Agrapman ha girato i larsen TT posteriori in versione traction e ... afferma che è un'altra storia..... morale: non solo il tipo delle gomme, non solo i tasselli ma prestate attenzione anche alla DIREZIONE...
Ho montato una Bontrager mud 2.00 all'anteriore, pesa soltanto 500 grammi.
Nella prima uscita il terreno era asciutto e mosso, quindi non mud, la resa è stata buona in termini di grip e tenuta.
Prima domanda: qualcuno l'ha provata e cosa ne pensa?
Seconda domanda: non ho aggiunto alcun liquido ed ogni due giorni è sgonfia, è normale?
..non ho aggiunto alcun liquido ed ogni due giorni è sgonfia, è normale?
ragazzi io online ho addocchiato i continental vaporpro3 2.1 ust il peso è dichiarato 580gm cosa ne dite sono ok x l'inverno ?
Ho montato una Bontrager mud 2.00 all'anteriore, pesa soltanto 500 grammi.
Nella prima uscita il terreno era asciutto e mosso, quindi non mud, la resa è stata buona in termini di grip e tenuta.
Prima domanda: qualcuno l'ha provata e cosa ne pensa?
Seconda domanda: non ho aggiunto alcun liquido ed ogni due giorni è sgonfia, è normale?
di solito le bontrager nn sono tubeless....sono ''TUBELESS READY''
che significa che POSSONO essere tublesizzate ma DEVI metterci il lattice
O 50?
sul tubeless ready nn devi usare il pesto ma il lattice o similari(stan's ecc.)il pesto serve per riparare i fori il lattice crea una membrana interna che sigilla la gomma che altrimenti sarebbe un po' porosa
riassumendo:
-lattice o simili : sui tubeless riparano i forellini,sui tubeless ready (o coperture normali) Rrendono impermeabile lo pneumatico garantendone la tenuta dell' aria
-pesto (slime ecc.) SOLO su tubeless per riparare i fori
Mi piace anche se al post l'ignitor se fai asfalto si mangia presto ma davanti tiene poco indi.....o-oMeditavo.... non vi ho mai sentito parlare delle maxxis ignitor, perchè allora sulla prophet e sulla dawg vegono montate
di serie? sono bici AM di marche blasonate... e visto che devo cambiare il posteriore quasi quasi mi tengo le High roller
da 2.35 davanti e monto la ignitor da 2.1 dietro, 2 etti in meno (rilevanti) e sicuramente meno attrito!
che dite?
sul mio primo assetto, devo dire che di grip ne ha, soprattutto all'anteriore, poi certo in condizioni di fango e pioggia, io personalmente in gara uso il TT al posteriore però montato in senso contrario e mi ci trovo bene, certo scarico poco fango però cmq in salita tira, un mio consiglio è di stare sul mio secondo set di gomme e vedrai che in tutte le condizioni avrai sempre grip, però con un peso un pò altino e non tanta scorrevolezza su asfalto(ps. nella stagione invernale in fase di preparazione uso solo i Michelin XCR Mud UST alternandoli a quest'altri michelin xcr all terrain ust e se proprio hai la possibilità prova al posteriore anche il Crossmark 2.1 poi in fase di gonfiaggio all'anteriore non andrei mai oltre i 2 bar e al posteriore max 2-2,5 bar cmq mai sopra i 3 bar......
Meditavo.... non vi ho mai sentito parlare delle maxxis ignitor, perchè allora sulla prophet e sulla dawg vegono montate
di serie? sono bici AM di marche blasonate... e visto che devo cambiare il posteriore quasi quasi mi tengo le High roller
da 2.35 davanti e monto la ignitor da 2.1 dietro, 2 etti in meno (rilevanti) e sicuramente meno attrito!
che dite?
Ritornando al quesito originale mi sembra che i TT Maxxis Larsen UST 26 x 2.0 siano da voi considerati più che adeguati. Vi assicuro che comunque non mi appaiono performanti quanto a copertura con camera sullo sterrato non comapatto come ad es. Hutchinson Piranha. In sostanza il quesito è se parliamo di caratteristiche di tubeless vs coperture con camera in generale; oppure se vi sono tubeless migliori dei TT quanto a peso e prestazione. Finora Myeti, pur valorizzando i TT, ha consigliato i michelin xcr dry2 2.00. Attendo altri consigli e non solo sulla pressione delle ruote. Scusate il rilancio, che sia da stimolo. Grazie a tutti..
Avendo sull'anteriore della Lefty un'ottima SCHWALBE NOBBY NIC che scorre bene su tutti i terreni asfalto compreso e regge i tornantoni fatti a 40-50km/h senza mollare di un cm e sul posteriore la suddetta atapirata LARSEN TT non posso che confermare.. basta un po' di terriccio (anche sull'asfalto) e il grip va a farsi benedire e si fanno di quelle scodate da ricordare!
Consiglio la NOBBY comunque.. la Larsen la leverò non appena il battistrada raggiungerà il minimo consentito (ci siamo quasi) per permettermi la scusa con mia moglie di cambiar le gomme della bici (che non costano proprio poco, diciamocelo)
Avendo sull'anteriore della Lefty un'ottima SCHWALBE NOBBY NIC che scorre bene su tutti i terreni asfalto compreso e regge i tornantoni fatti a 40-50km/h senza mollare di un cm e sul posteriore la suddetta atapirata LARSEN TT non posso che confermare.. basta un po' di terriccio (anche sull'asfalto) e il grip va a farsi benedire e si fanno di quelle scodate da ricordare!
Consiglio la NOBBY comunque.. la Larsen la leverò non appena il battistrada raggiungerà il minimo consentito (ci siamo quasi) per permettermi la scusa con mia moglie di cambiar le gomme della bici (che non costano proprio poco, diciamocelo)