Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.366
2.773
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si la strada romana non è un single, l'unico single che ho fatto io è un tratto di sottobosco che unisce due sterrate.
Se organizzate vi seguo volentieri.

guarda io c'erò il 29 e dopo il single dell'abamar ho preso lo sterrato che corre parallelo alla 195 per tornare a polaris.
cmq io posso accompagnarti(con deviazione chia e strada romana) solo questo mercoledi,poi parto.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quanti giri mi sto perdendo :'(
Da cell non visualizzo il video però ho visto il primo test che hai fatto con la cam.
ci sarà tempo per farne tanti, coraggio!
Questo video mi è uscito molto molto meglio, forse ho trovato il giusto setup..chiaramente non è una go pro, eppure sono molto soddisfatto...considerate che ho caricato il video con una risoluzione inferiore..

Salve a tutti. Proposta dell'ultimo minuto. Stasera avrei intenzione di salire a Serpeddì partendo (in bici) da Sinnai. Se qualcuno è interessato e vuole aggregarsi mi faccia sapere.
L'idea sarebbe di partire da Cagliari verso le 16 o giù di lì.
So che l'orario non è il massimo ma almeno il ritorno sarebbe più fresco.
eeehh Johnny ad avere avuto la giornata libera, chissà...anche se dopo la sudata di ieri oggi ero "di recupero"... mica come Sirjoe che oggi tanto per rifiatare si è fatto 140 km!!! :OOO:

L'ho fatta diverse volte ma senza tutti quei single !!! Bellissimo giro non é che avete la traccia ?
Si certo ho la traccia fatta con runtastic... Per il nostro giro ha segnato 52 km e 1300 di dislivello, ma il buon Sergio ha decretato col garmin 55 km e 1099 di dislivello (non 1100, mi si incazza altrimenti! :smile:)

Fatta stamattina da solo! L'avevo già tratta ma con il caldo è tutta un altra cosa hihihihi Pitticca sa sudara!
grezzu! avresti fatto meglio a venire con noi, la stradina romana è stata la ciliegina finale,ma il meglio da un punto di vista mtb è venuto prima ehehe

Anzi quando volete organizzare io ci sono percorso molto carino con pochi punti difficili (il difficile è restare sulla bici) misto sabbia roccia, panorami stupendi e se la bassa marea lo permette si può fare anche la piccolissima isoletta chiamata isola di cardolinu se non sbaglio!
esatto. L'isoletta di Su Cardolinu ospita peraltro l'antico tophet della città di Bithia, che si trova appunto in prossimità della stradina romana (e praticamente tutta da scavare)..

i singles sono su Gattu e Abamar.la strada romana nn la definirei un single.
Abamar!! non ricordavo il nome!
La stradina romana per certa parte è in effetti un single track no? molto semplice e panoramico, ma comunque la larghezza in alcuni tratti è bastevole per una persona alla volta no? Comunque mi fido degli esperti eh eh
guarda io c'erò il 29 e dopo il single dell'abamar ho preso lo sterrato che corre parallelo alla 195 per tornare a polaris.
cmq io posso accompagnarti(con deviazione chia e strada romana) solo questo mercoledi,poi parto.
A proposito...l'uccellino mi ha detto che sei piuttosto ferrato in tema di latticizzazioni..eventualmente quando torni se capita mi daresti una mano? sto provando ad entrare nel tunnel del lattice ma finora non ho avuto molta fortuna eheh (vedi "l'alberata" nel video)
ps. quasi dimenticavo!! Ho acquistato anch'io la sella da vadilonga, uguale alla tua...che dire? GRAZIEEEE!!ci sono uscito solo due volte, ma la seconda era appunto quella di ieri, dopo 50 km non avevo alcun tipo di dolore, anzi in pedalata mi sentivo comodo e protetto (con la vecchia sella già dopo i 30 erano guai)...grandissimo!!

O Zio guarda che la prox settimana volevo zaccarci un Kebabbike :arrabbiat:

ahahaha non ti smentisci mai! poche cose muovono Sir oltre la bici: Le pesche, la birra e...i kebab speciali dell'amico gutturumannaro :smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
#nuraghes che sella?? Perché anche la mia non è che sia proprio comoda!

Sella MonteGrappa Liberty XXL...
http://www.guidobike.com/sella-montegrappa-mtb-liberty-xxl-nera.html

Me ne ha parlato Marco qualche tempo fa, e alla fine ho provato ad acquistarla anch'io, la sella Italia di serie nella Canyon era davvero un pezzo di porfido e mi stava facendo troppo male...
Questa qui, pagata da Vadilonga 13.50, con tanto di foro antiprostatite, è un altro mondo. Ero titubante per il costo cosi basso, e invece per il prezzo è ottima, ci ho fatto più di 50 km in terreni sconnessi e tutto il resto, e a fine giro avevo il popò come nuovo...e pensare che normalmente occorrono almeno 5 o 6 uscite per abituarsi ad una nuova sella...Il miglior acquisto mai fatto per un prezzo cosi irrisorio...chiaramente non ti puoi aspettare un peso basso (siamo intorno ai 310 gr) e neanche delle rifiniture perfette (ma sono comunque discrete), però come comodità sono davvero molto soddisfatto!
 

Classifica mensile dislivello positivo