comunque hai già un angolo di sterzo molto chiuso 65gradi se monti una 180 lo chiudi ancora di più

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