[Video] Bikepark Freebosa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Per altri video potete andare sul ns sito o su you tube dove c'è un bel filmato come Frabosa bike park.
La seggiovia è lunga ma dopo 2-3 discese è anche un piacere starsene seduti per 18 minuti di relax sopratutto nel secondo tratto che sale nel bosco; forse il neo è il seggiolino singolo (seggiovia del '48).
Comunque chi è allenato nell'arco della giornata può arrivare a fare più di 10 discese.
Il park in questi anni è cresciuto molto ma non ci fermeremo qui; per il prossimo anno abbiamo in mente altre 2 tracce; tutto dipende dal budget a ns disposizione.
Purtroppo le società degli impianti escono da una stagione invernale disastrosa e la ns associazione fa i lavori esclusivamente con le proprie forze; siamo animati però da una grossa passione e dobbiamo ringraziare i vari biker che nel corso di questi anni ci hanno aiutati
venendo una o più volte a lavorare con noi.
 

Riz

Biker popularis
29/1/06
80
0
0
Bg
Visita sito
Mi sembra bello lungo il tracciato del video...
Sulla misura dei salti poi... i video non rendono mai a sufficienza e comunque mega-saltoni-impossibili è difficile che aiutino nel diffondere il freeride come sport!
E ho idea che per poterlo fare (il freeride) con tranquillità sempre maggiore, sia davvero importante che di bike-park ce ne siano non pochi, alla portata perlomeno di biker di livello medio e puntino sulla qualità generale del progetto e non su qualche caratteristica estrema (un salto, una discesa o altro) godibile da pochi eletti...
Perciò: PROMOSSO!
 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
@lucaLSD: i panettoni a differenza dei doppi, i principianti li possono copiare, mentre queli bravi si divertono per bene e si spingono sempre di più.

@micel: io i park li costruisco, piccone e badile, niente ruspa purtroppo haha, scavi un pochettino prima del kick e un pochettino dopo del landing in modo da creare la differenza di altezza e di terra vedrai che ne vien fuori a camionate! :D
 

osso di pesca

Biker novus
Grazie ai ragazzi di Freebosa ASD, Frabosa Soprana comincia a farsi conoscere al riding moderno. Chi raida da tempo si ricorderà anche del Criterium nazionale di Discesa in MTB del 1991; si era agli albori della "Discesa", tre date in tutta Italia, la seconda a Frabosa.
Percorso sulla pista di Pian Brun di circa 6 km, old style ovviamente. Nella categoria femminile vinse una "certa" Giò Bonazzi, per gli uomini un "certo" Roberto Diani, secondo Luca Benedetti. Entrambi montavano la prima forcella ammortizzata, la Spring con escursione da 6 cm (se ricordo bene) e serbatoio separato sul tubo orizzontale.
Ma torniamo al Bike Park, che merita molto apprezzamento per gli sforzi profusi. Frabosa però non solo DH. A Frabolandia c'è una scuola mtb, un campo scuola, una pump trak.
Nei dintorni ci sono km di sentieri, mulattiere, single track, che permettono anche a gli X Countrysti di macinare sui pedali. Il comprensorio del Mondolé è lo spot perfetto per gli All Mountainer che potranno godersi del gran riding.
Gli Enduristi, utilizzando la seggiovia del "Moro", possono spararsi diverse migliaia di metri di dislivello negativo su trail fuori bike park. Da come la vedo oltre che aprirsi verso nuove regioni, Freebosa Bike Park potrebbe aprirsi come bike resort, un luogo dove la mtb si vive a 360 gradi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo