[Video] Salto sopra il Tour de France

Mitzkal

Biker augustus
mi informo se l'anno prossimo il giro d'italia passa per Mt.Vergine...vediamo di fare un bel road-funicolare-gap,sperando di non arrivare direttamente in paese...
ovviamente non taglieremo piante,faremo tutti i lavori in metallurgia o preferisci la plastica?

sarai invitato eh! te e la zerode... :smile::smile:

Secondo me il modo migliore per non estirpare piante e non deturpare la natura è fare una bella base di cemento (due picconate e viene via) e poi un'impalcatura di ferro senza antiruggine, che è più biodegradabile del legno e quando marcisce e cade forma dell'humus migliore. Poi si salda, quindi niente viti sparse in giro!
Va' bene, ci vengo e mi porto anche la Cadex, così provo l'impresa di saltare me stesso! :i-want-t:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mah per me è solo un metodo promozionale o pubblicitario per Marchi vari se non il tour stesso.
Ma ragionate un attimo, il primo salto ok, un pazzo, originale se vogliamo ma, una volta a terra via a gambe levate perche altrimenti i gendarmi gli sparecchiano il culo a calci!!
Questi, bel video professionale con tanto di visi belli evidenti...ma per favore! A me la cosa puzza un po'!!
 

flytime

Biker novus
24/10/05
35
2
0
Massa
Visita sito
Di bigotto qui c'è solo l'esaltazione di certa gente che crede di essere dio in terra solo perchè fa tanti bei saltini e si fa dare la spintarella dalla forza di gravità......

Sai come mi piacerebbe vedere tanti fenomeni in video mentre arrancano in salita......

La mtb è anche umiltà e buon senso.

Ognuno è bravo nel proprio campo, c'è chi è un gran pedalatore e chi un gran saltatore... indubbiamente quello nel video mi sembra un più che valido saltatore.:medita:
Io no so in cosa eccelli, e francamente nemmeno mi interessa, però non credere che la gravità sia tutto, dietro ogni disciplina c'è sempre una preparazione specifica sia fisica che mentale (ci sono anche dei post al riguardo:omertà:) altrimenti, tranquillamente, potremmo fare tutti come quel tale Felix.
Io personalmente non eccello in nessuna delle due, e credo di essere abbastanza umile nel dire che ho ancora molto da imparare. Lo dico sul forum ma lo dico anche nelle uscite con gli amici e non me ne vergogno, se casco ci rido sopra ma ci riprovo fino a che non va come deve. In quanto al buon senso, quello dell'olfatto è super sviluppato per sentire il profumo di dolci:magna:
In ogni modo mi piace il gesto atletico.... se poi il suo scopo era di ottenere la pace nel mondo o il rietro delle proprie emorroidi non mi riguarda minimamente.
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
Veramente negativo averlo fatto mentre sotto passava gente ignara e inconsapevole, col rischio in caso di errore di farsi e fare veramente male a corridori e spettatori.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Visto che IO (me medesimo) ho detto che creare una "via" e un kick SOLO X UN SALTO che servirà solo per saltare sopra alla carovana del tour de France e per poter avere i 10 minuti di popolarità, lo reputo come "cosa inutile". Che abbiano abbattuto uno o 100 alberi (sempre che siano stati autorizzati per fare un road gap sopra una strada che normalmente è trafficata :nunsacci:) la sostanza non cambia: una cosa è farla per un utilizzo comune e una cosa è farla per il proprio momento di gloria. Non si tratta di moralizzare, ma cerco di capire se un'opera del genere sia giusta o meno nei confronti della collettività e se in Francia hanno la visione italianesca del "fare come cazzo mi pare a me".
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Secondo me non è un gesto fatto per avere visibilità come quelli che rincorrono i corridori - cose che comunque io non critico: avercelo, questo folclore e questa partecipazione, negli altri sport. "Al momento" metà delle persone neanche lo avrà notato. E' una cosa molto diversa, è un'intrusione divertente e provocatoria per gli appassionati di queste cose, chiaramente un poco incosciente, ma non si possono imbrigliare in regole e regolette le derive più "selvagge" della mtb. Sennò non si supera mai niente. Anche nei downhill urbani i ciclisti possono sbagliare strada e sfondare una finestra o chissà che cosa. Mi fido del fatto che si tratti di professionisti in grado di ridurre il rischio a percentuali molto basse. L'incoscienza e perché no, il mancato rispetto di qualche regola civile (di qui non si passa, questo muretto non si tocca, qui non si fa casotto a una certa e così via) sono vitali per certe discipline un po' estreme - pensate a dove sarebbe finito lo skateboard se tutti gli skater avessero sempre gironzolato nel pieno rispetto delle norme cittadine e di buona convivenza.
Fine pistolotto: presumo che anche per tirare su i bike park di alberi ne abbattano, e onestamente essendo a puro scopo di lucro, mi sembra più vile!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gofreedom :up:

guardando il tour quest'anno
mi è più volte venuto in mente....
be li si potrebbe fare un road gap sul gruppo :spetteguless:

per fortuna non sono stato il solo
visto poi il "precursore illustre"


che figata :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo