Salve, qualcuno sa come si cambia la vite centrale o estrattore della p edivella destra di una guarnitura sram? Allego foto per capire meglio. ..
Grazie mille... Quindi ci vuole una chiave ad hoc?Prendi una chiave a pins da infilare nei due fori(4fori) della ghiera nera con indicata la freccia e la coppia di serraggio del bullone...sviti quella e una volta rimossa è svincolato il bullone...pronto da sostituire.
Grazie mille... Quindi ci vuole una chiave ad hoc?
Auguri...se non ce l'hai puoi fartela.... facilmente con un po' di fantasia... due chiodi senza punta piantati alla distanza giusta su un pezzo di legno?
una pinza improvvista con filo di ferro grosso tanto quanto il foro... etc. etc...
Auguri...
Cioe, molli le calotte MC con la giratubi e non hai mai avuto problemi...perché poi le butti?!io mi sono fatto da solo lo smontacalotte serie sterzo partendo da un vecchio tubo cannotto sella,
le falsemaglie le smonto col filo di ferro attorcigliato, le serie sterzo lemonto con un tappo di legno e mazzetta,
certi movimenti centrali li svito con la cagnetta da idraulico, i tubi forcella li taglio col tagliatubi da idraulico,
un po' di inventiva e risparmi tanti bei soldini.... e le bici me le monto io da 20 anni a questa parte con soddsfazione
e mai un problema
Cioe, molli le calotte MC con la giratubi e non hai mai avuto problemi...perché poi le butti?!
Anche io monto le bici che uso ma certi attrezzi li devi avere altrimenti fai danni, e poi non so quanta soddisfazione avrai. In questo caso, come hanno già detto, con una pinza per segher con beccucci a 90 gradi risolvi senza problemi se ne sei già provvista, altrimenti hai bisogno del suo attrezzo. Ma non puoi pensare di mollare una ghiera del genere con un pezzo di legno e due chiodi, dai su. Ghiera per altro montata con frenafiletti.
Ognuno a casa sua fa come vuole...giustamente tu fai come credi (se fossi un tuo amico non ti porterei nemmeno una noce da aprire) comunque qui siamo per dare consigli appropriati ed è meglio consigliare le chiavi corrette o simili per fare i lavori come si deve.ho anche io molti adattatori per le calotte del mc esterno e interno, ma alle volte certi modelli son diversi e se non li hai mai vuoi comunque
portare a termine la manutenzione o il rifacimento di certe bici (monto e smonto bici da svariati anni ormai, anche di amici) procedi con quello
che hai a casa... il frenafiletti col phon da carrozziere si smolla e cede... poi perché mettere il frenafiletti lì? non è un componente
soggetto a svitamento, nel mio GX non c'era ad esempio.....
Infatti sempre usata la pinza per seeger e nessuna spesa per attrezzi inutili.Casomai una pinza per seeger, du chiodi e il filo di ferro mi sembrano un lavorino da 1000 lire
Grazie mille di nuovo...Chiave estrattrice Park Tool SPA-2 rosso | Deporvillage
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