val di fassa bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Peccato per me trovarmi in queste acque...:ueh: Dopo l' SRH stavo divinamente, poi le vacanze in Austria (con ettolitri di birra scolati), un pò di mare, problemi familiari vari, sono il fantasma di 2 mesi fa.

IDEM con patate, altre 4-5 uscite sui 2000 mt di dislivello e poi solo vacanze, sagre paesane e giretti di 30-40 km! Più o meno come l'anno scorso dopo la Gunnrita marathon
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Sembra che le previsioni meteo siano particolarmente benevoli... :spetteguless:
Abbigliamento consigliato? Divisa estiva, manicotti, smanicato, guanti lunghi e crema riscaldante?

se bissa il tempo dell'anno scorso non c'è nemmeno bisogno dei manicotti.
ma l'anno scorso ha fatto veramente caldo e io ho fatto la GF con partenza alle 10.

secondo me quello che dici tu va più che bene. eviterei lo smanicato sopra la divisa estiva sostituendolo con una maglietta tecnica per asciugare il sudore.

... manca poco!!!!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
è bello tosto ma su cemento ed è molto breve, inoltre si arriva dopo una lunga discesa.

domanda: l'ultimo tratto su strada asfaltata dell'ultima discesa che porta giù a Moena e chiuso al traffico vero?? l'anno scorso si toccavano e superavano i 65km/h e in alcuni punti non si riusciva a vedere chi sopraggiungeva dal senso opposto! :!:
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
è chiusa al traffico il giorno della gara ,gli altri gg. no;
il tratto duro della salita di pianac da Someda è lunga 400mt x 80/90 mt di dislivello,diciamo 5' da paura....
 

damo85

Biker popularis
qualcuno sa dirmi come son scaglionate le griglie del marathon e ogni quanti min di distacco c'è tra una e l'altra?
Il discorso partenza ore 9 vale solo per gli elite,noi di solito dobbiam aggiungerci sempre qualche 10 min in più....
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
appena arrivato a casa dopo la mia prima fassa bike.
Che dire, io ho fatto il percorso classic, e' veramente duro, non so come fanno
quelli che gareggiano sulla Marathon.
Giornata stupenda, meglio di cosi non poteva andare, organizzazione perfetta,
ristori sempre forniti e i volontari gentilissimi e disponibili.

Non concordo con chi dice che le discese sono facili, ci sono alcuni punti in
cui io sono sceso, e a mio parere erano molto difficili.
Salite eterne lunghissime e tante, soprattutto alla fine del percorso ti ammazzano.

Comunque il prossimo anno si rifa' !!!
Tempo finale 4:20.

Attendo altri commenti.
Gabriele
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
soliti casini winnig time, gente si fa un marathon dei + duri e non si trova in classifica, mi domando perchè con data sport, e cronometraggi all'estero non succedono quasi mai ste cose???

p.s. non riguarda mè perchè non ero in val di fassa, ma un amico che l'ha fatta correndo sotto le 5 ore adesso deve diventare scemo per contattare i cronomentristi, e cose varie.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anch'io terminato la mia prima Fassa Marathon in 6 ore spaccate con vari guai tecnici e soste infinite per fotografie quindi sono soddisfattissimo. Le discese sono stupende, lunghe e veloci come piacciono a me tranne un paio di single tracks un po' umidi che mi hanno dato qualche preoccupazione. Sono molto contento, tornerò sicuro. Intanto mi godo un'altra notte in tenda sotto il
cielo stellato delle Dolomiti!!!
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao a tutti,
appena arrivato a casa dopo la mia prima fassa bike.
Che dire, io ho fatto il percorso classic, e' veramente duro, non so come fanno
quelli che gareggiano sulla Marathon.
Giornata stupenda, meglio di cosi non poteva andare, organizzazione perfetta,
ristori sempre forniti e i volontari gentilissimi e disponibili.

Non concordo con chi dice che le discese sono facili, ci sono alcuni punti in
cui io sono sceso, e a mio parere erano molto difficili.
Salite eterne lunghissime e tante, soprattutto alla fine del percorso ti ammazzano.

Comunque il prossimo anno si rifa' !!!
Tempo finale 4:20.

Attendo altri commenti.
Gabriele

Si fa sputando sangue e allenandosi regolarmente ma neanche troppo.
Vedrai che basta poco per fare il salto di qualità.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Ciao a tutti rientrato ieri dalla mia prima Marathon.. Quest' anno ho corso pochissimo e forse un po' ha inciso .. Comunque.. La salita del Lusia e' andata bene: in certi tratti i sassolini ti impedivano di salire ma che volete farci... Scendendo dal Lusia perdo la borraccia e questo ha un po' rovinato la mia prestazione.. L' ultima volta che avevo corso sta gara si chiamava Rampiloga.. Prima si arrivava tranquilli lungo costa alla salita delle Pociace invece sto anno deviazione a destra e 200 metri di inferno al 30%.. La freccia indicava la Luna...Percorso nel bosco abbastanza scivoloso ma non impossibile e poi salita... Falsopiano in altura , tratto di bosco e il piano dove nelle edizioni rampilonga mettevano il ristoro.. Ieri nn c'era.. Giu' a capofitto e si arriva alle piste dove si passava tra i paletti come sciatori :-) bellissimo.. Al ristoro trovo una borraccia e riparto . Arrivo al bivio e appena presa la deviazione per la marathon un crampo all' interno coscia.. Pensavo di nn farcela , ero indeciso.. Ma ero lì per quello.. Mando avanti il mio compagno di squadra e comincio a camminare, a bere e sciogliere.. Risalgo in bici. Disgraziatamente le prime salite son rischiose per i miei muscoli e scendo ogni volta.. Poi pian piano prendo confidenza.. Arrivo al ristoro... Mangio e bevo e spero di recuperare in discesa, ancora indeciso se fermarmi a Moena... Mi butto giù sparato.. a Moena mi sento un po' meglio. Ultimo ristoro e via per malga Panna... Cavolo che salita al 15/20 % costante.Arrivato alla malga la strada svolta a sinistra e si continua a salire per altri 200 metri con piccoli strappi per cominciare poi a scendere veolcemente, prima nel bosco e poi su strada.. Si costeggia per alcuni km verso Predazzo la strada statale e il torrente che passa per Moena quindi risalita a Moena ed arrivo.. Che dire.. La prima parte fino alle Pociace e' durissima, poi e' insidiosissima anche la seconda con le due salitone in cui la prima e' da ricordare per la varita' e gli strappi e la seconda per il tratto iniziale di salita... Percorso veramente duro...Da allenati..6 ore e 22.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Ecco qua anche il mio resoconto!
Premetto che causa errore di iscrizione ho dovuto fare il classic al posto del marathon :-(
Location: pur abitandoci a soli 100 km non ero mai stato a Moena. Cittadina bellissima! Mi son divertito molto a girar per i negozietti nel dopogara anche se sembrava di essere in Croazia per quanto caldo faceva! In gara il paesaggio in cima al Lusia è stato veramente eccezionale, mentre invece le altre due salite non le ho trovate molto panoramiche, soprattutto le pociace dove ero quasi accasciato al manubrio.
Percorso: Non pensavo così duro! Alla fine pensavo fosse una roba come la DSB con salite o in sterrato moooolto battuto o in asfalto, invece il Lusia era tutto in sterrato e con punti anche molto impegnativi, Pociace anche..le discese non le ho trovate facilissime per via della velocità che ti facevano sviluppare e del fatto che erano abbastanza sdrucciolevoli..le canalette della prima discesa erano veramente profonde! Dopo quel tratto ho mollato del tutto i freni ma un drittone nel secondo tornante dove per fortuna son finito nel bosco mi ha fatto cambiar idea :-) Purtroppo non molti sentieri e nei pochi che c'erano in vari punti ho beccato gente piantata davanti :-P
Sono partito forte sul Lusia, nella seconda salitella ho tenuto botta mentre dalla seconda metà delle Pociace son andato in crisi nera! Allora marcia piccola, su a 6/7 all'ora e allo scollinamento più o meno mi ero ripreso...se avessi dovuto fare il marathon sarei partito con moooolta più calma e non avrei avuto questi problemi.
Comunque per me come quasi tutte le gare di sto anno è stato un disastro dal punto di vista meccanico/finanziario!! Freno posteriore che già andava a fine corsa alla partenza e pastiglie da cambiare, copertone posteriore appena "aggiustato" e adesso definitivamente da buttare, e soprattutto cambio quasi distrutto a 7-8 km dalla fine...allora a piedi e di corsa fino al traguardo! Colgo anche l'occasione per ringraziare un concorrente (dall'accento penso sia stato della zona di Padova) che mi ha trainato per un po'!
Purtroppo quel contrattempo mi ha penalizzato non poco infatti ho chiuso in 4 e 18 comunque son molto soddisfatto di averla portata a termine anche a piedi!
Nel complesso mi son divertito molto, ristori ben forniti (però assaltati da centinaia di api!!), percorso ben presidiato sia dai volontari sia dalle ambulanze, pasta party con pasta e un eccezionale panino con speck e formaggio! (non mi pare però che fosse il puzzone o si..?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo