trucchi contro il caldo....

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
io trovo che la bandana sia comodissima, trattiene il sudore e il sole non batte direttamente sulla testa poi io uso sempre una canottiera senza maniche sotto la maglietta sempre per assorbire il sudore e poi ho sempre dietro una borraccia con integratore di sali ed energetico... poi non sò voi ma io finche pedalo sudo pochissimo è quando mi fermo che inizio a sgocciolare come una fontana!!! è normale? XD
si dovrebbe essere normale, perchè quando ti fermi non hai più l'effetto refrigerante dell'aria che ti arriva addosso.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
andrea1966 ha scritto:
a dorso nudo non mi pare una buona idea: pensa se ti si attacca un tafano sulla schiena. a me è successo su una caviglia e fa male! inoltre rischi un' insolazione. una maglietta ci vuole sempre.

rovermtb ha scritto:
rami, cadute, ecc.... no, meglio avere una maglietta... magari senza maniche quando fa caldo-caldo e contro anche l'antiestetico segno della maglietta sulle braccia....

Io ho proprio quella senza maniche della Decathlon, lei è comodissima ma quando inizio a grondare di sudore non c'è maglia che tenga, e come detto prima, io sudo solo a pensare!:specc:

Sarò fatto così ma sentire il sudore addoso mi innervosisce.
Tant'è che nelle salite su asfalto, dove la velocità è ben ridotta, sotto ai 6km/h, tolgo gli occhiali dal fastidio del sudore. :????:
...e sono pure pelato, ce le ho addosso tutte!

Le cadute???Eh eh...ne ho fatti di ruzzoloni con bici-motorini-moto, conosco il nemico, lo temo ma son consapevole dei rischi.E' più forte di me...
Infatti da perfetto idiota ho girato sui monti senza caschetto, ma devo abituarmi a portarlo :medita:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
E' un sistema di irrigazione usato in pianura o dove non arriva abbastanza acqua.
Si pompa acqua da un pozzo e viene sparato in aria a pioggia.
Effetto rinfrescante garantito per il ciclista di passaggio! :hahaha:

home3.jpg
home2.jpg
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Caldo?
Io vado a dorso nudo anche se non ho un fisico atletico (beer rulez:smile:), bevo tanto e mi bagno spesso le braccia (purtroppo anche le ginocchia quando iniziano a lamentarsi).
Poi sono uno che suda solo a pensare quindi... :omertà:

le alternative al caldo sono infinite anche per chi come me abita in pianura..
intanto se avete proprio caldo andate in piscina ogni tanto :via!:.. cosi i segni di pantaloncini e maglietta sono meno evidenti e vi rilassate un po..

se andate in bici la canotta traspirante e' d'obbligo.. e' meglio sentire un calore costante che le gocce di sudore che scendono ovunque, in più andando in pianura con la canotta inzuppata il caldo non si sente quasi neppure perche il tessuto traspirante fa uscire il sudore e in questo modo non ci si ammala in discesa.. (io uso canotta e maglietta anche in questo periodo quando prediligo la pianura o salite corte o con poca pendenza..)
.. andate un po meno in salita o su salite più morbide.. x me l'importante e' la permanenza in sella che sia in pianura o in salita sempre di allenamento si tratta..
casco bandana e occhiali d'obbligo.. usate un modello comodo che non vi lasci segni.. la bandana va tenuta ben vicino agli occhi in modo che assorba tutto il sudore cosi eviterete che il sudore saturo di sale vi vada negli occhi..
evitate inoltre che insetti si incastrino tra casco e capelli/cute.. ed evitate pure qualsiasi essere od oggetto vi entri negli occhi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo