Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Billy78

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Eccole!
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Purtroppo l'unica cosa che non le rende completamente giustizia è il mio telefono che trasforma il verde lime in un giallo canarino! Ma vista dal vivo spacca da moeire!


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Mi vuoi male o ti paga la trek? Quando ti stufi di andarci fammi uno squillo!!!
 

RollingRunner

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:prost::prost::prost:

Divertiti, ci sto facendo un pensierino ma alla 9.7, non mi sento pronto per il mono corona e vorrei provare la fox...


Ti consiglio si perdere un po' di tempo e cercare si provare una bici test col monocorona. Non è così difficile da portare come si può pensare, anch'io ne ero scettico. L'ho provato per la prima volta sulla Stumpjumper Evo e su questa non ho preso in considerazione altro! Mai più senza! Ha un difetto se vogliamo... In discesa su strada non ci stai dietro a uno che ha una doppia o una tripla... Io ora monto il 32T.


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Billy78

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Ti consiglio si perdere un po' di tempo e cercare si provare una bici test col monocorona. Non è così difficile da portare come si può pensare, anch'io ne ero scettico. L'ho provato per la prima volta sulla Stumpjumper Evo e su questa non ho preso in considerazione altro! Mai più senza! Ha un difetto se vogliamo... In discesa su strada non ci stai dietro a uno che ha una doppia o una tripla... Io ora monto il 32T.


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Sono curioso di provare il mono ma ho paura che nei momenti in cui sono poco in forma soffrirei troppo oltre al fatto di dover usare molto spesso il 42...
 

RollingRunner

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20/7/13
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Sono curioso di provare il mono ma ho paura che nei momenti in cui sono poco in forma soffrirei troppo oltre al fatto di dover usare molto spesso il 42...


Beh dipende perché se pretendi di fare ramponi da paura quando non sei in forma potrei darti ragione, altrimenti va tranquillo! Poi...niente cadute di catena...pedalata fluida e silenziosa... Senza contare che hai un pezzo in meno a cui fare manutenzione... Gestisci la marcia con una sola leva... Va beh poi in ogni caso ognuno ha le sue preferenze altrimenti bici con la doppia o tripla avrebbero smesso di farle!


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RollingRunner

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Scusate ma mi sono trovato oggi a dover stringere il perno passante della ruota anteriore, senza però riuscirci... Qualcuno sa dirmi come si fa? Purtroppo non ho con me il manuale e sul sito trek sono molto generigi... invitano a consultare il cd..cosa che non posso fare! Grazie per l'aiuto!


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ironmirko

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Scusate ma mi sono trovato oggi a dover stringere il perno passante della ruota anteriore, senza però riuscirci... Qualcuno sa dirmi come si fa? Purtroppo non ho con me il manuale e sul sito trek sono molto generigi... invitano a consultare il cd..cosa che non posso fare! Grazie per l'aiuto!


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la leva và incastrata sullo scanso che c'è vicino allo snodo e poi avviti e chiudi la leva. "SE" invece l'hai già fatto però nn ti si blocca la leva perchè troppo molla da stringere, guarda bene all'interno dello snodo della leva, c'è una vite a brugola, avvitala di 1/4 / giro per volta e prova a astringere, dovresti risolvere.
 

RollingRunner

Biker serius
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la leva và incastrata sullo scanso che c'è vicino allo snodo e poi avviti e chiudi la leva. "SE" invece l'hai già fatto però nn ti si blocca la leva perchè troppo molla da stringere, guarda bene all'interno dello snodo della leva, c'è una vite a brugola, avvitala di 1/4 / giro per volta e prova a astringere, dovresti risolvere.


Grazie infinite, problema risolto!


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frengos70

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Da pochi giorni sono in possesso di una Superfly 9.6, percorsi circa 150km su strada e sterrato. Ottimo telaio, ruote pesanti, freni accettabili, cambiate non rapide. Queste le prime impressioni. Ho da subito la possibilità di alleggerire la bici di almeno 400g cambiando reggisella, manubrio e latticizzando. Possibilità di perdere altri 150g sostituendo il pacco pignoni con uno xt o xtr. Qualche vs prezioso consiglio è molto gradito.
 

boabiker

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Da pochi giorni sono in possesso di una Superfly 9.6, percorsi circa 150km su strada e sterrato. Ottimo telaio, ruote pesanti, freni accettabili, cambiate non rapide. Queste le prime impressioni. Ho da subito la possibilità di alleggerire la bici di almeno 400g cambiando reggisella, manubrio e latticizzando. Possibilità di perdere altri 150g sostituendo il pacco pignoni con uno xt o xtr. Qualche vs prezioso consiglio è molto gradito.


Se posso darti il mio consiglio, cerca di investire quesi soldi in un paio di ruote. Basterebbero anche delle Bontrager RL per migliorare rispetto alle Mustang di serie.
Tutto il resto della componentistica lo puoi alleggerire ma non incide molto.
 

frengos70

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Se posso darti il mio consiglio, cerca di investire quesi soldi in un paio di ruote. Basterebbero anche delle Bontrager RL per migliorare rispetto alle Mustang di serie.
Tutto il resto della componentistica lo puoi alleggerire ma non incide molto.
Sicuramente quello delle ruote è un passo fondamentale, sceglierle difficile. Per assecondare l'ottimo telaio servono ruote leggere e rigide, anche per il mio peso di 87kg altrimenti si vanifica l'acquisto. Comunque sulla precedente Bulls avevo tutto xt freni compresi e le cambiate erano rapidissime, freni potenti ma non bruschi. Incredibile come va su sterrato sembra di andare sul binario! Eccellente il telaio e le geometrie. Copertura di serie.....già forato 3 volte in due uscite! Passerò rapidamente alle continental x race protection. Cmq sostituendo il pacco pignoni di serie da 19 euro con un xt che ho trovato a 40euro, alleggerisco già di 150g. A presto e grazie.
 

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