Vyro - una nuova alternativa al deragliatore anteriore

david_jcd

Redazione
11/8/05
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36
Fortezza (BZ)
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no vabè la mia era solo una considerazione, come ho scritto nel mio post precedente dico solo che secondo me l'imprenditoria non si avvia con le offerte in questo modo..
e giustifico solo quanto scritto: intendo che me lo aggiusta lui nel senso che se è un prodotto in sviluppo che non ha un assistenza alle spalle, quindi me lo invia, lo pago la metà, ma poi ?!?! se succede qualcosa??
e chi lo usa vuoi che non gli renda le impressioni che ha durante l'utilizzo? su mille che produce sono convinto che molti lo provano e gli dicono come va, facendo di fatto dei test di funzionamento e di durata, anche se involontari no?
la mia non vuole essere una critica, se funziona il suo modo di fare secondo me quel tipo è molto intelligente e anche furbo! un po' geniale in tutto insomma!!
Ok :celopiùg:.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
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TORINO
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Dimensioni della corona? Ad occhio ogni quarto di corona ha 8 denti ed aggiungendo il dente che si salta per lo spazio tra due segmenti diventa un 36 totale. Un 36 più bash batterà spesso a terra, reggerà bene il sistema o si storcerà facilemente il sistema di parallelogrammi? Credo che con un segmento storto sia di fatto inutilizzabile la bici perchè la catena non potrà lavorare su nessuna delle due corone, la 36 senza un pezzo e la 22 occupata dal segmento storto.
Riflettevo l'altro giorno sui progressi in ambito AM durante un giro di 5 gg per le Alpi con amici. In particolare il 'pluripremiato' reverb che trovatosi con poco olio ha smesso di tornare su obbligando ad estrarre il tubo sella oltre il limite consigliato e la gomma tubeless che con un taglietto costringe ad un lavoro infernale a pulire il lattice, smontare la valvola, etc per mettere una banale camera d'aria...
Viva l'innovazione ed i giovani imprenditori, ma deve portare progresso e poche complicazioni (per me).
Ciao
Fabio
 
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Defri

Biker tremendus
20/10/04
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Iglesias
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mmm mi sa molto del vecchio sistema di corona ovale...
da una parte non essendo ingegnere meccanico anche se si aumenterebbe il peso...farei + divisioni e lascerei una pedalata + rotonda
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
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Oleggio
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1) Con tutto il rispetto (che e' sempre dovuto a chi vuole innovare e porta idee concrete) il sistema e' troppo fragile per un uso FR: sassi e rami vanno a nozze con tutti i meccanismi di questo aggeggio.

2) omissis

3) Non sono sicuro di voler un aggeggio a forma di svastica tra i piedi

4) Sono pero' convinto che il principio di base e' giusto. Uno sviluppo interessante potrebbe essere derivato dal meccanismo (spiraliforme) dei mandrini autocentranti.

My 0.002 Euro :-),
(o )Beta
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
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como
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boh, i dubbi sono tanti, considerando che l'idea sarebbe innovativa...
da, felice, possessore di hammer sarei pronto a cambiare da domani xchè ll'idea mi sembra più genuina, innovativa, concettualmente più semplice...
e non vedo tutta questa fragilità che tanti hanno notato...
forse perchè una volta "mascherato" il tutto resterebbe più protetto da potenziali rotture e sporcizia...
d'altronde occhio non vede cuore non duole
ma non son un ing., e solo la mia logica che mi fa parlare, ma tenete conto che sono figlio dell'ignoranza:smile:
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
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Torino
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Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
se vuoi un deragliatore più regolabile, monta il gripshift anzichè il trigger. non hai due (o tre) posizione secche, ma varie regolazioni intermedie da usare in base agli eventuali incroci della catena.

E' vero adesso che ho 2 bici con i 2 sistemi (gripshift e trigger) ho notato che la cosa migliore sarebbe gripshift anteriore, soprattutto se si ha la doppia, e shimano dietro.... io non l'ho ancora fatto solo per motivi estetici....
Ma i migliori che ho provato erano i dual control, morbidi e intuitivi, per me eccezionali, il loro limite era il peso ed il fatto che avevi tutto integrato e non potevi scegliere i freni...

scusate l'OT:arrabbiat: ma non ce l'ho fatta a trattenermi...
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
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Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Qualche info sul sistema di finanziamento:
ascoltando il video del creatore di quest'idea si capisce che il tentativo di ottenere sponsorizzazioni ufficiali e' fallita miseramente dopo numerosi tentativi sia con i grandi produttori di componentistica, sia con gli istituti bancari.
L'idea di raccogliere con questo sistema (in inglese: crowd founding) e' da qualche anno molto comune. Chi ha fondato la prima piattaforma e' stato addirittura un italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Crowd_funding)!
Chi fa affidamento a questo metodo, preferisce provare questa strada piuttosto che far morire un'idea. L'ammontare dei contributi vengono decisi da chi ha l'idea ed e' di solito normale che con i contributi piu' bassi non si riceva quasi nessun privilegio se non la "soddisfazione" di aver (forse) aiutato a realizzare un sogno. Nessuno viene obbligato e proprio per questo il sistema spesso funziona.

In ogni caso, con il contributo di 58 Euro si puo':
- accedere all'area riservata del sito con tutte le informazioni riguardo al progetto
- a Febbraio/Marzo decidere di aggiungere i soldi che mancano per arrivare a 208 Euro e comunque avere la possibilita' di ricevere un prototipo.

In piu', se la somma totale necessaria a far partire la fase prototipi non verra' raggiunta, l'organizzazione restituira' i soldi (almeno 50 Euro). Gli 8 Euro di differenza servono per coprire le spese bancarie per i bonifici internazionali.

Se invece la somma viene raggiunta, circa il 12% del totale deve venire versato per le spese di amministrazione / tasse (non mi e' chiaro nel sito in tedesco). Per questo, spiega il sito, un contributo minore ai 58 Euro avrebbe poco senso.

Insomma, l'idea c'e', l'ingegno anche, il ragazzo cerca solo di farci appassionare al suo sogno per aiutare a realizzarlo!

Io sacrifico una serata a cena fuori e scommetto su di lui! L'ultimo pezzo che ho comprato per la bici era comunque piu' costoso di 50 Euro e non mi pare di essere diventato tanto piu' forte, SRAM invece ha sicuramente aumentato un po' i suoi profitti! :-)

"Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono, a chi sogna solo di notte" Edgar Allan Poe (che ogni tanto faceva DH!)
 

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