TUBOLARI!Ne vale la pena?

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
il problema è che hanno una camera d'aria all'interno, e sicuramente con il lattice il sistema è meno efficace in caso foratura dei sistemi tubeless, si possono riparare ma bisogna scucirli, mettere la toppa sulla camera interna e ricucirli.

se non riesci a riparare comunque non sei a piedi, anche sgonfia una gomma da tubolare permette di viaggiare fino a casa, meglio di un sistema normale.

ovviamente grazie alla forma tonda della gomma e alla possibilità di viaggiare a pressioni molto basse senza problemi offrono confort e prestazioni migliori di altri sistemi.
 

M-works

Biker novus
27/8/11
39
0
0
doberdo del lago
Visita sito
Se fai gare ti consiglio tubolari! Se hai una guida pulita non li buchi neanche se vuoi. I tubolari ti danno il vantaggio di guidare con le basse pressioni, tipo 1.2 bar. Quando trovi la pressione giusta ti sembra di essere incollato al terreno, fidati, corro tutto l' anno con i Tufo xc2. Non sono il numero 1 dei tubolari ( non sono DUGAST) ma il lavoro dei tubolari lo svolgono. In tutte le gare fatte con gli tubolari non ho bucato neanche una volta!

Vai di tubolari!
 

ValeB

Biker serius
Per XC agonistico, il tubolare è molto consigliabile, per le ragioni consigliate da M-works. Oltretutto in un XC breve se fori sei praticamente fuori gara. E non hai mai distanze critiche per rientrare "alla base".
Per allenamenti (e eventuali gite) meglio usare una seconda coppia di ruote, per i motivi evidenziati da tutti gli altri intervenuti.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.215
3.085
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io li ho, li uso per gare in base anche al percorso...indubbiamente nell'ottica race sono molto performanti, per tutto il resto no! (Costo, laboriosità nell'incollarli, ecc...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo