Trek Superfly 6-2016 arrivata!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Sly*

Biker superioris
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Trek Fuel Ex 8
Sarà tutto carbonio o vetroresina ricoperta? Poi boh un prodotto palesemente rimarchiato....no brand non lo trovi?

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Ne è piena l'aria... Ho preso quello che era già recensito di recente da altri ragazzi italiani con tanto di foto... Ce n'è una della presa del peso a 170 g... Tutt'al più ho buttato 17 euro...

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monticelli

Biker serius
22/7/14
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Sulla Superfly il collarino si stringe con una brugola.
Io prima sulla 26 nelle discese scassate e ripide abbassavo il reggisella, ora con la SF da 29" non lo tocco più.

Come scritto da @tomcat79, collarino con brugola...

Grazie mille a tutti e due. Sono tentato di mettere il quick release per potere abbassare la sella nelle discese piu' impegnative e nei single track con curve strette... provo a parlarne in negozio
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
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Se senti questa esigenza...perchè non montare un reggisella telescopico? (anche il più economico...)
Hai, ragione, ci sto pensando, anche perche' in negozio mi hanno sconsigliato di aprire/stringere il collarino troppo spesso perche' potrebbe portare portare ad un indebolimento dell'insieme collarino/reggisella/telaio.
Non ho capito se e' un possibile problema solo per la fibra di carbonio o anche per l'alluminio.
Il reggisella mi piacerebbe molto ma vedo due problemi: peso e, sopratutto, costo. Hai qualche modello da consigliare?
 

zary78

Biker serius
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Qualche possessore di SF6 ha cambiato le ruote? Magari convertendo il perno posteriore da 135x5 a 142x12?

Io ci sto pensando....il mio ultimo up grade ruote dt swiss xr 1501 con posteriore 12x142....credo basti cambiare i close convert con quelli adeguati...unico neo on line nn trovo ne notizie ne traccia...mi sa che bisogna recarsi in negozio autorizzato
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
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A proposito di frenata: domandona per tutti i possessori di SF6 2016. Voi come vi trovate con le vibrazioni della Reba in frenata su asfalto? [emoji15]
Ciao, ho provato finalmente la SF6 su asfalto e non mi sono accorto di vibrazioni particolari in frenata. Pero' e' stato un trasferimento di pochi km...
Ho un impianto XT 2015 tranne i dischi che credo siano quelli originali

Per il resto, parlando di off-road, mi sto trovando benissimo in salita, molto bene in piano, male in discesa e single track tortuosi. Ho una 21.5 con la sella settata ad un'altezza "vertiginosa" (in negozio mi hanno misurato 95 cm di cavallo) che mi fa pedalare alla grande in salita/falso piano ma mi crea problemi nelle altri situazioni che dicevo. :nunsacci:
Qualcuno ha gli stessi problemi?
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
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per risolvere i problemi di cui sopra (salite ripide e sdrucciolevoli, single track scassati e tortuosi) sto considerando, come mi e' stato consigliato, l'acquisto di un reggisella telescopico.
Avevo messo gli occhi sul RockShox Reverb ma mi sono subito smontato perche' mi sembra che non venga prodotto con il diametro del reggisella della SF6 (27.2 mm). Qualcuno ha montato il telescopico? Se si', quale modello? Suggerimenti?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale dritta
:celopiùg:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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AP
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Bike discount in Germania? No, io non l'ho messo ma darebbe l'unico che mi va giù per la Superfly. Senza remoto. Con remoto, ci sono anche i vari orientali economici, ma sulla SF non trovavo dove far passare il filo...l'ho venduto subito.

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Sly*

Biker superioris
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Ciao, ho provato finalmente la SF6 su asfalto e non mi sono accorto di vibrazioni particolari in frenata. Pero' e' stato un trasferimento di pochi km...
Ho un impianto XT 2015 tranne i dischi che credo siano quelli originali

Per il resto, parlando di off-road, mi sto trovando benissimo in salita, molto bene in piano, male in discesa e single track tortuosi. Ho una 21.5 con la sella settata ad un'altezza "vertiginosa" (in negozio mi hanno misurato 95 cm di cavallo) che mi fa pedalare alla grande in salita/falso piano ma mi crea problemi nelle altri situazioni che dicevo. :nunsacci:
Qualcuno ha gli stessi problemi?
Grazie per il feedback... Io ho mantenuto i modesti M445, ma ho cambiato i dischi con gli RT68 (SLX) e ho risolto...
Per la questione altezza sella in discesa, sì, l'unica soluzione è il telescopico, ma non me ne intendo...

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zary78

Biker serius
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Azz! Costano come meta bike... [emoji15]

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He he he....trovate in occasione da un mio amico....poi é tutto da vedere....secondo me il nostro telaio x soluzioni tecniche qualità dei materiali impiegati e geometrie ben si addice ad un up grade pesante....chiaro...devi amare l alluminio...io sto carbonio devo ancora capire se é una moda o cosa...cmq ti assicuro che se ben tappata la nostra bike a parità di pilota dice ancora la sua nelle gare cross country....se riesco metto una foto della mia
 

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