...ecco forse è meglio che non ti intrometti, anzi provala e poi vedrai se valgono quello che costano.scusate se mi intrometto,ma perche parlate cosi'bene di una bici che si rompe e per di piu'costa un sacco di soldi..grazie
secondo me nessuna bici vale 6000 euro..parlo di tutte le marche..poi che sia un gran bici non lo metto in dubbio...ecco forse è meglio che non ti intrometti, anzi provala e poi vedrai se valgono quello che costano.
provata stamattina...acc...che puledro...veloce, scattante, diretta...ganza sta bici...un pò dura dietro (come si fa a regolare l'ammo posteriore della scalpel 2)...per il resto grande bici!
A proposito un consiglio, se è possibile. Che differenza c'è fra manubrio flat e rize in termini di "prestazioni" , cioè chi lo ha come si trova sia in un modo sia nell'altro. Grazie delle info.
secondo me nessuna bici vale 6000 euro..parlo di tutte le marche..poi che sia un gran bici non lo metto in dubbio
credo tutti, ma qualcuno ci deve pur guadagnare.. quanti sono gli oggetti che non valgono il loro valore?
Ma il carro (che è la novità sostanziale della scalpel 08) come lavora?? Bobbing? Rigidezza laterale? Capacità di non far rimpiangere ad esempio una Rush (anche in discesa)?
Grazie
secondo me nessuna bici vale 6000 euro..parlo di tutte le marche..poi che sia un gran bici non lo metto in dubbio
domanda stupida da inesperto ma questa tipologia di forcella singola che ha cannondale che vantaggi porta??? oltre tutto e' veramente sicura ?
perche' nessun altra casa l'ha seguita.
grazie per le risposte hola
lo regoli gonfiandolo con la pompa a alta pressione per forcelle e ammortizzatori
io ce l'ho a 125 PSI
... ero partito da 170 ma era di.... PIETRA
Se per questo c'è anche il modello da 10.000 . Se guardi il catalogo, però, vedi che la scalpel si porta via anche a molto meno, poi se uno vuole il top di gamma deve pagare ed è così per tutte le case.secondo me nessuna bici vale 6000 euro..parlo di tutte le marche..poi che sia un gran bici non lo metto in dubbio
la posizione della Scalpel è "racing" ma poco all mountain, quindi per apprezzarne le qualità prestazionali bisogna avere un pò l'adrenalina garellistica anche se poi alla fine una Scalpel è come avere tre bici in una.
La Scalpel è sempre ben aderente al terreno, sia che si scenda, merito della sua elasticità, sia che si salga, grazie alla grande trazione. La guida però, secondo me che provengo dalla rush, è impegnativa, quindi richiede attenzione nei tratti misti e stretti; esagerando si rischia di chiudere le traiettorie.
La Rush e la Scalpel sono due bici diverse.
OK capito, appunto anche io tutt'ora ho la rush ed il confronto fatto da una persona che ha fatto lo stesso passaggio lo trovo personalmente interessante.
Ottimo per la grande trazione in salita, che è una cosa x me fondamentale in una MTB (pensa che recentemente ho anche provato una taurine e quello che mi ha dato + fastidio è stata la molto minor trazione nei single a salire rispetto alla rush piuttosto che la "durezza" a scendere...). Nei tratti scorrevoli tipo stradoni con l'ammo in posizione aperta (o propedal se hai il fox, non so) si sente la necessità di chiudere oppure la pedalata lo influenza poco (sulla Rush con posizione propedal intermedia secondo me il bobbing è marginale)? Questo è altrettanto importante per me su una MTB perché non posso gonfiare l'ammo a palla fino a renderlo un LEGNO per raccontare poi che non bobba, perché a quel punto mi posso fare la front!
Infine: uno dei pochi difetti che ho riscontrato sulla rush è la mancanza di rigidezza LATERALE del carro in pedalata, dovuta sostanzialmente alla geometria/attacco dell'ammo con mancanza totale di biellette: si avverte anche sulla scalpel oppure no?
Ciao e grazie per le risposte che mi saprai dare .