ve la ricordate la vostra prima bici?

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
la mia prima biga fu un classico triciclo in metallo fine anni '50..........poi arrivò una non meglio definita biciclettina con rotelle..........poi tolte..........poi venni investito da un auto mentre attraversavo la strada e con il risarcimento i miei mi comprarono a 7 anni la prima bici seria............poi un'altra con cambio a 3 speeds fine anni '60 con pedali da corsa ed il famoso manubrio sportivo dritto strettissimo e con ridicola curva intermedia.....poi specy rockhopper..................
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
littlejohn ha scritto:
...........poi un'altra con cambio a 3 speeds fine anni '60 con pedali da corsa ed il famoso manubrio sportivo dritto strettissimo e con ridicola curva intermedia................
ancora ho una bianchi col famoso manubrio sportivo... ed ha ancora le manopole originali (piccolissime di plastica rigida con incisa la scritta bianchi)
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
tostarello ha scritto:
ancora ho una bianchi col famoso manubrio sportivo... ed ha ancora le manopole originali (piccolissime di plastica rigida con incisa la scritta bianchi)
..........mitico!!!!!!!!!!!!! mi ero scordato le manopole di finto osso..........rigidissime:prost:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
..forse non era la prima bici... ma mi ricordo una bmx (piccola piccola) col telaio verde brillante e nero e i cerchi bianchi a razze!!! ...forse è ancora da qualche parte in cantina.....



ciauz
 

Deedo

Biker serius
13/9/05
123
0
0
45
Goon Docks
Visita sito
La mia prima bici proprio non mi ricordo che marca fosse. Mi ricordo che era una bici che imitava le famose bici da cross dell' epoca (sono del 1979....)

Mi ricordo bene la mia prima MTB....una Bianchi Ragodex tutta in acciaio del peso specifico di un meteorite......la possiedo ancora......

Noooooooo! anch'io avevo una Bianchi Ragodex!!!
nera e verde acido!!!!
Bellissima!!
adesso non ce l'ho più!! l'ho venduta in stock con altre cinque.. :cry:
non è che mi posti una foto, ho il magone!

p.s. dettaglio, aveva i tubi ovalizzati, mi ricordo l'adesivo "TTS Tubi Trafilati Speciali"
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
caxxxxo se me la ricordo....:
avevo appena 5 anni ed era la mattina del 14 dicebre (la notte prima Santa Lucia porta i doni ai bimbi buoni che le hanno scritto la letterina...).
Mi sono svegliato prestissimo (forse erano le 5-6 del mattino) e, arrivato in cucina, mi vedo una strana sagoma sotto ad un telone scuro....
afferro il telone e lo spsto con cautela e.....la mia prima bici da cross ufficiale...non ricordo la marca ma era una di quelle con sella lunga, tutta rigida e single speed, TUTTA ROSSA con finiture cromate e parafanghi cromati....e adesivo della marca (non sapevo ancora leggere) color argento, rifrangente. bè le cose che ci ho fatto....me lo ricordo come se fosse oggi...ma sono passati ormai 25 anni!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
La prima bici?:idea: A 4 anni, una biciclettina da donna (senza il tubo in mezzo, tanto per intenderci) con le rotelle, grigia, marca 'Mio Mao' (non era cinese, ve lo assicuro! :-) ) di n-esima mano (l' avevano adoperata tre cugine più vecchie di me...), in ottimo stato, che nel giro di un annetto, dopo aver tolto le rotelle, e averla utilizzata nei prati :freeride: , ho distrutto, con il disappunto delle cugine :wink: .

Ah, mi dimenticavo, ad un incrocio, cavalcando la Mio Mao, ho tagliato la strada ad un auto e... :!: io sopra il cofano, la bici sotto l' auto: telaio piegato... Il ciclista della contrada, vide tutto, mi raddrizzò al volo il telaio, e mi disse di non raccontare nulla a mio padre, chè altrimenti le prendevo..anche
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
prima bici a 3 anni, già senza rotelle..avevo l'abitudine di guardare la ruota davanti che girava facendo rumore (brum brum) con la bocca..dopo non molto tempo mi sono schiantato contro il fanale della vecchia volvo del nonno, rompendolo (con la testa!!).
la marca della bici non la ricordo, ma aveva la ruote piene!!

:-)..
 

mugnax

Biker grossissimus
non ho ricordi della prima bici .... forse non ce l'ho mai avuta????:cry: :cry: :cry:
sarà per questo che sono cresciuto coi complessi :mrgreen: (aerosmith...red hot ):mrgreen: ?????
Davvero la prima bici che mi ricordo di aver pedalato da bambino già 5 o 6 anni é la graziella di mia sorella (più grande di me ) ...regolarmente glie la rubavo di nascosto per andarci a faer i saltini nei campi....fino a quando salta oggi salta domani l'ho spaccata in due ...nel famosissimo snodo .
Dopo é arrivata una bici simil da corsa regalo di babbo ...rigorosamente di seconda mano.
e con quella c'ho fatto dei voli di cui ancora oggi ne porto qualche segno....era dura fare cross country con il manubrio da corsa:))):
Ma già il mio spirito di Freerider stava germogliando visto che l'ho scambiata quasi subito con una bici stile "saltafoss" moooolto più sgangherata della mia , ma almeno con quella ci andavo fuori strada...mi ricordo che Babbo non fu felice di ciò .:oops:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Un triciclo di cui porto ancora i segni... :mrgreen:
A tre anni il manubrio, rimasto senza manopola o con una sola parte di essa, in seguito ad una caduta ha lasciato un siglillo indelebile dalla forma semicircolare nella zona del viso posta appena al di sotto del naso. Ho iniziato presto con le cadute dalla bici, cosa che sarebbe poi divenuta una costante nel tempo.... :mrgreen:

Ricordo di più una graziella arancione che mi regalanono i miei genitori quando andavo alle elementari: allora non mi piaceva molto, però mi è rimasta indelebilmente impressa nella memoria. :-)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
la mia prima bici .... omble mumble ... vediamo un po'
era gialla, aveva il sellino lungo, non aveva freni, la ruota a scatto fisso e le mitiche ruote di gomma PIENA!
Altro che tubeless, latticizzazione e triccke e ballacke ... nun se foravano manco con il trapano!
Poi sono passato ad una "bellissima" graziella verde bottiglia metallizzata (accessoriata di portapacchi a molla)

bei tempi! :)
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Io mi ricordo quando con mio padre sono andato a Portaportese (roma) a comprarla!!!
Era una ROCK 20---------Bellissima con le "marce" tipo cambio della macchina!!!
Freni a tamburo!!!! Ruote tassellate!!!
Piccolo difetto pesava!!!! ma pesava!!!! ma pesava così tanto che usavo quasi sempre la graziella di mia cugina!!!!!!!!
Piccolo anedoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siccome fischiavano i freni a tamburo!!!!!
Che ho pensato bene di fare!!!!!!!!!!!!
si si si Ho messo olio nei tamburi!!!!
Convertendo l'impianto frenante con decine di paia di scarpe!!! con somma felicità dei Miei!!!!!!!!.................................

anche io ho oliato i tamburi della mia REDEFOSS...non ti dico cosa è successo alla prima frenata:scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo