Valutazione mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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angeloshoooter

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Vorrei una valutazione della mia cannondale dopo un anno di utilizzo e piccoli upgrade

Cannondale trail sl4 29 2014, inizialmente 3x9 alivio

ho cambiato tutta la trasmissione, ora monta
Doppia deore 38/24
Deragliatore sia Ant che post XT
manettini XT
cassetta deore 11/36
catena deore 10 vel

di originale è rimasta la forcella suntour XCR con comando al manubrio e i freni

http://www.cannondale.com/eur_it/2015/bikes/mountain/trail-hardtails/trail/trail-4

ruote originali, con rocket ron davanti e crossmark dietro (questo ha un mese di vita con 3 uscite, nemmeno 100km
La bici mostra i normali segni di utilizzo dovuti ad un anno di attività, ha qualche macchia di lattice mariposa, dovuti a delle riparazione " in corsa", le ruote sono state nastrate e rese tubeless. Questa trasmissione non ha nemmeno mille km, la catena è ancora più che buona.

Io vorrei farci tra i 7 e gli 800 euro, considerando che ora questo modello costa 850, ed ho speso circa 300 euro per la trasmissione.
La mia intenzione era di cambiare le ruote, budget 250 circa, poi la forcella con una reba, ma facendo un conto mi conviene venderla e aggiungere i soldi delle ruote per prendere un altro modello, canyon o radon, intorno ai 1000 euro, magari sacrificando la trasmissione xt ma avendo una forcella nettamente migliore (reba o fox ad aria) e ruote sicuramente più leggere di quelle attuali.

considerando che ha un anno e 2 mesi,
 

edo+rr5.3

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avendo 800 euri di budget andrei diretto sul sito canyon, dove sai meglio di me cosa posso comprare.
ok che hai scritto cannondale sulle fiancate, ma è sempre una entry level.

a 550 per me la vendi senza aspettare troppo! sbrigati che poi l'estate finisce ed il mercato si ferma!


personalmente me la terrei cercando con calma una reba usata

edit: tipo questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-334345-Reba-RL-29-100Mm
 
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angeloshoooter

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per me è un peccato venderla ma mi rendo conto che spendere altri soldi per migliorarla non ha senso, nemmeno i soldi che ci ho speso a dire la verità ma il cambio xt era una fissa che avevo, così come la doppia. purtroppo non posso prendere qualcosa sopra i 2mila euro, in carbonio.
Inizio a sentiri dopo un anno e mezzo di mtb tutti i limiti che ha un entry level, soprattutto in discesa. Venderla e ricavarci 500 euro e passare ad un altra entry level non ha senso. Devo cambiare hobby.......
 

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per me è un peccato venderla ma mi rendo conto che spendere altri soldi per migliorarla non ha senso, nemmeno i soldi che ci ho speso a dire la verità ma il cambio xt era una fissa che avevo, così come la doppia. purtroppo non posso prendere qualcosa sopra i 2mila euro, in carbonio.
Inizio a sentiri dopo un anno e mezzo di mtb tutti i limiti che ha un entry level, soprattutto in discesa. Venderla e ricavarci 500 euro e passare ad un altra entry level non ha senso. Devo cambiare hobby.......

Ma cosa dici, tienila divertiti pedala ..... e vedrai che se farai il cambio forcella sarà un altra bici, vedi se trovi una suntur da 100 ad aria. costa meno della reba, ma funziona molto meglio della suntur originale :i-want-t:
 

pliska87

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per me è un peccato venderla ma mi rendo conto che spendere altri soldi per migliorarla non ha senso, nemmeno i soldi che ci ho speso a dire la verità ma il cambio xt era una fissa che avevo, così come la doppia. purtroppo non posso prendere qualcosa sopra i 2mila euro, in carbonio.
Inizio a sentiri dopo un anno e mezzo di mtb tutti i limiti che ha un entry level, soprattutto in discesa. Venderla e ricavarci 500 euro e passare ad un altra entry level non ha senso. Devo cambiare hobby.......

Secondo me non ha senso venderla ora che hai fatto quele modifiche....anche perchè 800 euro non potrai mai farceli (Considera che la F29 5 con la flash, NUOVA si si trova a 1500/1600, quindi presumo che usata da un anno si trovi intorno ai 1000, ma ha la flash, non la XCR!).

Dal momento che ora come ora il punto debole è la forcella....io investirei qualche soldo su una Reba (la mettono spesso in offerta su vari siti) e me la godrei per un'altro pò di tempo!

Cmq se vuoi una valutazione sulla tua bici attuale io non spenderei più di 400-450 euro per acquistarla.
 

angeloshoooter

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Ripeto, voi 450/500 euro intendete montata originale o con la trasmissione attuale?

perchè 500 euro montata alivio ci può stare secondo me.
Poi, tra forcella e ruote a cosa dovrei dare la priorità d'acquisto restando su budget 250 euro? ed eventuamente su cosa puntare?

se trovassi una flash5 usata in buone condizioni a 1000 euro ci farei si un pensiero, ma a trovarla della taglia giusta e in condizioni accettabili
 

pliska87

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Ripeto, voi 450/500 euro intendete montata originale o con la trasmissione attuale?

perchè 500 euro montata alivio ci può stare secondo me.
Poi, tra forcella e ruote a cosa dovrei dare la priorità d'acquisto restando su budget 250 euro? ed eventuamente su cosa puntare?

se trovassi una flash5 usata in buone condizioni a 1000 euro ci farei si un pensiero, ma a trovarla della taglia giusta e in condizioni accettabili

Secondo me tra montata originale e montata con gli upgrade cambierebbe poco....forse un 50 euro in più per quella con gli up... comunque sempre intorno ai 500€ max.

Normalmente di direi di pensare alle ruote, ma credo che nel tuo caso sarebbe meglio spenderli per una forca ad aria, dato che tu stesso hai detto che ne senti tutti i limiti soprattutto in discesa!
 

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