Videocamera da casco

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Posso aggiornare a chi interessa vederla da vicino che lo si puo' fare presso buona parte dei Mediaworld dove da una mia ricerca di stamane presso una delle sedi della mia regione risulta disponibile ed in stand dimostrativo presso la quasi totalita' delle sedi di mediaworld ,ma nella mia regione ancora no purtroppo .
Dalle note tecniche appare invitante la presentazione della Virb Elite ,prometterebbe infinite prestazioni oltre a possedere anche lo schermo che permette la visione durante le riprese ,particolare che mi sembra non abbia quasi nessun altra videocamera e che permetterebbe di rendersi conto immediatamente delle riprese che si vanno effettuando soprattutto per l'angolo di campo .
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ho la Virb Elite da qualche settimana. L'ho provata una volta con la MTB ed alcune volte con la BDC. Per adesso sono piuttosto soddisfatto, le immagini sono molto belle e l'action cam è molto pratica nell'uso. Manca ancora l'integrazione con i misuratori di potenza (dovrebbe arrivare tra breve), per adesso registra bene fascia cardio e cadenza, oltre naturalmente al gps. Molto facile il montaggio video con cruscotti virtuali usando Virb Edit, che però è un prodotto un po' giovane e quindi ha qualche bug. Comunque ho giá montato diversi filmati ed esportati senza problemi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho la Virb Elite da qualche settimana. L'ho provata una volta con la MTB ed alcune volte con la BDC. Per adesso sono piuttosto soddisfatto, le immagini sono molto belle e l'action cam è molto pratica nell'uso. Manca ancora l'integrazione con i misuratori di potenza (dovrebbe arrivare tra breve), per adesso registra bene fascia cardio e cadenza, oltre naturalmente al gps. Molto facile il montaggio video con cruscotti virtuali usando Virb Edit, che però è un prodotto un po' giovane e quindi ha qualche bug. Comunque ho giá montato diversi filmati ed esportati senza problemi.

Ma a riguardo della risoluzione se girato ad alta risoluzione guardando il video su di un monitor (non compresso per pubblicarlo in rete )come e con che qualita' appare?
E poi a riguardo dello stabilizzatore ,di che livello si tratta ?

I vari filmati presenti in rete girati dalla Virb elite purtroppo non posso dargli piena attendibilita' ,anche se deludenti,in quanto non posso sapere l'utilizzatore che tipo di ripresa ha effettuato e se ha fissato correttamente la videocamera in quanto finora rilevo solo filmati scarsi di risoluzione,colori e stabilizzazione dell'immagine poco soddisfacente.
Magari se hai un video che puoi e vuoi allegarla faresti cosa gradita,grazie,Francesco.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Posso dire che la qualità del video è molto buona, non ho fatto un confronto diretto con la mia Hero Black 3+ ma per quello che faccio io è più di quello che serve. La release appena rilasciata di Virb Edit contiene molti miglioramenti, è veramente facile sovrapporre dei dashboard al video e sincronizzarli con il video stesso. La stabilizzazione funziona bene, montando la camera sul manubrio della BDC non si notano particolari vibrazioni del video. Molto comoda la possibilità di comandare accensione e spegnimento, anche in automatico, direttamente dal Garmin Edge.

Sono troppo pigro per pubblicare un filmato su YouTube o cose del genere, e comunque il degrado di qualità che applica YouTube non darebbe l'idea della reale qualità del video che si ottiene e che puoi goderti guardandoti il video sul tuo computer. Comunque in rete trovi già molti confronti tra la Virb e la GoPro.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
http://static.garmincdn.com/pumac/VIRB_OM_IT.pdf

Dando uno sguardo al manuale ,.....promette tante cose ...........
debbo monetizzare e cercare di fare l'acquisto con gli accessori necessari ,qualcosa mi dice che non dovrei pentirmene..........

Riguardo agli accessori, io ne ho comperati un bel po' per la Virb, sono fatti molto bene. Però mi sono accorto che nella dotazione di serie viene fornito un adattatore che permette di utilizzare tutti gli attacchi GoPro ... quindi adesso mi ritrovo con due valigette, una GoPro ed una Virb, con molti accessori duplicati (attacchi adesivi, supporto casco, supporto manubrio, ecc.).

Per la scelta tra Virb e Virb Elite, se intendi registrare direttamente sulla telecamera il segnale dei vari sensori (cadenza, cardio e, in futuro, potenza) devi scegliere la Elite.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
scusate il commento in modalità arrogance ... ma tutte queste varie action cam finché non avranno uno stabilizzatore coi controcazzi servono a poco o niente. Ovviamente parlo nel caso di utilizzo in mtb su percorsi accidentati. La mia gopro2 è penosa. Se invece di correre dietro al n° di pixels, ai mm di grandezza in meno e all'estetica, si concentrassero sulla stabilizzazione che, secondo me, è ormai l'unico parametro fondamentale che risulta ancora totalmente insoddisfacente. Per quanto mi riguarda, difficilmente comprerò nuovamente un'action cam - che sia gopro, sony, contour, drift, pippo o cip e ciop - fino a che non risolvono questo problema. Fanculo, mi fanno incazzare... ma chi se ne frega di tutte le decine di opzioni che si inventano di versione in versione se poi quando rivedo il filmato della discesa che ho fatto mi viene da vomitare?! ...la mia fotocamera compatta, sony hx9v, ha uno stabilizzatore video che è trecento volte meglio di quello della gopro! ...devo accrocchiarci lei sul casco?!?!? Fanculo.
 
  • Mi piace
Reactions: MAURO MTB

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
scusate il commento in modalità arrogance ... ma tutte queste varie action cam finché non avranno uno stabilizzatore coi controcazzi servono a poco o niente.

Le Sony il problema lo hanno risolto piuttosto brillantemente.
Prova Una HDR-ASxx rispetto alle altre (da questo punto di vista) c'è un abisso ;-)
 

supersupremo

Biker ciceronis
scusate il commento in modalità arrogance ... ma tutte queste varie action cam finché non avranno uno stabilizzatore coi controcazzi servono a poco o niente. Fanculo.

Bhè dai se hai una full stabilizzi con quella ! :smile::smile:

A perte gli scherzi concordo con te,
avrei preferito un case della gopro2 con all'interno una hero3 stabilizzata ,piuttosto che un case più piccolo come la hero3 e non stabilizzato.
io non metto più la gopro sul casco o sul manubrio perchè mi viene il mal di mare,
preferisto usare la pettorina,stabilizza molto di più.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Da circa 5 anni utilizzo action cam. Ho iniziato con la Contour, buona macchina abbastanza stabile ma non soddisfacente per le riprese in mb per le vibrazioni. Sono poi passato alla Full hd extreme della cams ports (ottime riprese ma molto mosse).
Sono ora alla ricerca di una action can da bici che soddisfi essenzialmente l'esigenza di stabilità delle immagini. Indipendentemente dal costo ho visto tra le varie prove presenti in internet che la go pro 3+ black edition è più stabile della garmin virb. Non conosco la sony che è indicata da molti come la più stabile.
Sono indeciso. Cosa ne pensate?
 
di aspettare finchè non presenteranno qualcosa di veramente soddisfacente :-)

concordo pienamente alla fine da una Contour sono passato a una cam Panasonic standard(non la uso sul casco ma solo riprese) con stabilizzatore ottico a 3 assi tutt'altro mondo, queste cam con grandangolare pauroso alla fine appiattiscono tutto, il problema dello stabilizzatore ottico credo sia nella resistenza...non adatto ad essere strapazzato e nell'ingombro delle ottiche, altrimenti sono sicuro che Sony o Panasonic non sarebbero state a guardare, tutti gli stabilizzatori delle cam attuali sono digitali tagliano i bordi tutto qui.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
1391427133318-gp6djwt0725v-357-70.jpg
1391436436557-1fd3mdhv47dl-280-80.png


Anche Shimano entra nell'universo delle action cam con la nuova CM-1000.
Impermeabile fino a 10 metri (IPX-8), con un peso di 86 grammi (inclusa batteria e memory card), dimensioni 44.2x70.8x30.3 mm, effettua riprese con 3 modalità: 1.920x1.080 a 30fps, 1.280x720 a 120fps o 640x360 a 240fps, ognuna delle quali può utilizzare un angolo visivo di 135° o 180°.
Utilizza schede micro SD fino a 32 GB e può effettuare anche foto con una risoluzione di 6 MP (autoscatto con intervalli di 10, 20, 30 o 60 secondi).
Batteria agli ioni di litio della durata di due ore (per la ricarica completa, di ore ne occorrono quattro), trasmissione WiFi, accessori di montaggio compresi (manubrio, casco, fascia pettorale), è anche compatibile ANT+ e si interfaccia con il nuovo sistema Shimano Di2 Data-Fly per misurare velocità, cadenza, FC, potenza.
Arriverà a Maggio, il prezzo in euro è al momento ancora sconosciuto (il listino USA riporta 299 $).
Qui le specifiche tecniche.

1391437240675-376uu3yjoftt-800-75.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo