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net89

Biker popularis
22/2/09
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Questa è la mia ragazzi, alla fine ho preso una M... ci ho fatto pochi km ma per ora tutto ok apparte le Fulcrum latticizzate che ogni tanto perdono pressione!


Che vi sembra?
 

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net89

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22/2/09
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Mi piace un sacco, ho scelto il rosso nero perchè mi piace da morire la bici con i colori opachi/ carbonio a vista!

Per ora ha 1 settimana e 35 km ma spero di uscire nel weekend, il lavoro mi sta assorbendo letteralmente (niente di male eh visti i tempi che corrono..)!

Mi riservo quindi ancora qualche centinaio di km per dare un giudizio, sicuramente è molto meglio del ferro che avevo prima.

..A parte la valvola della ruota dietro che rompe le scatole e mi manda giù in qualche giorno la pressione e la SID da mettere ancora bene a punto, con una toccatina spero di andare via tranquillo (sgrat sgrat)!
Ora ho lasciato trafilare un pò di lattice lungo l'esterno della valvola tra le superfici di appoggio, sperando che asciugandosi crei una tenuta più stagna. Ad ogni modo tanto controllo sempre le pressioni prima di uscire per sicurezza, con questi cerchi non nati tubeless non si sa mai!

Spero di divertirmici tanto ma tanto ma tanto!
 

net89

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22/2/09
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Si forca SID da 80, guarda in questi pochi km la sto facendo lavorare a tutta escursione, calcola che da me parte dei sentieri sconfina nell' All Mountain.

Mi sembra abbastanza scorrevole, e accoppiata 29 + SID rende la guida sulle radici/creste piacevole e abbastanza fluida.. detto questo dovrei provare una 29 con FOX e con Lefty per fare un paragone: considerando il ferro che ho pedalato fino ad ora quasi qualsiasi cosa sarebbe migliore.. mi risulta difficile perciò dare un preciso giudizio.. =)
Essendo io alto 1.80, cavallo alto (si nota dal fuorisella) e busto un pò più corto abbiamo optato per la M, con qualche perplessità devo dire. Però, non volendo parlare troppo presto, dico solo che mi piace il comportamento in discesa abbastanza reattivo che ha, cosa che con una L magari non avrei ottenuto allo stesso modo..

PESO: siamo tra i 10.5 e gli 11.00 Kg. Uno schifo direte, è vero, contavo di restare vicino ai dieci tipo 10,2... però non è stata pesata con precisione.
C'è da dire che in futuro con un upgrade ruote + gomme non UST leggere dovrei buttare giù piu di 500g.

E' montata tutta XT, i sono innamorato della progressività dei freni rispetto a degli XX provati l'anno scorso. Quindi è una bici votata all'affidabilità senza compromessi.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
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È molto simile alla mia, anche come geometrie! Tu hai un 60t, io un 45t! Poi io ho la Reba da 80, e tu la Sid... ti direi di provare a farti togliere i distanziali da dentro e portarla a 100 ( sempre che sia possibile farlo sulla sid)
Anche la mia comunque mi sta dando grandi soddisfazioni, e come peso siamo li, facendo un bell' upgrade su ruote e cerchi credo che riusciamo ad arrivare intorno ai 10, anche qualcosa meglio :-)
 

net89

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22/2/09
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Grazie per i complimenti alla bici ragazzi!

Rispondo un pò a tutti:
- eggbeater o candy non mi piacciono, ho scelto shimano Xt anche se pesano un botto per l'affidabilità e la manutenzione inesistente (spero.. sgrat sgrat). Avrei preso XTR ma già mi sono svenato per comprare la bici così com'è.

- la SID non so se si può riportare a 100, anche se adesso vorrei provare a sfruttarla a 80 e vedere come va e se mi basta. Poi devo considerare anche l'alterazione delle geometrie che ocmporta portarla a 100: inclinare e avanzare la sella, stem di lunghezza diversa e + negativo..e quindi costi.

- Secondo me gli upgrade che veramente varrebbe la pena fare, soldi permettendo, sono 2:
1)Ruote ZTR Crest o le nuove ZTR montate sulla Flash 3 2014 che sono a metà tra Crest e ArchEX (come robustezza e peso immagino) e coperture non tubeless native (pesanti..tanto col lattice si rimedia alla porosità della gomma); Così si tira giù almeno 500 gr!
2)Corone 22-36 o 24-38, magari Ari o comunque un pò leggere.. perchè spingere il 28-40 di serie su guarnitura XT richiede un certo impegno.

Se già con cerchi e comme, chissà quando riuscirò a comprarli, starò tra i 10 e i 10,2 kg, basta! Poi altri upgrade partendo da catena, corone, pacco pignoni, solo quando questi di serie saranno arrivati a usura..
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
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Pensa a goderti la bici così com'è adesso... una sella carbon secondo me per un amatore non ha senso, e comunque già così è un ottima MTB! upgrade a ruote e cerchi e sei ( siamo ) apposto... :celopiùg:
Ma tu spingi una 28-42?? :nunsacci:
Sulla mia ho una 24-36 ed è perfetta
 

net89

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22/2/09
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Si sto usando una 28-40.. però ci vedo poco chiaro perchè pensavo di avere sotto una 24-38. Va beh appena becco il venditore capirò il perché.. fanno sempre i furbi e guarda è l'unica a dico l'unica cosa che non ho controllato!

Per gli upgrade c'è tempo, infatti sto tentando di fare il più km sulla bici originale, così la capisco, entro in sintonia e intanto mi alleno.. =)
.. un domani sarebbe veramente bello portarla alla Sella Ronda Hero!

Sicuramente soldi permettendo il primo upgrade (a lungo termine) saranno ruote e gomme, anche se con le SmallBlock8 Tubeless mi sto trovando molto bene!
In seguito a perdita di tempo e soldi: catena KcMC gold/silver, pacco pignoni XTR, matchmaker Shimano, dischi freni leggeri, manopole Extralite e in fine piega/reggisella in carbonio.

Considerando la spesa necessaria mi sa che arriverò a queste modifiche negli anni, ma non importa, sono soddisfatto così!
 

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