Un buon sostituto per il Rocket Ron ?

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Dipende dallo stile di guida e dai percorsi.

Io su sentieri e rocce carsiche non avrei il coraggio di metterlo all'anteriore, essendo una ruota tipicamente scorrele.

Il Ro Ro sembra quasi un Hans dampf come disegno, solo meno aggressivo, quindi immagino il suo impiego posteriore, pur non avendolo mai usato. Potresti provare però gomme più specifiche per il posteriore, ma comunque toste. Ad esempio: l'ardent maxxis si usa al posteriore anche in AM d'estate;
se lo vuoi più tacchettato potresti mettere l'aggressor, anche se come tassellatura stiamo più alti del Ro Ro;
Esistono altrimenti gomme semi slick con però grande tassellatura laterale per una tenuta in curva, come le minion se o rock razor, ma non so se fanno al caso tuo.

Comunque 1900 km con una gomma direi che ci stanno, considerando che ancora non è proprio finita. Se ti trovi bene non la cambiare...se invece vuoi semplicemente più scorrevolezza proverei l'ardent, altrimenti se vuoi una gomma simile ma di altra marca, l'aggressor fa al caso tuo, ma a questo punto dovresti metterlo anche all'anteriore in mescola più morbida.
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Io all'anteriore ho messo un maxxis CROSSMARK II e mi ci trovo veramente bene; considera che sempre all'anteriore ho SEMPRE montato il ROCKET RON che ho sempre considerato, a mio modesto parere e per l'uso che ne faccio, tra la migliore copertura front in abbinamento con un Rancing Ralph al posteriore; ora con il Crossmark II davanti, monto il classico ( che non tradisce mai) Crossmark versione standard più stretto al posteriore; faccio un uso GF/Marathon e Trail.
 

Dolomitico61

Biker novus
5/2/17
19
9
0
62
Ortisei, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Italy
www.dolomitico.it
Bike
Scott Scale 750 2015
Io ho sempre usato negli ultimi anni su la mia Cube 26'' la combinazione Schwalbe anteriore Nobby Nic e posteriore Racing Ralph.
L'anno scorso dopo aver distrutto il telaio della Cube ho preso di seconda mano La Scott Scale 750 del 2015 da 27,5'' dove c'erano sia sull'anteriore che posteriore due RoRo. Quello posteriore era abbastanza consumato e lo ho sostituito con un Racing Ralph. E devo dire la verità mi ci sono trovato veramente bene!
Quanto riguarda i consumi, dopo 2850 km ho cambiato il Racing Ralph con uno nuovo al posteriore.
Davanti ho ancora il RoRo "originale" e ho al momento all'attivo 3150km e sta mostrando i primi sintomi di consumo. Direi che sull'anteriore con l'uso fatto da me ha resistito bene. Ho intenzione di ritornare al primo amore e ho in programma di cambiarlo con un Nobby Nic. Faccio molto forestali sterrate con pendenze anche fino al 20% e anche asfalto sia in salita che discesa. Qualche single track se capita sotto i Schwalbe non viene disdegnato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo