Upgrade Olympia Pro Race: ne vale la pena?

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
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Ciao a tutti!
Ho bisogno un consiglio: da 3 anni ho un'Olimpia Pro race pro con forca Rock Shox Tora 302 che non mi soddisfa in pieno. Secondo voi vale la pena cambiarla con una più performante tipo Reba Race? Qui sul forum si parla poco di Olimpia, quindi non riesco a capire se il mio mezzo è valido e merita upgrade (come giudicate soprattutto il telaio?) o mi conviene lasciare tutto com'è e risparmiare per il futuro. Ah, dimenticavo: abitualmente percorro sterrati di campagna e sentieri nel parco del Ticino, più qualche week end in montagna senza esagerare. Un'ultima domanda: ogni quanto va sostituito il liquido freni (avid juicy) e smontato il movimento centrale? Grazie ciao!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
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ZIBIDO ST. JAMES
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we ciao!
mah,ti dirò...olympia non delude mai per quanto mi riguarda ed è sicuramente una garanzia (parare personale ci mancherebbe!!!!),e la race la monto anche io e per ora non mi ha dato nessun problema ed ha un giusto rapporto qualità/prezzo.
non devo influenzare nessuno però...sei tu che ci devi girare!!!!
un saluto!!!!
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
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lipomo(como)
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ciao secondo me a vedere dalle immagini il telaio sembra buono però non so tu quanto l'abbia pagata(ma credo sopra i mille) non so se ne valga la pena di fare un upgrade almeno che non la usi anche a livello agonistico e cerchi il massimo delle prestazioni... io ho cambiato forcella alla mia fr6 e sinceramente se potessi tornerei indietro per riuscire a mettere via qualche soldo e comprare una bike migliore... cmq questo è il mio parere poi vedi te se ne vale proprio la pena!
saluti andrea
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
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Lazzaronia
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Io ne ho una, che adopero come muletto, sopratutto l'inverno per mantenere il fiato, e non mi ci sono trovato male.

La mia in origine montava un gruppo LX dual control che ho sostituito immediatamente con l'XT sempre dual control perchè non mi piaceva la frenata, e ho raggiunto lo scopo, ora frenata e cambiata sono ottime.

Per la forcella, la mia ha una Dart 3, e lavora abbastanza bene, per come la adopero io che come ti ho già detto non la uso in percorsi impegnativi; sicuramente se fosse una delle bici che adopero normalmente durante la stagione le avrei montato una Reba ad aria, che usata si trova facilmene a prezzi appetibili, ma si deve tenere presente che se uno ha quella bici, gli piace e vuole godersela allora l'investimento ha un senso, altrimenti è molto difficile da rivendere come usato anche se con montaggi di tutto rispetto.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
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Aprilia (LT)
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Che ricordi,
come la mia pro tech,
io mi ero affezionato al telaio e mi ci trovavo benissimo perchè rigido e reattivo,
ovvio x fare upgrade ad una bici del genere ci spendi di più.
Però se vedi la mia vecchia bike nel mio album,
alla fine la puoi far diventare come vuoi te!!!

Poi ovvio, dipende sia da quanto vuoi investire,
sia dalle tue esigenze.
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
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Grazie dei consigli, credo che la sfrutterò a dovere senza cambiamenti, poi in futuro se le mie esigenze cambieranno prenderò una biga più impegnativa. Anche perchè a parte la forca per il resto mi sembra tutto di ottima qualità, senza contare che dopo 16 anni di Leopard (che adesso è il mio glorioso muletto) sono affezionato al marchio. Solo un dubbio: a prescindere dalle ore di utilizzo effettivo, che nel mio caso non sono esagerate, ogni quanto tempo va sostituito il liquido freni? Mi incuriosisce anche sapere qual'è la durata media di un telaio in alluminio. Grazie ciao!
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
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Fiesso D'Artico (VE)
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Bike
Epic ht - sl6 - crux
Grazie dei consigli, credo che la sfrutterò a dovere senza cambiamenti, poi in futuro se le mie esigenze cambieranno prenderò una biga più impegnativa. Anche perchè a parte la forca per il resto mi sembra tutto di ottima qualità, senza contare che dopo 16 anni di Leopard (che adesso è il mio glorioso muletto) sono affezionato al marchio. Solo un dubbio: a prescindere dalle ore di utilizzo effettivo, che nel mio caso non sono esagerate, ogni quanto tempo va sostituito il liquido freni? Mi incuriosisce anche sapere qual'è la durata media di un telaio in alluminio. Grazie ciao!

il liquido andrebbe cambiato una volta l'anno se non la si utilizza molto e dipende sicuramente l'impegno a cui è sottoposto l'impianto, in base ai percorsi... o lo cambi / spurgo quando vedi che la corsa della leva si allunga troppo, arrivando dopo poche frenate a fine corsa
io fossi in te quasi quasi la forka la cambierei, mal che vada, quando vorrai cambiare bici, puoi sempre rivenderla, godendo fino a quel momento dei vantaggi che da una forcella di medio/alta gamma
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
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Ciao a tutti, riesumo il post perchè ho deciso di cambiare forca con una Reba Race e montare cerchi per tubeless: quanto verrei a spendere secondo voi? Sui vecchi cerchi vorrei montare gomme slick per l'utilizzo su strada, quindi dovrei prendere anche pacco pignoni e dischi freno: quale sarebbe la spesa in questo caso? Grazie in anticipo!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
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Somewhere
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Ciao a tutti, riesumo il post perchè ho deciso di cambiare forca con una Reba Race e montare cerchi per tubeless: quanto verrei a spendere secondo voi? Sui vecchi cerchi vorrei montare gomme slick per l'utilizzo su strada, quindi dovrei prendere anche pacco pignoni e dischi freno: quale sarebbe la spesa in questo caso? Grazie in anticipo!

guarda le mt-65
http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm

ruote+dischi 245€
PP 22€ deore
forcella circa 350€ (se nuova)
copertoni tubeless circa 60€ la coppia
copertoncini slick circa 30€ la coppia
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totale circa 700€
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se valuti ruote XT con dischi XT e PP XT aggiungi un 150€ buoni...
 

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