Che sia la Fat solo anteriore il futuro ...
personalmente vista l'esperienza con la Fatboy e relativo divertimento invernale ed estivo ho alzato il tiro e ho ordinato la nuova Beargrease Carbon con i kuroshiro che andrà ad affiancare la Krampus 29+ altrettanto divertente
Vero che è una nicchia ma a me sembra che 27,5+ e 29+ lo siano anche di più...
Caspita,
complimenti per l'acquisto.
Parliamo del TOP in ambito FAT
Grazie !!
a dir la verità nel mirino c'era la bucksaw in carbonio ...ma il budget era troppo corto
sono curioso di vedere le differenze tra una fat in alluminio con forca in carbonio e una tutta in carbonio....a parte i due concetti costruttivi che oltre alla leggerezza ci sono anche geometrie diverse e poi con cerchi in carbonio tubless ....mmmmmmm
devo calmare la scimmia !!
Ciao a tutti io sono un felice possessore di Fat Boy, colei che mi ha fatto perdere la testa, oltre i racconti di nonnocarb. Vengo da anni di full e erano un paio di anni che avevevo intenzione di cambiare e comprare una bella trail o enduro, perdendomi nei meandri delle escursioni e diametri ruota, ma poi ho ritrovato nella semplicita di una fatbike il sorriso e l'incognita "total hard". Ora purtroppo con 2 figlie piccole la uso solo quando posso, ma vi garantisco che solo vederla in box ogni mattina mi mette di buon umore e mi fa evadere con la mente. Unico scotto è trovare la giusta pressione per non rimbalzare ne in salit, ne in discesa e stare attento a non sgonfiare troppo, altrimenti le forature fioccano. Anzi se ci fosse qualcuno che vuole consigliarmi come trovare il giusto feeling con la pressione gomme sarei lieto. Buone pedalate a tutti.
Grazie !!
a dir la verità nel mirino c'era la bucksaw in carbonio ...ma il budget era troppo corto
sono curioso di vedere le differenze tra una fat in alluminio con forca in carbonio e una tutta in carbonio....a parte i due concetti costruttivi che oltre alla leggerezza ci sono anche geometrie diverse e poi con cerchi in carbonio tubless ....mmmmmmm
devo calmare la scimmia !!
troppo vero, ma discutere del sesso degli angeli è la prima giustificazione dell'esistenza del forum e dei vari "evangelisti" di questo o quel prodotto formato marca etc etc...Secondo me si sta discutendo del sesso dei angeli. Di moto ne esistono una miriade di modelli per ogni gusto dal trial, enduro, naked, supersportive, cruiser, cross, motard, ecc. ecc.
Idem per le automobili dalla piccola da città, monovolume, granturismo, SUV addirittura a doppia o singola trazione, stesse macchine con diverse misure di pneumatici e dimensione ruote, decappottabile, ecc. ecc.
Poi non parliamo delle scarpe che vanno dal mocassino ai scarponi da spedizione estrema passando dal tacco 12
Per quale motivo sulle bici si discute su quale sia meglio? Più ci sono modelli più uno può scegliere quello che gli va meglio, tanto sarà sempre un compromesso e se si sbaglia si può sempre cambiare.
Emil
Dame, io di solito vado a mano (o meglio a pollice...) dopo anni di trial e un'anno di FAT so più o meno come regolare la pressione (ho anche il misuratore Schwalbe comprato un'anno fa e mai usato ...) ... se conosci il sentiero e sai che è flow puoi osare a scendere di pressione, se invece è in prevalenza roccioso meglio stare un po' + gonfi e, al limite, andare più piano ...... la teoria dice 03 su neve e fango, 0,6 su flow e 0,8 su roccia .... poi molto dipende dalla gomma, con una sottile meglio stare un po' più alti .. le GC della Fatboy invece sono robuste e si può ''osare'' .... prima o poi devo confrontare le pressioni a ''pollice'' con quelle dello strumento ....
Ciao e grazie per la risposta. Anch'io ho lo Schwalbe e lo uso, per darvi un idea, su asfalto sono intorna a 0,9-0,95, in salita con parecchi sasi (dove ribalzavo) 0,7 ant 0,8 post e provato anche in discesa, poi sono sceo a 0,55 ant e 0,65 post e tutto è migliorato ma rischio foratura. Considerate che peso circa 72 kg.Leggi il mio post #4 :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=320395&page=3[/URL]
Ciao e grazie per la risposta. Anch'io ho lo Schwalbe e lo uso, per darvi un idea, su asfalto sono intorna a 0,9-0,95, in salita con parecchi sasi (dove ribalzavo) 0,7 ant 0,8 post e provato anche in discesa, poi sono sceo a 0,55 ant e 0,65 post e tutto è migliorato ma rischio foratura. Considerate che peso circa 72 kg.
SiUsi le camere d'aria ?
Si
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Ciao e grazie per la risposta. Anch'io ho lo Schwalbe e lo uso, per darvi un idea, su asfalto sono intorna a 0,9-0,95, in salita con parecchi sasi (dove ribalzavo) 0,7 ant 0,8 post e provato anche in discesa, poi sono sceo a 0,55 ant e 0,65 post e tutto è migliorato ma rischio foratura. Considerate che peso circa 72 kg.