vertical bike city race

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Mi sono divertito un sacco, purtroppo sono entrato in crisi verso la fine della salita (mi sono allenato troppo....con le gambe sotto al tavolo..ahahhahaha!!!) e per pura mia stupidità ho fatto un ruzzolone spettacolare in discesa...ma sono riuscito a mettermi tra la bike e il terreno ghiaioso così la biga non si è danneggiata molto (solo manopola e un po' il pedale..). In compenso io sono pieno di escoriazioni e lividi, e quelli che non mi sono procurato nella discesa, ha provveduto a farmeli mia moglie al rientro...ahahhahah!!!

Il percorso mi è piaciuto tantissimo, la parte cittadina era si pericolosissima (qualche pecca di segnalazione e necessità la prox volta di mettere dei materassi sui dissuasori in cemento all'ingresso dei parchi, maledetta ghiaietta insidiosissima quando si saltava giù dai marciapiedi..) ma stupenda, la salita al lingotto mi rimarrà per sempre in testa!!
Mi ha ammazzato la salita, poche balle, lì la mancanza di allenamento (e la panza) si sono fatte sentire..peccato lo spettacolo schifosamente imbarazzante del tossico che si bucava proprio nel prato di fianco al passaggio delle bike vicino alle porte palatine.

Comunque un plauso agli organizzatori che si sono sbattuti davvero tantissimo...ma mannaggia a loro che al ristoro finale hanno messo le gallette di mais che mi sembrava di masticare il polistirolo!!! Ahahahah!!
128°...qui ci si deve allenare....
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
stavo controllando le classifiche e c'è qualcosa che non convince proprio!!una mia amica è arrivata seconda tra le donne e ha rifilato 40 minuti ad un mio amico che non è una scheggia, ma al quale do un minuto al km in gara!
Ora, questa ragazza, insieme ai sui fratelli, non è una agonista e non è una scheggia, inoltre, mi ha detto che si è pure persa in un punto e alla fine prende da botero 30 secondi al km con una media dei 19,5km/h?!?!? è impossibile che abbia ottenuto questo risultato!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Passi la rampa del lingotto, per errore delle guide,
Ma la collina no, per guadagnare 20 minuti?
Ecco perche eravamo davvero pochi in collina, in salita ne avrò beccati 3 o 4 e in discesa altrettanti,giocando in casa credevo di trovare molta piu gente, l'anomalia ha avuto conferma quando al ristoro al faro ero l'unico!
Mi aspettavo almeno di trovare qualcuno li.
Vabbe. Io ho la coscienza apposto!
 
io ho recuperato moltissimo in salita il mio terreno, in discesa in alcuni tratti sono sceso a cannone ritrovandomi di nuovo solo a metà discesa, poi in città ho tenuto la mia media..
Ho perso tempo alla partenza dove sono stato spinto (ci sta), nel salire gli scalini c'era sempre imbottigliamento e mi passavano avanti, amen, era la mia prima gara non avevo alcuna velleità, poi mi sono perso colpa mia che sono rimasto solo..
Però boh direi che dopo due mesi sono soddisfatto, tra l'altro avevo la bici da una sttimana e non è che la conoscessi un granché bene
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Beh, che dire di queste persone che per "errore" hanno tagliato parte del percorso? (che poi ci può stare magari alla Maddalena, ma nemmeno perchè si sapeva che si doveva arrivare fino al faro...ma chi ha tagliato al lingotto c'è proprio da sparargli col sale nelle chiappe....)
Alla fine provo pena per loro perchè si sono persi una bellissima occasione di percorrere tratti che normalmente sono preclusi al normale biker....
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
da quel che ho sentito, spesso sono mancate le fettucce e di gente che si è persa, ce n'è stata. Conosco alcune di queste persone e non sono certo i tipi che tagliano o barano, soprattutto per un evento che ha il divertimento come scopo principale! Sono pronto a scommettere sulla loro buona fede nella scelta del percorso e se han tagliato, è successo sicuramente a causa di un percorso mal segnalato.
se poi ci sono stati dei disonesti, a loro auguro una risalita in sella...alla bersagliera fantozziana!
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Come detto, ho forti dubbi sulla "buona fede" di chi ha tagliato il lingotto (dai come si fa?!?!?!?!?)...a quel punto credo molto più nella sua stupidità, essendosi privato di un bellissimo passaggio. Se ne stava a casa ci guadagnava....
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
stare a giudicare i disonesti non porta a nulla...capire se i tagli ci sono stati per errori involontari sul percorso che han portato le persone ad accorciare, può essere di aiuto ad una organizzazione che forse non ha mai organizzato nulla del genere prima e si è trovata completamente impreparata nella pianificazione di una gara di mtb.
Personalmente, vista la confusione riportata da alcune persone sulla scelta del percorso, ritengo inaccettabile una organizzazione che non segnali adeguatamente il percorso con frecce (in spray sull'asfalto, con cartelli agli angoli delle strade, fettucce...).
è una gara per la quale la gente ha pagato come una gara vera e propria e preparata con tutti i crismi. tutti i partecipanti devono essere messi nelle medesime condizioni di poterla fare!!!

Basta con la vena polemica...mi auguro che il prossimo anno gli errori vengano corretti e possa partire una manifestazione originale a torino!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ma poi che pretendete, il file gps del tracciato era sbagliato. Il percorso in origine non doveva salire fino al faro, ma doveva salire fino a meta(l'incrocio dove c'era la fontana, per chi conosce è l'imbocco del 16)
Io stesso mi aspettavo di non fare tutta la salita, infatti ho tirato come un matto al leopardi prorpio perche pensavo fosse piu breve!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo