Tutte le vostre Commencal meta

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Skully78

Biker novus
16/11/10
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Habit Carbon SE
Se non erro le differenze principali sono queste:

GXP: ha il perno di 24mm (ultimo pezzo è di 22mm).

BB30: perno 30 mm

Anche io ci sono impazzito non poco per capire di cosa avevo bisogno!

byez

La beffa più grossa è che avevo una meta 55 carbon che andava da dio comprata a novembre 2011 ed avevo appena finito di rifarla completamente....
di originale aveva solo più telaio, ammo e deragliatore anteriore.....poi crepa sul telaio durante la Via del Sale.....garanzia passata, sostituzione con telaio commencal vip meta sx frame set.....quindi felicissimo, anche se non sarà più in carbonio ....la meta sx è la regina indiscussa...poi scaricando il manuale ho cominciato a trovare le cose da sostituire.....cerchi, serie sterzo con adattatore da 1 1/8 a conica (io forca nuova di pacco azz) cerchi iodine 2 con sgangio rapido....non adattabile al perno passante, deragliatore anteriore da fissaggio a collarino a direct mount, reggisella telescopico recuperato con uno shims in alluminio.......e mi sto già preparando a staccare qualche nomaccio per i cavi interni da come leggo....soprattutto mi girano parecchio al pensiero di dover smontare i miei nuovi formula rx con regolazione pompante e leva che andavano da dio.....
 

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alcos

Biker tremendus
24/4/09
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Bassano del Grappa
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Troppe e troppo poche
lancio questa provocazione...esoterica

sarebbe possibile trasformare le ns meta6 in 650 aka 27.5?

cambio la forcella anteriore con forca apposita e ruota da 650. e siamo a posto
al posteriore dovremmo trovare il modo di inserire una ruota da 27.5.
si potrebbero rifare i forcellini e spostare indietro di 8-10mm il perno passante e traslandolo di 5mm verso l'alto.
allungando leggermente il carro e alzando il bb da terrà che succede al mezzo?

è fattibile secondo voi? e se lo fosse ci sarebbero dei vantaggi da una 650?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
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lancio questa provocazione...esoterica

sarebbe possibile trasformare le ns meta6 in 650 aka 27.5?

cambio la forcella anteriore con forca apposita e ruota da 650. e siamo a posto
al posteriore dovremmo trovare il modo di inserire una ruota da 27.5.
si potrebbero rifare i forcellini e spostare indietro di 8-10mm il perno passante e traslandolo di 5mm verso l'alto.
allungando leggermente il carro e alzando il bb da terrà che succede al mezzo?

è fattibile secondo voi? e se lo fosse ci sarebbero dei vantaggi da una 650?


Personalmente, penso che sta cosa del 27,5 sia una moda x smuovere un po' il mercato... Il mio consiglio è quello di lasciar stare esperimenti he potrebbero rovinare le geometrie e il comportamento di una bici he va molto bene... Piuttosto upgraderei tutti quei componenti che esaltino il telaio per come è stao studiato... Ruote piu leggere e rigide, ammo, forka ecc... o-o
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
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torino
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consiglio spassionatissimo..... oggi sono passato per caso da decathlon, e ho adocchiato delle guaine cambio marchiate btwin(che poi è decatlon), ho notato che erano un filo più sottili delle jagwire e le ho prese.... le ho montate in 5 minuti! quindi se non volete smadonnare (come me l'altro giorno con le jagwire, sempre prese dal deca), prendete quelle marcate btwin... 5 euro e si è a posto!!


ciauz
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
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Trofarello
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2
...giretto "pausa pranzo" giusto per sporcarla un pò :i-want-t:

1377358_10151880808788926_1926136027_n.jpg


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...e cosa fai...non gliele scatti due fotine :-)

Gian ma che bella è la tua SX?!? Veramente sessuale!!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
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50
Sassari
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bel video e bella bici! compliments!

vedo che usi le schualbe Hans Dampf... come ti trovi?

...grazie
...devo dire che mi sto trovando bene... sul rotolamento sembrano davvero buone
...prima avevo Maxxis HR ant e post, ho provato anche DHF ant , tutte 2.35 , anche le schualbe Hans Dampf sono 2.35
...sullo sterro la vera differenza
...la gomma è palesemente più grossa e ha a parer mio decisamente più grip
...per il momento vs Maxxis HR non c'è confronto...vanno meglio le schualbe Hans Dampf
...sempre a parer mio

...non le ho ancora provate in condizioni di fango
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
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...grazie
...devo dire che mi sto trovando bene... sul rotolamento sembrano davvero buone
...prima avevo Maxxis HR ant e post, ho provato anche DHF ant , tutte 2.35 , anche le schualbe Hans Dampf sono 2.35
...sullo sterro la vera differenza
...la gomma è palesemente più grossa e ha a parer mio decisamente più grip
...per il momento vs Maxxis HR non c'è confronto...vanno meglio le schualbe Hans Dampf
...sempre a parer mio

...non le ho ancora provate in condizioni di fango

Io le ho sulla 29 e le trovo discrete sull'asciutto (avendo un volume d'aria maggiore delle maxxis sui pietroni assorbono meglio), ma sul bagnato mi aspettavo andassero meglio. Credo che appena saranno reperibili le hr 29 le monterò....
 
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