Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post perché spero sia utile hai prossimi che comprano dall’utente gioggio90!
Premetto che tutto quello che scrivo lo posso tranquillamente documentare dai messaggi privati sul mercatino e via telefono con questa persona.
Poche settimane fa ho messo un’inserzione sul mercatino nel quale cercavo un’ammortizzatore fox ad aria per la mia trek.Pochi giorni dopo vengo contattato dall’utente in oggetto il quale mi dice di averne uno perfetto smontato dalla sua nomad. Interessato gli chiedo se ha lo scontrino per la garanzia e lui mi risponde che non ha lo scontrino dell’ammortizzatore ma quello del telaio perché il negozio glielo ha venduto con la nomad(testuali parole)...subito penso che se quindi succede qualche cosa chiedo copia dello scontrino e faccio valere la garanzia.Definito il prezzo chiedo se accetta PayPal (pensando di tutelarmi maggiormente da eventuali truffe) e lui mi risponde di sì ma solo tramite PayPal ‘amici’.Pur non conoscendo questo nuovo metodo(colpa mia!) accetto e gli invio i soldi immediatamente.Dopo pochi giorni,precisamente di lunedì,mi arriva l’ammo e scrivo all’utente che lo monterò entro giovedì e lo proverò il fine settimana.Con mio incredibile stupore lo provo e vedo fin da subito che c’è qualche cosa che non va allora decido di rivolgermi al centro autorizzato fox dalle mie parti.Il meccanico dopo un secondo mi dice che l ammortizzatore è rotto e va in ‘cavitazione’.
Contatto immediatamente l’utente il quale mi inizia a dire robe del tipo ‘è impossibile ‘, ‘l’ammo è perfetto’ ecc....!Allora io gli rispondo che rivoglio indietro i soldi e gli rimando l’ammo a casa!Lui continua a dirmi che è perfetto e che non accetta la restituzione .A quel punto mi iniziano a girare ma cerco comunque di star calmo e gli chiedo allora la copia dello scontrino in modo almeno di spedirlo in garanzia!A questo punto il venditore cambia versione e mi dice che originariamente la bici era montata con un’altro ammortizzatore e che il fox L ha comprato a parte in negozio!Sentendomi preso in giro allora gli dico che ha cambiato la versione e che mi ha detto solo bugie fin dall’inizio ma gli do’ l’ultima possibilità chiedendo allora la copia dello scontrino d’acquisto del negoziante e da qui......SILENZIO!L’utente mi blocca il numero....il profilo Facebook...tutto!non mi risponde più!oktre il danno anche la beffa...provo a revocare il pagamento ma scopro che con PayPal ‘amici’ non si può fare!!!
Morale della favola...sono stato truffato e non ho nessuna possibilità di recuperare i miei soldi (ho fatto denuncia ma mi hanno già detto che ci vorranno tempi biblici).Ragazzi occhio quindi!fatevi sempre spiegare le cose ALLA PERFEZIONE e soprattutto non pagate mai con PayPal ‘amici’ o con ricariche postepay.
Scrivo questo post perché spero sia utile hai prossimi che comprano dall’utente gioggio90!
Premetto che tutto quello che scrivo lo posso tranquillamente documentare dai messaggi privati sul mercatino e via telefono con questa persona.
Poche settimane fa ho messo un’inserzione sul mercatino nel quale cercavo un’ammortizzatore fox ad aria per la mia trek.Pochi giorni dopo vengo contattato dall’utente in oggetto il quale mi dice di averne uno perfetto smontato dalla sua nomad. Interessato gli chiedo se ha lo scontrino per la garanzia e lui mi risponde che non ha lo scontrino dell’ammortizzatore ma quello del telaio perché il negozio glielo ha venduto con la nomad(testuali parole)...subito penso che se quindi succede qualche cosa chiedo copia dello scontrino e faccio valere la garanzia.Definito il prezzo chiedo se accetta PayPal (pensando di tutelarmi maggiormente da eventuali truffe) e lui mi risponde di sì ma solo tramite PayPal ‘amici’.Pur non conoscendo questo nuovo metodo(colpa mia!) accetto e gli invio i soldi immediatamente.Dopo pochi giorni,precisamente di lunedì,mi arriva l’ammo e scrivo all’utente che lo monterò entro giovedì e lo proverò il fine settimana.Con mio incredibile stupore lo provo e vedo fin da subito che c’è qualche cosa che non va allora decido di rivolgermi al centro autorizzato fox dalle mie parti.Il meccanico dopo un secondo mi dice che l ammortizzatore è rotto e va in ‘cavitazione’.
Contatto immediatamente l’utente il quale mi inizia a dire robe del tipo ‘è impossibile ‘, ‘l’ammo è perfetto’ ecc....!Allora io gli rispondo che rivoglio indietro i soldi e gli rimando l’ammo a casa!Lui continua a dirmi che è perfetto e che non accetta la restituzione .A quel punto mi iniziano a girare ma cerco comunque di star calmo e gli chiedo allora la copia dello scontrino in modo almeno di spedirlo in garanzia!A questo punto il venditore cambia versione e mi dice che originariamente la bici era montata con un’altro ammortizzatore e che il fox L ha comprato a parte in negozio!Sentendomi preso in giro allora gli dico che ha cambiato la versione e che mi ha detto solo bugie fin dall’inizio ma gli do’ l’ultima possibilità chiedendo allora la copia dello scontrino d’acquisto del negoziante e da qui......SILENZIO!L’utente mi blocca il numero....il profilo Facebook...tutto!non mi risponde più!oktre il danno anche la beffa...provo a revocare il pagamento ma scopro che con PayPal ‘amici’ non si può fare!!!
Morale della favola...sono stato truffato e non ho nessuna possibilità di recuperare i miei soldi (ho fatto denuncia ma mi hanno già detto che ci vorranno tempi biblici).Ragazzi occhio quindi!fatevi sempre spiegare le cose ALLA PERFEZIONE e soprattutto non pagate mai con PayPal ‘amici’ o con ricariche postepay.