Vostri pareri su tubi aereonautici goodridge

paperp

Biker tremendus
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....Secondo consiglio: se installate su Formula o comunque pinze che hanno il grano di spurgo assiale alla vite di ritenzione, usate la vite originale in quanto le GoodRidge in dotazione (stupende quelle in allu...) sono cieche......

..aiuto!
Cioè, ho oridnato quelle red, e rischio di nn metterle in bella mostra??
Il banjo e il cappuccio lo uso giusto ?
Ma sei sicuro che nn si possano usare sui k24?
 

Nig

Biker perfektus
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Assolutamente nera!
Secondo consiglio: se installate su Formula o comunque pinze che hanno il grano di spurgo assiale alla vite di ritenzione, usate la vite originale in quanto le GoodRidge in dotazione (stupende quelle in allu...) sono cieche.

Anche perchè i grani di spurgo assiali alla vite di ritenzione hanno funzione di rinforzo strutturale mentre le Goodridge(che peraltro sono la metà)non avrebbero lo stesso effetto.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
..aiuto!
Cioè, ho oridnato quelle red, e rischio di nn metterle in bella mostra??
Il banjo e il cappuccio lo uso giusto ?
Ma sei sicuro che nn si possano usare sui k24?
Se sono il modello dedicato, si. Io ho aquistato quelli per TheOne ed ho utilizzato tutto fuorchè le viti.
Una foto sui miei, con un pò di polvere:

Anche perchè i grani di spurgo assiali alla vite di ritenzione hanno funzione di rinforzo strutturale mentre le Goodridge(che peraltro sono la metà)non avrebbero lo stesso effetto.
È vero, su certi modelli la vite è dedicata perchè funge anche da unione tra i semigusci della pinza. Anche se fosse della stessa lunghezza, dubito fortemente che la vite Goodridge 6MA in ergal e forata, resista alla forza di chiusura di 8Nm richiesta in questo caso, anzi sono certo farebbe "crack!"
 

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Nig

Biker perfektus
23/4/09
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Moglia(MN)
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Assolutamente nera!
Se sono il modello dedicato, si. Io ho aquistato quelli per TheOne ed ho utilizzato tutto fuorchè le viti.
Una foto sui miei, con un pò di polvere:


È vero, su certi modelli la vite è dedicata perchè funge anche da unione tra i semigusci della pinza. Anche se fosse della stessa lunghezza, dubito fortemente che la vite Goodridge 6MA in ergal e forata, resista alla forza di chiusura di 8Nm richiesta in questo caso, anzi sono certo farebbe "crack!"

Sono perfettamente d'accordo con te!
 

takk

Biker ultra
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GIUIO10

Biker marathonensis
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..credo di aver preso quelle giuste, su CR.
A giorni mi arrivano, vi fò sapere.
p.s. anche con la vite Formula, fanno una gran bella figura anche polverosi..;-)

Bhe!, per i tuoi freni (serie K, no?!) gli attacchi alla pinza e al pompante sono uguali, due banjo praticamente, non si può sbagliare.
Tra parentesi, sul pompante (alla leva, insomma) puoi montare le viti del kit Goodridge (che sono molto belle!) perchè il grano di spurgo si trova sul corpo dello stesso.

Tempo fa io avevo messo questo post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154052&highlight=goodridge
Vedi tu se può esserti di aiuto. Io li ho montati e li trovo molto utili, soprattutto al posteriore.

Buono a sapersi!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
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..
È vero, su certi modelli la vite è dedicata perchè funge anche da unione tra i semigusci della pinza. Anche se fosse della stessa lunghezza, dubito fortemente che la vite Goodridge 6MA in ergal e forata, resista alla forza di chiusura di 8Nm richiesta in questo caso, anzi sono certo farebbe "crack!"

ok, ma anche la vite dalla parte della pompa?
Appena montata seguendo la guida, però al di fuori della forza da applicare quella alla pompa nn è cieca, i fori mi sembra corrispondano, al di là della filettatura corta..
Non ho ancora spurgato nè riempito, quindi nn posso dire..:duello:
 

Federico FVG

Biker forumensus
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Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
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Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
io li ho appena montati e vi farò sapere. Li ho montati su Hayes 9 perché mi ci trovo benissimo e volevo dargli una seconda possibilità con questo upgrade, sperando di risolvere il problema di leggero fading nelle discese più lunghe... mio fratello li ha già montati (facciamo AM spinto/molto spinto e lui pesa più di 80 kg) e mi ha detto di sentire bene la differenza specie come sensazione di "corposità" della leva... condividerò le mie impressioni più avanti, sempre che ritrovi il topic nel mare sconfinato della sezione "Altre parti" =)
 

bone's

Biker ciceronis
Non preoccuparti, tagliarli è semplice.
In più i terminali hanno il vantaggio di poter essere riutilizzati all'infinito: se sbagli per eccesso la misura del tubo o lo devi accorciare, non è necessario aquistare ogive o altro.
L'attrezzatura necessaria: tronchese da cavi; cutter; 1 o meglio 2 chiavi fisse da 8mm; grasso al silicone.
La procedura:
Goodridge-assemb-1.jpg

1) Tagliare il tubo, col tronchese da cavi alla misura desiderata.
Con un cutter, tagliare solo la guaina che riveste la treccia per una lunghezza di 9-11mm e asportarla.
Consiglio di incidere col cutter perimetralmente la stessa e poi tagliarla longidutinalmente e asportarla prima di infilare la bussola del banjo.
Inserire il tubo nella bussola, fare attenzione alla calza metallica, accompagnandola nella penetrazione. Fare lo stesso con l'ultima parte della guaina plastica.
Goodridge-assemb-2.jpg

2) Avvitare con le dita, in senso orario, il terminale del banjo nel tubo, dopo aver mandato in battuta la bussola.
Consiglio: lubrificare con grasso al silicone il filetto maschio, quello più grosso in foto.
Con la chiave aperta da 8mm calettata sull’esagono della bussola, avvitare il banjo sul filetto della bussola servendosi di un’asta (per esempio quella di un cacciavite a stella o di una chiave a brugola) infilata nell’occhio del banjo.
Avvitare finchè non va in battuta, senza stringere eccessivamente, in particolar modo se i particolari sono in alluminio.
Goodridge-assemb-3.jpg

3) Fissare il banjo alla pinza, non prima di aver interposto gli O-ring in dotazione, uno per lato.
Consiglio: lubrificare gli O-ring e il filetto della vite con grasso al silicone, prima di assemblare.
Secondo consiglio: se installate su Formula o comunque pinze che hanno il grano di spurgo assiale alla vite di ritenzione, usate la vite originale in quanto le GoodRidge in dotazione (stupende quelle in allu...) sono cieche.
Goodridge-assemb-4.jpg

Per attacchi diversi (quelli alla pompa, per esempio) la procedura è la stessa: cambia solo il tipo di connessione.
È consigliabile lubrificare sempre le connessioni col solito grasso al silicone, soprattutto quelle in cui sono presenti O-ring o guarnizioni in gomma.
ciao,mi potresti dire come fissare i tubi al pompante (leva).lasci le viti originali!?:nunsacci:
grazie ciao
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
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milano
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ok, ma anche la vite dalla parte della pompa?
Appena montata seguendo la guida, però al di fuori della forza da applicare quella alla pompa nn è cieca, i fori mi sembra corrispondano, al di là della filettatura corta..
Non ho ancora spurgato nè riempito, quindi nn posso dire..:duello:
confermo,sulle pinze dei k18 non usare la vite in lega Gooridge perche oltre ad essere corta non ti consente di serrarla a dovere perchè funghe anche da chiusura delle due meta della pinza stessa,e con una sola in acciaio mi sa che non tiene.Invece sulla pompa (leva) io le ho messe tranquillamente.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
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Firenze
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Piu che reali benefici alla frenata io li ho trovati molto piu robusti e sopratutto piu flessibili di quelli originali,che se piegati oltre un certo punto si schiacciano.
Guarda, nn è facile dare un giudizio secco e assoluto.Nel senso che ci vorrebeero riscontri da laboratorio.Però io adesso ho un post e 1 ant k24, uno con goodridge e uno normale.Alla fine della discesa, quello goodridge mantiene una sensazione alla leva + secca - gommosa.
Confermo che sono molto + flessibili e che nn si schiacciano.
Per il prezzo, insime alla viteria, secondo me sono un pò eccessivi.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ciao,mi potresti dire come fissare i tubi al pompante (leva).lasci le viti originali!?:nunsacci:
grazie ciao

Secondo me puoi usare le Goodridge in dotazione al kit.
Alla pompa non c'è il problema del grano di spurgo (come nei TheOne) e del serraggio dei due semigusci dei K (oltre ad essere debole, se in allu, è anche corta, la Good..).
 

bone's

Biker ciceronis
Secondo me puoi usare le Goodridge in dotazione al kit.
Alla pompa non c'è il problema del grano di spurgo (come nei TheOne) e del serraggio dei due semigusci dei K (oltre ad essere debole, se in allu, è anche corta, la Good..).
questo della prima foto è il kit che mi è arrivato il numero 109 se non sbaglio (ho i formula the one 2010 fr)
20431.jpg
20426-2.jpg
riassumendo
scrivo i numeri cosi da rendere piu facile la comprensione:
1-non c'è io ho il 9.il 9dove va messo?
2-va vicino alla pinza,nel buco va inserito il numero 7 originale formula (quello con il grano per lo spurgo).sul 2 si può avvitare il 5/6 è giusto?
3/4-uno va posto sul 7 e l'altro?
5/6-dove vanno?
13-va avvitato nel pompante

scusate se faccio troppe domande ma non vorrei combinare guai come mi è già successo
 

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