Col gx dub cambia il movimento centrale, dub appunto, anziché gpx.....non vorrei dire fesserie ma credo che l'unica differenza sia nel diametro dell'asse, 28 x il dub e 24 gpx.....ma aspettiamo qualcuno più espertoNessuno mi aiuta??
Il problema che gli esperti non mi rispondono....Col gx dub cambia il movimento centrale, dub appunto, anziché gpx.....non vorrei dire fesserie ma credo che l'unica differenza sia nel diametro dell'asse, 28 x il dub e 24 gpx.....ma aspettiamo qualcuno più esperto
No, Almeno quello è standard, basta che sia dritto [emoji6]Chi mi sa rispondere?
Questa opzione mi piace assai ma la cassetta costa solo lei 180€ e poi dipende anche dalla gamba. Ad esempio per me che sono scarso già il 30-46 potrebbe essere lunghetto per giri impegnativi. Dovrei montare una 28 che non è proprio il massimo dell'efficienza.
Questa opzione mi piace assai ma la cassetta costa solo lei 180€ e poi dipende anche dalla gamba. Ad esempio per me che sono scarso già il 30-46 potrebbe essere lunghetto per giri impegnativi. Dovrei montare una 28 che non è proprio il massimo dell'efficienza.
Questa opzione mi piace assai ma la cassetta costa solo lei 180€ e poi dipende anche dalla gamba. Ad esempio per me che sono scarso già il 30-46 potrebbe essere lunghetto per giri impegnativi. Dovrei montare una 28 che non è proprio il massimo dell'efficienza.
Perdi nel lungo, perdi taaaaanto nel lungo, se sei uno che spinge in discesa o ha tanto asfalto per i trasferimenti potrebbe essere un particolare importante.Non sono ferratissimo in materia...(mi aiuterà qualcuno che lo è più di me)...
ma se invece di quella cassetta metti un sunrace 11/46? certo pesa un pò, perdi nel lungo (dipende da che giri fai), ma io mi sto trovano alla grande (3000 km all'attivo).
Perdi nel lungo, perdi taaaaanto nel lungo, se sei uno che spinge in discesa o ha tanto asfalto per i trasferimenti potrebbe essere un particolare importante.
Io giro con 30 x 11-50 e va benissimo col 46 dovrei usare una 28 che con l'11 rischia di essere troppo corta.Guarda, ti parlo per esperienza personale.
io di quel lungo lì non me ne faccio nulla. IO.
In pianura, anche su asfalto, i 33/35 km/h che prenderei col 30/11 me li sogno.
in discesa...beh pedalare in discesa a quella velocità vuol dire che stai scendendo su asfalto, o al massimo su una strada bianca...e sinceramente ricercare la velocità in certe occassioni non è nelle mie prerogative.
Parlando con amici che fanno gare (parlo di xc/marathon), mi hanno fatto giustamente notare, che quando sei in gruppo, in certi tratti di piano/leggera discesa, il 30/11 è limitante. Ma io non faccio gare