Risultato in salita (udite, udite !!!): la Bucksaw dovrebbe pagare dazio rispetto alla Beargrease anche con forca ed ammo chiusi, se non altro per il peso in più (tra l'altro c'è anche il reggisella telescopico); ed invece il tempo è stato migliore del mio miglior tempo su quella salita ... il che significa che gli effetti negativi del passaggio da rigida a full vengono più che compensati dal vantaggio dei Kuroshiro.
Se tu cambi solo i cerchi mettendo i Kuroshiro ti faccio un pronostico: secondo me su una salita di 1 ora guadagni 3 minuti (e faccio un pronostico conservativo, per cercare di non essere smentito). Fai la prova e vediamo se avevo ragione. Fammelo sapere eh ... mi raccomando !!!
Tra l'altro, a me non è che interessi molto salire in qualche minuto meno ... però mi interessa molto riuscire a star dietro al gruppo alla stessa velocità di prima, facendo un poco meno fatica. E in discesa non mi interessa scendere più veloce rispetto a prima, ma scendere veloce come prima in maggior sicurezza. Spirito fat ... ovviamente.
So che @nonnocarb mi dirà ... io te lo avevo detto. Eh sì, lo aveva detto. Per sapere in anticipo cosa aspettarsi da una fat basta leggersi prima tutti i post del nonno.
veramente ti avevo detto anche io che la Bucksaw in salita, in configurazione originale, era più pedalabile della FATBOY di un buon 20% .... in versione 27.5+ ancora di più anche se non così tanto come mi sarei aspettato .... sabato mattina l'ho portata al Montestella a saltare giù da muretti di circa 70cm/1mt piazzati su discesa ripida ........
per quanto riguarda le 27.5+ occorre ricordare che nei test le sospensioni non sono tarate ad hoc per il biker .... al Cosmobike a Verona mi sono trovato meglio con la Scott e-plus invece che con la Genius, probabilmente per una SAG non corretto e anche la pressione gomme nn ottimale ...... però trovo che abbiano un'ottimo potenziale per tenere un passo veloce (amche grazie a sospensioni con escursione più generosa)
metto le foto della Bucksaw kittata 27.5 plus