matleymg

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Se la devi pedalare no o almeno prenderei una talas o dual position. Comunque hai già un angolo di sterzo molto chiuso 65gradi se monti una 180 lo chiudi ancora di più

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Prima di tutto grazie per la risposta ma io non ho capito ancora niente con questi angoli di sterzo ma come funzionano?Cioè più alto il numero(65-66-67-68) più sono chiusi? Invece 65-64-63 sono aperti? :nunsacci:E' un bene o un male per le discese?Si lo so' che per il pedalato non è il massimo ma io pensavo che un angolo a 65° era abbastanza aperto per una mtb da enduro anche perchè vedendo le geometrie di altre mtb hanno la forca da 180 con angoli da 66° (vedi per esempio gt sanction comp ,cube fritzz,ect;ect;).

Chi aiuta un caprone come me?Grazie

Ciaoooo
 

pb0206

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Prima di tutto grazie per la risposta ma io non ho capito ancora niente con questi angoli di sterzo ma come funzionano?Cioè più alto il numero(65-66-67-68) più sono chiusi? Invece 65-64-63 sono aperti? :nunsacci:E' un bene o un male per le discese?Si lo so' che per il pedalato non è il massimo ma io pensavo che un angolo a 65° era abbastanza aperto per una mtb da enduro anche perchè vedendo le geometrie di altre mtb hanno la forca da 180 con angoli da 66° (vedi per esempio gt sanction comp ,cube fritzz,ect;ect;).

Chi aiuta un caprone come me?Grazie

Ciaoooo

Esattamente l'opposto più e chiuso più il numero è piccolo (forcella distesa) più è grande aperto. Ovvero la (forcella verticale).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188143
5005.jpg


In sostanza se monti una 180 l'angolo diciamo che va verso i 64 gradi a quel punto prendi una buona DH o freeride pedalato che è più equilibrata.
 

maramouse

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Buongiorno a tutti volevo chiedervi e anche, togliermi una curiosita' :voi , cambiereste la forcella di una Slash da 160 per passare a una 180 sapendo di usarla nei park e nei giri pedalati (diciamo un 50% nei park e 50% giri pedalati) o meglio cambiare facendo un upgrade passando a una forcella migliore della pike RC sempre 160? Affrontereste questo tipo di spesa ?:nunsacci:
Ps:la biga è una Slash 8 del 2015

Ciaooo e grazie a chi mi rispondera' a questo dubbio

ciaoooo

escursione, io non la aumenterei più di tanto, al max 170, magari una forca più rigida di una pike, se ti piacciono i BP, potrebbe esserti utile, tipo fox 36, nuova lyric, x-fusion metric o la suntour durolux
 
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trevor88

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Prima di tutto grazie per la risposta ma io non ho capito ancora niente con questi angoli di sterzo ma come funzionano?Cioè più alto il numero(65-66-67-68) più sono chiusi? Invece 65-64-63 sono aperti? :nunsacci:E' un bene o un male per le discese?Si lo so' che per il pedalato non è il massimo ma io pensavo che un angolo a 65° era abbastanza aperto per una mtb da enduro anche perchè vedendo le geometrie di altre mtb hanno la forca da 180 con angoli da 66° (vedi per esempio gt sanction comp ,cube fritzz,ect;ect;).

Chi aiuta un caprone come me?Grazie

Ciaoooo

Il misunderstanding nasce dal fatto che il telaio più aperto (quindi per una enduro angoli intorno al 65 rispetto i 66.5 di un tempo) corrispondono ad angoli più chiusi, infatti più la bici è aperta più l'angolo della forcella è chiuso (va verso lo zero)..se per esempio un angolo di 66.5 scende a 65, questo si sta chiudendo perchè va verso lo zero; in realtà poi la totalità dei biker erroneamente dice che l'angolo è più aperto per indicare una bici più aperta (più discesistica)..ora mi sto intrippando anche io ma spero di essermi spiegato.. ciaoooo:-):-)
 
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Forse perché sulle moto si usa misurare l'angolo di sterzo rispetto alla verticale, quindi complementare rispetto a quello usato sulle bici.
Ed in quel caso un angolo più aperto rispecchia effettivamente un angolo maggiore come valore numerico.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

matleymg

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Vi ringrazio per le vostre risposte adesso mi è già più chiaro.
Comunque una volta stavo parlando con un mio amico di avventure in mtb ed abbiamo fatto un discorso sui modelli di mtb da enduro ect.,ect., e lui sosteneva che la GT Santcion è più disceistica (cioe' più perfomante in discesa) rispetto alla Slash e io dicevo che non era vero perchè la Slash ha angolo più chiuso anche se solo di 1°
Secondo voi chi ha ragione?E perchè?Ci sono altri modelli di mtb più performanti rispetto a quelli citati qui sopra?
Dopotutto lo sò che comunque la differenza lo fà il biker
Un' ultima cosa dopo non vi rompo piu' le scatole : dove posso riperire le geometrie della Slash 8 del 2015?
Scusatemi ancora della scocciatura che vi stò creando ma voglio capire
Ringrazio in anticipo che avrà la pazienza di rispondermi

Ciaooo
 

pb0206

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Vi ringrazio per le vostre risposte adesso mi è già più chiaro.
Comunque una volta stavo parlando con un mio amico di avventure in mtb ed abbiamo fatto un discorso sui modelli di mtb da enduro ect.,ect., e lui sosteneva che la GT Santcion è più disceistica (cioe' più perfomante in discesa) rispetto alla Slash e io dicevo che non era vero perchè la Slash ha angolo più chiuso anche se solo di 1°
Secondo voi chi ha ragione?E perchè?Ci sono altri modelli di mtb più performanti rispetto a quelli citati qui sopra?
Dopotutto lo sò che comunque la differenza lo fà il biker
Un' ultima cosa dopo non vi rompo piu' le scatole : dove posso riperire le geometrie della Slash 8 del 2015?
Scusatemi ancora della scocciatura che vi stò creando ma voglio capire
Ringrazio in anticipo che avrà la pazienza di rispondermi

Ciaooo

Qui trovi le geometrie della 9 del 2015 ma sono le stesse, questo colore era bellissimo io mi sono dovuto "accontentare" della 7: http://www.triridemtb.com/test-trek-slash-9-2015/
L'angolo di sterzo non è necessariamente così significativo. La GT Santcion ha 66 la slash a seconda del settaggio 65.6 o 65.
 

trevor88

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Vi ringrazio per le vostre risposte adesso mi è già più chiaro.
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Secondo voi chi ha ragione?E perchè?Ci sono altri modelli di mtb più performanti rispetto a quelli citati qui sopra?
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Un' ultima cosa dopo non vi rompo piu' le scatole : dove posso riperire le geometrie della Slash 8 del 2015?
Scusatemi ancora della scocciatura che vi stò creando ma voglio capire
Ringrazio in anticipo che avrà la pazienza di rispondermi

Ciaooo

http://archive.trekbikes.com/it/it/2016 qua trovi tutti i modelli in archivio di trek, seleziona 2015 e via dicendo ma credo troverai solo i montaggi, secondo me parlare di quale sia + performante tra la due ed in particolar modo tenendo presente solo l'angolo della forcella lascia il tempo che trova, ormai tutte le enduro sono super performanti ma decretare una vincitrice tra queste due mi pare di poco senso ecco! anzi analizzando le tabelle, la sanction ha un angolo forcella di 66 mentre la slash di 65 o 65,6 in base a come si va a posizionare il mino-link..quindi almeno sul dritto, scassato e pendente la slash dovrebbe essere meno propensa al ribaltamento però ripeto che entrano una marea di variabili, in primis la sospensione che per te potrebbe essere perfetta ma per il mio stile di guida no..l'unica cosa è sempre provarle provarle provarle e farsi la propria idea
 

anthony

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specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Buongiorno a tutti volevo chiedervi e anche, togliermi una curiosita' :voi , cambiereste la forcella di una Slash da 160 per passare a una 180 sapendo di usarla nei park e nei giri pedalati (diciamo un 50% nei park e 50% giri pedalati) o meglio cambiare facendo un upgrade passando a una forcella migliore della pike RC sempre 160? Affrontereste questo tipo di spesa ?:nunsacci:
Ps:la biga è una Slash 8 del 2015

Ciaooo e grazie a chi mi rispondera' a questo dubbio

ciaoooo

Scusa una domanda ma tu la slash l'hai appena presa o la usi già?
Perché la slash e' già una biga decisamente orientata verso la discesa e non mi sembra che abbia bisogno di particolari upgrade per affrontare Bike park et similia anzi se dovessi pensare ad un upgrade penserei a sostituire l'ammo con un rc3 che ha il blocco proprio per migliorare l'aspetto pedalatori o che è più carente.
Questa e' la mia opinione, tieni conto che uso la slash 7 2015 e con quella ho fatto praticamente di tutto. Ciao
 

matleymg

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Scusa una domanda ma tu la slash l'hai appena presa o la usi già?
Perché la slash e' già una biga decisamente orientata verso la discesa e non mi sembra che abbia bisogno di particolari upgrade per affrontare Bike park et similia anzi se dovessi pensare ad un upgrade penserei a sostituire l'ammo con un rc3 che ha il blocco proprio per migliorare l'aspetto pedalatori o che è più carente.
Questa e' la mia opinione, tieni conto che uso la slash 7 2015 e con quella ho fatto praticamente di tutto. Ciao


Ciao io la Slash c'è l'ho e ne sono moooolto contento e la uso anche io per fare tutto ,ma i miei post di prima erano solo per sapere quali upgrade in un futuro potrei fare (vedi forcella e ringrazio gli utenti della loro opinione) e terrò in considerazione anche il suo consiglio per l'ammortizzatore.
Ma adesso vorrei avere più informazioni possibili al riquardo appunto per vari upgrade
Grazie a tutti intanto
Ciaooo
 

mattebiker99

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Ciao, io ho una slash 9 del 2012, come primo upgrade ho montato un gruppo 1x11v (sram nx) con corona ovale da 34 denti. So che ho montato un gruppo base... però diciamo che il passaggio da 2x10 a 1x11 mi ha soddisfatto molto! sconsiglio un pó la corona ovale (soprattutto da 34 denti) perché in pianura è veramente poco pedalabile.. anche se in salita rende molto! In discesa beh... la catena non salta mai e i rapporti sono perfetti per andare a fuoco!
Prossimo upgrade che vorrei fare, come già stato detto dal consiglio di prima, la sostituzione dell'ammortizzatore con uno bloccabile completamente.
Poi il resto mi soddisfa, è veramente una bella bici.
Ah dimenticavo, anche se sono sciocchezze, ha un manubrio in carbonio e un attacco manubrio piu corto rispetto all'originale, e naturalmente le ruote sono tubeless.
La forcella monta gia di serie una fox talas 36 da 160mm, ne sono più che contento sia in park che in giri enduro pedalati!
Ciaoo🔥

Ciao io la Slash c'è l'ho e ne sono moooolto contento e la uso anche io per fare tutto ,ma i miei post di prima erano solo per sapere quali upgrade in un futuro potrei fare (vedi forcella e ringrazio gli utenti della loro opinione) e terrò in considerazione anche il suo consiglio per l'ammortizzatore.
Ma adesso vorrei avere più informazioni possibili al riquardo appunto per vari upgrade
Grazie a tutti intanto
Ciaooo


Fai ciò che hai paura di fare,
vai dove hai paura di andare!
 

anthony

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specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao io la Slash c'è l'ho e ne sono moooolto contento e la uso anche io per fare tutto ,ma i miei post di prima erano solo per sapere quali upgrade in un futuro potrei fare (vedi forcella e ringrazio gli utenti della loro opinione) e terrò in considerazione anche il suo consiglio per l'ammortizzatore.
Ma adesso vorrei avere più informazioni possibili al riquardo appunto per vari upgrade
Grazie a tutti intanto
Ciaooo

Se metti una forca da 170, fammi sapere come ti trovi.
Ciao
 

superjack

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cesena
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Se metti una forca da 170, fammi sapere come ti trovi.

Io ho montato una Formula 35 da 180mm. Questa forcella è 1 cm piu bassa rispetto a rockshox, quindi equivale a una lyrik da 170. Non mi pare che la bici si sbilanci particolarmente, cmq può essere portata anche a 170 volendo modificando gli spessori interni.
Alla prima revisione probabilmente la proverò a 170 ma, ripeto, anche a 180 va più che bene.
 
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Bracchetto scout

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Ciao, io ho una slash 9 del 2013, come primo upgrade ho montato un gruppo 1x11v (sram nx) con corona ovale da 34 denti. So che ho montato un gruppo base... però diciamo che il passaggio da 2x10 a 1x11 mi ha soddisfatto molto! sconsiglio un pó la corona ovale (soprattutto da 34 denti) perché in pianura è veramente poco pedalabile.. anche se in salita rende molto! In discesa beh... la catena non salta mai e i rapporti sono perfetti per andare a fuoco!
Prossimo upgrade che vorrei fare, come già stato detto dal consiglio di prima, la sostituzione dell'ammortizzatore con uno bloccabile completamente.
Poi il resto mi soddisfa, è veramente una bella bici.
Ah dimenticavo, anche se sono sciocchezze, ha un manubrio in carbonio e un attacco manubrio piu corto rispetto all'originale, e naturalmente le ruote sono tubeless.
La forcella monta gia di serie una fox talas 36 da 160mm, ne sono più che contento sia in park che in giri enduro pedalati!
Ciaoo🔥




Fai ciò che hai paura di fare,
vai dove hai paura di andare!
Scusa ma io ho avuto la 9-2013 e se c'è un ammo che blocca completamente è proprio quello che monta quella bike e poi anche la 9 -2014(27.5)xchè montavano il fox senza bombolino e sembra di andare con una rigida,ora con il monarch sulla 9-2016 blocca ancora ma non come il fox......o hai sbagliato a scirvere....o ti hanno cambiato l'ammo.So long.Brakky
A...dimenticavo,sulla 9-2013 intanto che aspettavo la pike un amico per un mese mi ha dato una totem a molla(180)da paura x la burrosità,ma credetemi...il peso in salita si sentiva e anche un pò l'altezza...ma a quella ti ci abitui...ma x pedalare da portare in gito era tanta roba
 

mattebiker99

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Scusa ma io ho avuto la 9-2013 e se c'è un ammo che blocca completamente è proprio quello che monta quella bike e poi anche la 9 -2014(27.5)xchè montavano il fox senza bombolino e sembra di andare con una rigida,ora con il monarch sulla 9-2016 blocca ancora ma non come il fox......o hai sbagliato a scirvere....o ti hanno cambiato l'ammo.So long.Brakky
A...dimenticavo,sulla 9-2013 intanto che aspettavo la pike un amico per un mese mi ha dato una totem a molla(180)da paura x la burrosità,ma credetemi...il peso in salita si sentiva e anche un pò l'altezza...ma a quella ti ci abitui...ma x pedalare da portare in gito era tanta roba

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere! È una 2012 l'ammo non blocca quasi niente... grazie!
 

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