Venerdi 9/11, Casperia, PrescoutHard

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Per il giorno Venerdi 9 Novembre la ditta Bocconotti organizza una prescout in un ridente paesino a nord di Roma, Casperia.

Il giro di appena 45 Km con 1500 metri di dislivello è quanto di meglio per togliere ogni residuo di colesterolo dalle arterie.

Il tutto nasce dall'unione di due giri indicati nel sito dei Santi Paola e Gino con il numero 107 e 128.

[url]http://www.paolaegino.it/MTB/schede/107sch.htm[/URL]
[url]http://www.paolaegino.it/MTB/schede/128sch.htm[/URL]

Sono stati uniti e tolto il pezzo di congiunzione in modo da dare un perchè come al tutto.

Uno dei giri è in senso orario e uno antiorario, noi lo eseguiremo in senso antiorario.

Il giro inizia da Casperia nel punto indicato nel percorso 107.

Direi di incontrarci alle 9 di mattina e partire immediatamente.

Il pranzo è al sacco, anche se incontreremo Poggio Perugino e San Filippo non so se troveremo acqua o cibo o quanto altro, suggerisco di portarsi tutto da casa oltre ad una buona scorta di acqua.

Suggerirei di considerare l'uscita di livello impegnativo pertanto essendo in ambienti molto ruspanti è meglio essere premuniti per ogni evenienza.

Per il resto solo a sbinocolare con Google Earth sembra che perlomeno all'inizio ci faremo un bel mazzo, la seconda parte invece sembra abbastanza tranquilla con anche una dose di asfalto.

Questa uscita, gita, passeggiata, chiamatela come vi pare, che io non ho mai fatto, potrebbe riservare problemi o pericoli o altre cose piu o meno spiacevoli, chi partecipa lo fa di sua spontanea volontà, in ogni caso partecipando mi solleva tacitamente da ogni qualsivoglia responsabilità.

Fatemi sapere solo se venite con certezza.

Ciao
Taccio
 

Allegati

  • CasperOne.zip
    6 KB · Visite: 4

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Molto, molto, molto volentieri! :-)

Giovedi 15 suppongo.
Se è così lo blindo in modo che non mi prendano impegni all'ultimo minuto.

Però, ovviamente va benissimo, solo una cosa, peccherei di intemperanza se ti dicessi che volendo si potrebbe anche allungare di altri 10 km e 600 metri di dislivello quasi tutto su sterrato?

Ora scusami ma debbo mandare in onda lo Spot Pubblicitario per il tema del Thread.

Allora....... tornando a bomba di Casperia vorrei dire che il giro ci porterà a circa 1150 metri di altitudine.

Per chi fosse indeciso ma è sensibile anche a quei temi che hanno spinto altri partecipanti di questo Forum a partecipare all'uscita di Glasses al Redentore e come piu volte da me ribadito in altro Forum, cioè la necessità di redimersi dai Peccati espiando tramite la Sofferenza che si evince durante le salite lungo i percorsi sterrati per giungere sulle vette dei monti proposti, cioè in quei luoghi che sono piu vicini all'Alto dei Cieli.

Luoghi dove l'aria è piu limpida pertanto piu permeabile al messaggio rivolto verso l'Alto dei Cieli dalle nostre Preghiere, aria dove la Conducibilità Spirituale è piu elevata.

Anche se la forza della Benedittanza profusa dal Divino che noi evochiamo non viene in alcun modo alterata dal valore di Conducibilità Spirituale, tuttavia essa è importante nel momento in cui siamo noi a chiedere umilmente il Perdono.

In ogni caso tanto piu in alto arriveremo piu saremo investiti da Giga IHS in modo che quando giungeremo a valle saremo certamente gioiosi dell'esperienza vissuta.

Pertanto credo sia inutile sottolineare nuovamente che i quasi 1200 metri di altitudine di questo giro siano la giusta causa per non perdere un'occasione quasi irripetibile.

Accorrete in massa!

Ciao
Taccio
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Considera che nella mia Immensa Bontà ho fatto in modo che tu non morissi evitando accuratamente di fornire qualsiasi tipo indicazione su cosa sono i Giga IHS o Giga Jesus! ;-)

Ciao
Taccio

p.s. Se vuoi te ne fornisco indicazione sommaria ed eventualmente anche dove reperire materiale tecnico per la formazione del Perito Ecclesiastico, però dovrai necessariamente fornirmi in visione un Certificato di Sana e Robusta Costituzione corredato di Relazione di un Medico Cardiologo.
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Allora...visto che sino ad adesso non si e' visto alcun pedalatore e non credo che spuntino all'ultimo secondo, ANNULLO l'uscita.
Eventualmente la ripropongo a breve.
Ciao
Taccio
 

Iceeyes_75

Biker novus
4/9/12
2
0
0
Roma
Visita sito
Ciao...
Ma uscita a Casperia la puoi organizzare anche di sabato oppure solo durante la settimana?!?
Ho ripreso ad andare in bici da tre mesi ed il sabato faccio spesso la riserva Tevere - Farfa partendo dalla stazione di Poggio Mirteto, mi piacerebbe spostarmi anche da quelle parti però x impegni di lavoro posso solo sabato o domenica!
Un saluto e spero in qualche pedalata insieme:i-want-t:!
Gino
 

Taccio

Biker novus
6/7/12
42
0
0
Roma Nord
Visita sito
Casperia la dovrei riproporre per il 21 che è un Mercoledi.
IL Tevere Farfa con il Soratte in versione sgarruposa la dovrei proporre questo Venerdi, anche se la certezza la ho domani.

Il Sabato e la Domenica per me è un po difficile.

Cmq ti suggerisco anche i Lucretili visto che c'è roba da divertirsi veramente e il gruppo che li percorre con frequenza è quello di Guidonia, Lunghezza e Tivoli, Roma Est.
Chiedi di Giangi48, una persona fenomenale.

Cmq tra un paio di settimane ho in mente una Moricone/MonteFlavio/Civitella, roba da 60 km con 1800 metri di dsl, ho un amico che si allena per la Hero, almeno lo faccio contento.

Prenditi un giorno di permesso, io propongo giri un po tosti da Trail sui 40-50 km con salite dure e discese fattibili, può essere che ti piace! ;-)

Ciao
Taccio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo