[VIDEO] Le mie cadute

ubik

Biker novus
16/6/11
8
0
0
Cesena
www.youtube.com
Non vorrei sbagliarmi ma credo questo sia il mio primo post. Mi chiamo Luca e da qualche mese faccio dei percorsi all mountain ed enduro, inizialmente con una Rockhopper e ora con una Stumpjumper EVO 2012.

Oltre ai video di alcune discese complete, ho realizzato anche la documentazione impietosa di tutte le mie cadute, sarà online domani, e nel frattempo qui trovate il trailer:

[MTB] Le mie cadute - Trailer - YouTube

Buon mercoledì!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non vorrei sbagliarmi ma credo questo sia il mio primo post. Mi chiamo Luca e da qualche mese faccio dei percorsi all mountain ed enduro, inizialmente con una Rockhopper e ora con una Stumpjumper EVO 2011.

Oltre ai video di alcune discese complete, ho realizzato anche la documentazione impietosa di tutte le mie cadute, sarà online domani, e nel frattempo qui trovate il trailer:

[u

Buon mercoledì!

:smile::smile:....i'm broken dei pantera e' proprio azzecata!!!..ti meriti una rep!!!
 

ubik

Biker novus
16/6/11
8
0
0
Cesena
www.youtube.com
Sei un vero stuntman!
Ps: Il re dell'impuntata, spero che non ti sei mai fatto nulla di grave?

Nei miei primi sei mesi da biker de montagna ho portato a casa una fratturina alla mano, ma nulla di grave. Per fortuna, al momento la mia sbadataggine è inversamente proporzionale alla gravità delle conseguenze! Di certo sto imparando molto, e anche il rivedere nei video i miei errori aiuta.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
fantastico il video finale!

Permettimi due consigli:
1) allontanare il beccuccio del camel back dalla telecamera (urta in contnuazione);
2) forse una bici un pò più votata alla discesa ti aiuterebbe su quei percorsi.

in gamba! o-o
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
bè con la prima stunt jumper bianca lo sterzo sembrava molto piccolo e infatti la maggior parte delle cadute erano per velocità troppo bassa e lo sterzo che ti si girava quando la ruota prendeva un ostacolo. ti avrei consigliato una bici più volta alla discesa e uno sterzo decisamente piu largo ed eventualmente una guida con l'avantreno più scarico del tuo peso insomma di seguire le asperità con il copro.
cappottavi pure in avanti! hehe :-)

mentre poi ho visto che hai cambiato bici! e lo sterzo sembra molto più largo...ma gli errori si ripetono...ora oltre alla sfiga (per carità :-) ) sembra che affronti le discese troppo lentamente! piu vai piano più è probabile una caduta.
dal video ovviamente non si capisce la posizione in sella ma anche quella è importante si sà :-)

in ogni caso video simpaticissimo :-) vai così! dalle cadute si impara^^ certo, se non fossero anche pericolose sarebbe perfetto :-)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
le ultime due cadute , se non mi sbaglio , devono essere su un passaggio tecnico del ''fosso becca''(o almeno sembra) ....oltre alla bassa velocita', mi pare che le braccia fossero troppo tese e di conseguenza non hai assorbito bene il fondo...per quel che ho imparato piu' sei rilassato più la bici ti asseconda , ma non è sempre facile.

bel video però , bravo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo