Vittoria Mezcal 29x2.35

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mah... io ho il Mezcal dietro sulla front e Barzo davanti,
mi trovo stra-bene. Il Mezcal scorre il doppio della Barzo (che avevo anche dietro).
Pero' con le pressioni non mi trovo: per me (79kg) dietro max. 1.4-1.5, davanti 1.2 - 1.3 e non ho mai avuto problemi di tenuta.
Mah il Barzo davanti lo senti bene a 1.5. sotto ho un pò paura spanci o che si pieghi male in curca causando deriva. e poi pizzicature

dietro a 1.4 con un Mezcal anche no... allora metto un Barzo anche dietro piuttosto
 

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mah... io ho il Mezcal dietro sulla front e Barzo davanti,
mi trovo stra-bene. Il Mezcal scorre il doppio della Barzo (che avevo anche dietro).
Pero' con le pressioni non mi trovo: per me (79kg) dietro max. 1.4-1.5, davanti 1.2 - 1.3 e non ho mai avuto problemi di tenuta.
infatti ho fatto la cavolata di fare doppio mezcal, però mi rompe le scatole smontare una gomma nuova, ormai la terrò così a data da definirsi :)
 

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ma scusa tienilo dietro e avrai due anche la gomma per il primo ricambio...tanto con quei tasselli non ci fai mica 3000km
concordo!
Io la terrei di ricambio/riserva per la posteriore e davanti ti conviene cambiare e mettere Barzo.

Ovviamente senza offesa, ma trovo più sciocco (per non dire altro) insistere con il Mezcal davanti anche se non ti trovi bene piuttosto che tenerlo di scorta e montare una gomma più performante davanti! Non penso che quei 35/38€ ti cambiano la vita..

Girare con una gomma davanti che non ti dà il giusto feeling, che come tenuta e grip in curva tiene quello che tiene ecc.. non mi sembra il massimo! Poi per carità, tutti fanno quello che vogliono..
 

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concordo!
Io la terrei di ricambio/riserva per la posteriore e davanti ti conviene cambiare e mettere Barzo.

Ovviamente senza offesa, ma trovo più sciocco (per non dire altro) insistere con il Mezcal davanti anche se non ti trovi bene piuttosto che tenerlo di scorta e montare una gomma più performante davanti! Non penso che quei 35/38€ ti cambiano la vita..

Girare con una gomma davanti che non ti dà il giusto feeling, che come tenuta e grip in curva tiene quello che tiene ecc.. non mi sembra il massimo! Poi per carità, tutti fanno quello che vogliono..


non risparmiate sulla gomma davanti... se non vi trovate via subito, non sono poi queste le grosse spese e avrete più sicurezza e poi l'altra mica si butta.. è solo 1 spesa anticipata
 
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non risparmiate sulla gomma davanti... se non vi trovate via subito, non sono poi queste le grosse spese e avrete più sicurezza e poi l'altra mica si butta.. è solo 1 spesa anticipata
infatti!!
Se fai una scivolata che ti parte l'anteriore e cadendo fai dei danni alla bici o strisci il telaio ti costa molto di più che i 40€ scarsi per una gomma!
Fermo restando che comunque se vai in giro e ad ogni curva un pò forzata ti senti come sulle uova non so quanto ti diverti..
 

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Doppio Mezcal mai più, sono quasi contento che due settimane fa ho tagliato la spalla di quello davanti
spero che accada anche a me hahahaha

infatti!!
Se fai una scivolata che ti parte l'anteriore e cadendo fai dei danni alla bici o strisci il telaio ti costa molto di più che i 40€ scarsi per una gomma!
Fermo restando che comunque se vai in giro e ad ogni curva un pò forzata ti senti come sulle uova non so quanto ti diverti..

hai ragione anche tu...... devo però dire che ieri, che c'era un terreno PRIME, non è andata così male come le altre volte sul secco vero.....
 
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spero che accada anche a me hahahaha



hai ragione anche tu...... devo però dire che ieri, che c'era un terreno PRIME, non è andata così male come le altre volte sul secco vero.....
Io pensavo che era la bici nuova il problema, che non mi trovavo con le nuove geometrie ecc e invece non mi trovavo con il copertone davanti (Mezcal) proprio come tempo fa con la vecchia bici non mi sono trovato con doppio Bontrager XR3 da 2,20, mi spiego meglio, avevo una Trek Procaliber 9.8 con Maxxis Rekon Rave dietro e Forekaster da 2,35 davanti, a mio avviso ottima accoppiata per lo sterrato solo che la bici era grande per me (io sono 170cm e la bici era 18,5") e l'ho voluta cambiare per prenderne una della taglia giusta, quindi più piccola, più corta, quindi a che c'ero ho fatto il passo alla full e per oltre un mese non mi ci trovavo, non avevo feeling e pensavo che il problema fosse la bici più corta visto che per due anni ho pedalato una bici per me molto lunga e di conseguenza bella stabile in discesa, ora invece con Barzo davanti sto riprendendo la fiducia che avevo perso inizialmente, quindi sì, il copertone davanti è moooolto importante.

P.S. vado in MTB da meno di 3 anni quindi non ho provato chissà quanto copertoni ma piano piano mi sto facendo la mia "cultura".
 
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io ho testato il Vittoria Mazza domenica su asfalto, strade bianche, pavè, praticelli e ho azzardato una pozzanghera...
Altro che Mezcal

tenuta in ogni situazione :sbavon:
DSC_0367.JPG
 
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Ci mancherebbe anche altro :mrgreen:
Ma a scorrevolezza com'è?

Comunque l'altro giorno il Mezcal sulla breve ma malefica rampetta in ghiaia smossa con curve strette e scoli metallici a 90° ha offerto una accettabile trazione. Richiede una certa attenzione e un controllo della coppia da Traction control, però su ci sono comunque arrivato :-|
Per il tipo di battistrada non mi lamento, è quando in condizioni simili è il Nobby che si perde a caso che mi innervosisco :rosik:
 

AxelMTB

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Ma a scorrevolezza com'è?

Comunque l'altro giorno il Mezcal sulla breve ma malefica rampetta in ghiaia smossa con curve strette e scoli metallici a 90° ha offerto una accettabile trazione. Richiede una certa attenzione e un controllo della coppia da Traction control, però su ci sono comunque arrivato :-|
Per il tipo di battistrada non mi lamento, è quando in condizioni simili è il Nobby che si perde a caso che mi innervosisco :rosik:
Irresistibile scorrevolezza

stesse tue sensazioni sia per Mezcal che per Nobby

il Mezcal in salita smossa e strappi devi davvero tenere a bada la coppia, è stupido, ma se hai potenza in gamba va dosata altrimenti ti lascia lì

il Nobby l'ho trovato di serie sia sulla vecchia bici sia sull'attuale e mi fa cagare all'anteriore prende traiettorie a caso, si perde..
 

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io invece l’ho trovato bello in salita il mezcal da 2.35, sará anche la f-si che aiuta…
Il mio 2,25 è poco più largo del 2,35 davanti, sia prima che avevo sempre Mezcal che ora che ho Barzo, canale del cerchio 28 su entrambi e il Mezcal dietro da 2,25 è quasi 60mm, tipo 59,6/7 mentre il 2,35 davanti appena 59mm o poco più, è una sciocchezza ma questa cosa mi infastidisce leggermente xd
 

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Il mio 2,25 è poco più largo del 2,35 davanti, sia prima che avevo sempre Mezcal che ora che ho Barzo, canale del cerchio 28 su entrambi e il Mezcal dietro da 2,25 è quasi 60mm, tipo 59,6/7 mentre il 2,35 davanti appena 59mm o poco più, è una sciocchezza ma questa cosa mi infastidisce leggermente xd
ho giusto ordinato oggi un barzo xc-trail 4c graphene, e non capivo sta cosa delle misure.. guardando l'erto il 2.35 lo danno come 57 e il 2.25 come 55. Siccome devo accoppiarlo ad un michelin force xc 2.25 da 57mm (e in pratica pure di piu') che ho gia' all'anteriore ma che montero' al posteriore (ho attualmente montato una coppia di force xc, il posteriore ha finito i tasselli centrali)... ho preso il 2.35... ho fatto male?

Poi tornando al mezcal, ho un 29x2.1 pronto per il posteriore.. ma prima di metterlo vorrei farmi fuori il force xc mezzo usato, tanto non credo durera' millemila km al posteriore..
 
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ho giusto ordinato oggi un barzo xc-trail 4c graphene, e non capivo sta cosa delle misure.. guardando l'erto il 2.35 lo danno come 57 e il 2.25 come 55. Siccome devo accoppiarlo ad un michelin force xc 2.25 da 57mm (e in pratica pure di piu') che ho gia' all'anteriore ma che montero' al posteriore (ho attualmente montato una coppia di force xc, il posteriore ha finito i tasselli centrali)... ho preso il 2.35... ho fatto male?

Poi tornando al mezcal, ho un 29x2.1 pronto per il posteriore.. ma prima di metterlo vorrei farmi fuori il force xc mezzo usato, tanto non credo durera' millemila km al posteriore..
ma la tua è 4 ruote motrici? quante azz di gomme prendi
seguendo il tuo discorso il Mezcal da 2,1 in pratica sarà da gravel
 

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ma la tua è 4 ruote motrici? quante azz di gomme prendi
la mezcal 29x2.1 l'ho presa in superofferta a 16 euro su amazon.. che fai non la prendi? Al posteriore pure che e' stretta sti cavoli, tanto me le mangio col mio peso... Davanti non mi sogno minimamente di montarla.... troppo stretta, quindi ho optato per il barzo... ero indeciso tra il 2.25 e il 2.35, alla fine visto la misura erto da 57 o preso la 2.35.. tutto qui.

In totale ho 2 copertoni force xc usati (e il posteriore da buttare), e 2 nuovi... ma per non buttare un force xc mezzo nuovo (quello all'anteriore) vorrei metterlo dietro per portarlo a fine vita. Ha senso?
 
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ho giusto ordinato oggi un barzo xc-trail 4c graphene, e non capivo sta cosa delle misure.. guardando l'erto il 2.35 lo danno come 57 e il 2.25 come 55. Siccome devo accoppiarlo ad un michelin force xc 2.25 da 57mm (e in pratica pure di piu') che ho gia' all'anteriore ma che montero' al posteriore (ho attualmente montato una coppia di force xc, il posteriore ha finito i tasselli centrali)... ho preso il 2.35... ho fatto male?

Poi tornando al mezcal, ho un 29x2.1 pronto per il posteriore.. ma prima di metterlo vorrei farmi fuori il force xc mezzo usato, tanto non credo durera' millemila km al posteriore..
Che canale interno dei cerchi hai?

Comunque da quel che ho capito l'Etro di Vittoria è un po' a cazz* di cane.
 

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