Punt Uscite sui Monti Pisani

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
una precisazione...

il fatto che non fossi ogni tre per due a togliere lì' immancabile pino dal calsifer è più o meno lo stesso discorso: come non puoi pulire tutti i sentieri una volta al mese in estate, non puoi andare un giorno si uno no a togliere pini...ci vai quando ce n'è un bel pò ( cosa che ho fatto due volte in inverno ).

Il progetto del gruppo è esattamente quello: evitare che sia sempre tu a dover partire per andare a pulire i sentieri e magari hai anche qualcuno che ti critica dicendo che il sentiero è pieno di alberi e di sassi.
Ovviamente parliamo di sentieri per mtb su un monte, quindi se c'è un albero appena caduto nessuno può lamentarsi se non è stato tolto, ma se siamo 100 persone, magari quei 2/3 che possono andare a toglierlo si trovano, magari non in un giorno,ma se viene rimosso in 2/3 giorni è già un ottimo risultato.

So benissimo che quest'anno i sentieri sono stati curati e qualcuno è stato riaperto da te in maniera perfetta, ma non possiamo chiederti un impegno di 5 giorni su 7 ogni inverno per mantenere i sentieri che usiamo tutti è arrivato il moemnto di organizzarsi e fare ognuno qualcosa.

Per il discorso della vegetazione hai ragione, il nostro monte è abbastnza ostico per quello, ma ti ripeto, se siamo 100 persone a partecipare ci mettiamo poco a mantenere pulito un sentiero: basta anche portarsi dietro un paio di forbici da potatura e quando uno passa da un sentiero e trova delle piante che danno noia si possono tagliare, cioè se lo faccio io da solo non risolvo niente ma se ognuno lo fa (visto che qualcuno gira anche 3/4 giorni a settimana) qualcosa si risolve.

sicuramente a settembre si poarte, così da avere i sentieri puliti per l'inverno e mantenerli
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
611
0
Visita sito
Bike
Senza motore
per quello che mi compro la bdc, per girare da fine maggio a settembre :smile::smile::smile:
come ti ho gia detto Luca a settembre super volentieri riinizierei a dare una passata ai sentieri, come quest'anno io il fosto e degli ci possiamo prendere cura del picabeba poppo sottopoppo e fare qualche passata sul calsifer macine....
Alfà abituati a quest'anno ora ci piacciono belli puliti :smile::smile::smile::hahaha:
quando ci abitui alla cioccolata è dura mangiar la merda :smile::smile::smile:
spero che anche quest'anno sia come lo scorso e magari ancora meglio e si possa organizzare anche qualche bel raduno o ancora di più...
mi son divertito parecchio !!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
611
0
Visita sito
Bike
Senza motore
questa la classifica dei miei sentieri preferiti :smile: :
calsifer, macine, picabeba etc, purpurrì, babusrazzo, croce di legno, nonni, boggiolo, zampirone (in questa posizione perché l'ho fatto che era già chiuso ma ha un grosso potenziale) e se avessi il manico bagonchio...
Macx 138 mai fatto e mai lo farò :hahaha::smile::smile::smile: dai prima o poi ci verrò :spetteguless::smile::fantasm:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
perchè non fate un account paypal dove la gente come me che non ha tempo materiale per collaborare almeno può donare di tanto un piccolo incentivo?

dite che è una cazzata? :nunsacci:

non è una cazzata,ma è già stato fatto....un fallimento, alla gente scomodava andare in posta ( anche comprensibilmente, visto che si parlava di 5 euro ).
 

max2thousand

Biker popularis
Con paypal non serve andare in posta...magari aiuta tuttavia secondo me l'idea buona è quella di fare un po a turno a pulire i sentieri che tutti usiamo...a Camaiore mi dicevano che pagano dei giardinieri per andare a decespugliare i monti, ma se riusciamo a sistemarceli da noi sarebbe meglio. Personalmente non spaventa andare a sistemare e do la mia massima disponibilità: se tutti si rinunciasse a una uscita a settimana ma anche al mese per pulire i monti pisani ne guadagneremmo e non poco :)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Con paypal non serve andare in posta...

era per dire....era una carta postepay, pure con quella le ricariche le puoi fare dal computer. Per certi aspetti paypall è pure peggio.

qua come giardiniere mi ero proposto io, a costi stracciati, e con il bonus che so fare e faccio anche lavori con il terreno....non c'è stato verso.

Il discorso è trito e ritrito, sono anni che ci sto dietro e non ho rivoglia di ri ( ri ri ri ri ri ri ) fare gli stessi discorsi per la ennesima volta.

la conclusione che ho tirato fuori è che la gente vuole la pappa pronta, ma a modo proprio: megainvestimento magari con impianto di risalita.....forse, forse, in quel caso, se il costo dell' impianto è ritenuto adeguato allo standard delle discese, dico forse, la cosa funziona.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Proviamo con la carta dell'impegno collettivo, così ognuno fa qualcosa e nessuno deve lavorare per tutti. Il discorso dei soldi rende tutto più complesso e soprattutto più spiacevole in caso di problemi.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Ok...allora un giro e' prendere la sterrata dai fichi (la trattoria) sul termine di Buti, questa, dopo uno strappo dietro il tornante, ti portera' dolcemente per un 4km ad un incrocio dove c'e' un deposito d'acqua. Da li andando a diritto e rimanendo sullo sterrato principale arriverai a sbucare sulla statale da buti in loc. il sorbo. Prosegui sulla statale fino alla deviazione per il serra di sotto: da qui segui la sterrata principale che poi diventa pista forestale e mantenendo la sinistra arriverai dopo ca 4km al pian bello, mantieniti sullo sterrato principale e dopo un po' arriverai a sbucare su un tornante dello sterratone che sale da Ruota, da qui se sali arrivi al piazzale delle antenne.
Puoi proseguire per le antenne poi alla sbarra prendi per l'eliporto e segui la sterrata che lo affianca in discesa arriverai a un incrocio con tornante a dx che prenderai e dopo un tratto erboso risbucherai sulla strada asfaltata che ti porta ai cristalli, poi da li scegli o lombardona o, se voi allungare il brodo, puoi scendere verso calci e prendere il cx.

ciao domani mattina vorrei salire da dove mi hai consigliato.
non ho capito però da dove parte la salita, c'è una trattoria chiamata "fichi"? sulla sinistra? grazie
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ciao domani mattina vorrei salire da dove mi hai consigliato.
non ho capito però da dove parte la salita, c'è una trattoria chiamata "fichi"? sulla sinistra? grazie

ho capito qual è, l'ho fatto la prima volta che sono salito, bella salita, facile, continua. solo che poi ero andato verso la lombardona.....invece per evitarla devo andare diritto al primo incrocio e dopo poco si arriva sull'asfalto giusto?
 

bucaniere

Biker novus
2/6/14
22
0
0
Visita sito
ragazzi scusate la domanda, ma chi mi sa indicare esattamente dov'è questo percorso chiamato "lombardona"? ne sento parlare spesso ma non ho mai capito dove sta esattamente :-|
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
dai vieni!!!
pensavo di partire sul preso per evitare il caldo e fare almeno 1500 mt dislivello
cosa intendi per presto? no perche' mi devo svegliare circa due ore prima per esplicare tutte le funzioni...
icon10.gif
ed esser pronto a usci....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo