Whistle

GHOST

Biker urlandum
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www.forum-racing-team.com
Senza neanche stare a pensarci: Reba race team, molto più affidabile.

Purtroppo le Manitou negli ultimi anni hanno avuto un calo vistoso.

Io ho avuto due Skareb super ed alla fine, in garanzia, il venditore ha dovuto sostituirmela con una Reba team che è spettacolare.


Complimenti, bella colorazione. dove l' hai comprata?
 

Giuppy

Biker perfektus
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Calabria...
matrixpc.forumup.it
Senza neanche stare a pensarci: Reba race team, molto più affidabile.

Purtroppo le Manitou negli ultimi anni hanno avuto un calo vistoso.

Io ho avuto due Skareb super ed alla fine, in garanzia, il venditore ha dovuto sostituirmela con una Reba team che è spettacolare.


Complimenti, bella colorazione. dove l' hai comprata?

Sulle sospensioni ho aperto un topic ma mi hanno risposto pochi!http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1713419#post1713419
a me mi piace come estetica la r7 solo che la reba race è molto migliore:spetteguless: come prestazioni!

(quella carrozzeria non è la mia c'è anche nel sito www.whistlebikes.com sulla sezione bmx....:fantasm: )
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
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salve,
anche io ho una whistle lakota 612 del 2007....mi trovo bene anche xche è la mia prima bike .... chi mi sa dare dei consigli x renderla piu performante e sicura in discesa ?
considerate che faccio escursionismo ,sono un principiante, ma voglio avere il massimo della sicurezza quando affronto discese proprio x sopperire alle mie mancanze di capacità di guida.
ciao a tutti
 

GHOST

Biker urlandum
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salve,
anche io ho una whistle lakota 612 del 2007....mi trovo bene anche xche è la mia prima bike .... chi mi sa dare dei consigli x renderla piu performante e sicura in discesa ?
considerate che faccio escursionismo ,sono un principiante, ma voglio avere il massimo della sicurezza quando affronto discese proprio x sopperire alle mie mancanze di capacità di guida.
ciao a tutti



Ma la tua è Biammortizzata?
 

lucignolo72

Biker serius
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certo...manitu esplice 100mm anteriore e x-fusion 02 rc 38 mm posteriore.
gomme michelin mud e country 26x2.00 freni idraulici con dischi da 160 mm tutta deore..lo so è robetta rispetto quello che si legge sul forum...ma io mi ci sto divertendo da matti....
 

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Biker urlandum
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certo...manitu esplice 100mm anteriore e x-fusion 02 rc 38 mm posteriore.
gomme michelin mud e country 26x2.00 freni idraulici con dischi da 160 mm tutta deore..lo so è robetta rispetto quello che si legge sul forum...ma io mi ci sto divertendo da matti....


Hai detto benissimo....ti stai divertendo da matti.....

Fossi in te, io per la discesa non aggiungerei altro. Passerei a componenti più leggeri solo per il peso, ma servono a poco per la discesa. Hai già tutto quello che ti occorre.....una bici biammortizzata.......
 
Ciao ragazzi io stavo per acquistare la wistle miwok 833v, poi ho lasciato perdere e mi son buttato sulla speecy. Devo dire che la scelta è stata fatta onestamente per il peso della wistle 833v, andava sui 14,4Kg!Un po' troppi per i miei gusti. Forse ho sbagliato?Non so ma al momento sono soddisfatto della speecy.
Cmq rimane una bella marca con belle linee la wistle e poi è sempre il top dell'Atala, che di per se' ha fatto storia tra le bighe!
 

GHOST

Biker urlandum
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Concordo pienamente. Io ho preso L' Arawak e devo dire che più aumenta il feeling più le prestazioni sia in salita che in discesa sono entusiasmanti.

Ottimo prodotto. Con montaggio top di gamma, xt/xtr pesa 9,8 kg.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
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Io ho solo notato un comportamento un pò strano della forcella, una RS Recon Race del 2008 (solo air e motion control). In pratica, quando sblocco la forcella con il pop lock, lei si sblocca solo se è completamente "distesa". A volte però ciò non succede in quanto, pur essendo bloccata, il motion control consente un minimo di cedimento (diciamo 1cm), che avviene a causa del mio peso (58kg). Appena tiro un pò (ma proprio appena) il manubrio verso di me lei si distende completamente e finalmente si sblocca.
Mi sapete dire se secondo voi è normale? La forcella è nuova, come la bici, ed ha appena 250km.

Grazie a tutti
Ciao
 

GHOST

Biker urlandum
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Io ho solo notato un comportamento un pò strano della forcella, una RS Recon Race del 2008 (solo air e motion control). In pratica, quando sblocco la forcella con il pop lock, lei si sblocca solo se è completamente "distesa". A volte però ciò non succede in quanto, pur essendo bloccata, il motion control consente un minimo di cedimento (diciamo 1cm), che avviene a causa del mio peso (58kg). Appena tiro un pò (ma proprio appena) il manubrio verso di me lei si distende completamente e finalmente si sblocca.
Mi sapete dire se secondo voi è normale? La forcella è nuova, come la bici, ed ha appena 250km.

Grazie a tutti
Ciao

lo fanno in tante. Prova da fermo. con forcella chiusa a tenerla in compressione e ad aprire il remote control. Non si dovrebbe sbloccare fino a che non la molli. La mia Reba team fa cosi'...cmq. se affini il set up non capita quasi mai..
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
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lo fanno in tante. Prova da fermo. con forcella chiusa a tenerla in compressione e ad aprire il remote control. Non si dovrebbe sbloccare fino a che non la molli. La mia Reba team fa cosi'...cmq. se affini il set up non capita quasi mai..

Grazie Ghost, la tua risposta mi dà molto sollievo. In effetti fa proprio così: la blocco, poi da fermo la comprimo quel che riesco e la sblocco tenendola compressa: lei non si sblocca, fino a che non la lascio distendere. Ma secondo te è una cosa normale? Perchè la bici è nuova e potrei farmi cambiare la forcella in garanzia...
In ogni caso per evitare il più possibile il problema, ho provato a gonfiare la forcella un pò di più, anche perchè la pressione consigliata per il mio peso la rende troppo morbida per i miei gusti...
 

GHOST

Biker urlandum
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Grazie Ghost, la tua risposta mi dà molto sollievo. In effetti fa proprio così: la blocco, poi da fermo la comprimo quel che riesco e la sblocco tenendola compressa: lei non si sblocca, fino a che non la lascio distendere. Ma secondo te è una cosa normale? Perchè la bici è nuova e potrei farmi cambiare la forcella in garanzia...
In ogni caso per evitare il più possibile il problema, ho provato a gonfiare la forcella un pò di più, anche perchè la pressione consigliata per il mio peso la rende troppo morbida per i miei gusti...


E' del tutto normale. L' ho fatta visionare anche da uno specialista (vero) del settore comfermandomi il fatto che non è un difetto ma dipende dalle caratteristiche tecniche del prodotto.
Cmq., per rasserenarti, puoi sempre provarne un' altra al negozio del tuo rivenditore e vedere se si comporta allo stesso modo.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
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E' del tutto normale. L' ho fatta visionare anche da uno specialista (vero) del settore comfermandomi il fatto che non è un difetto ma dipende dalle caratteristiche tecniche del prodotto.
Cmq., per rasserenarti, puoi sempre provarne un' altra al negozio del tuo rivenditore e vedere se si comporta allo stesso modo.

Mi basta sapere che anche altre fanno così! Il mio rivenditore ha un'altra Tonkawa 721 V del 07 come la mia (a differenza che questa ha il deragliatore ant. Deore LX, anzichè Sram X.9 e il reggisella Byte anzichè FSA, non so il perchè, il modello è lo stesso), solo che quella monta la forcella di serie cioè una Dart3, che non ha il Motion Control. Io l'ho fatta subito cambiare con la Recon. Essendo che il negozio è piccolo, e qui non c'è molta cultura di mtb, non ha altre forcelle in casa dunque non posso provare.
Grazie comunque
Alessandro
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
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Per scrupolo ho scritto ad AMG, la quale mi ha rassicurato, rispondendomi per altro con velocità impressionante:

""""Il blocco si apre solo quando non viene esercitata pressione alla forcella, quindi se viene caricato il peso da fermo o in bicicletta la forcella non si apre. Ciò è causato dalla pressione dell’olio che non permette alla valvola principale di girare e quindi aprirsi, resta comunque attiva la valvola di sicurezza che in caso di un urto gli permette di aprirsi e richiudere automaticamente.
Tutte le forcelle dotate di Motion Control (Tora Recon Reba Pike) hanno il medesimo funzionamento. Nella posizione da seduto, quindi con poco peso caricato sulla forcella, si sbloccano, mentre se si sta in piedi sui pedali no. Può controllare se anche la sua ha il medesimo comportamento""""
 

GHOST

Biker urlandum
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Per scrupolo ho scritto ad AMG, la quale mi ha rassicurato, rispondendomi per altro con velocità impressionante:

""""Il blocco si apre solo quando non viene esercitata pressione alla forcella, quindi se viene caricato il peso da fermo o in bicicletta la forcella non si apre. Ciò è causato dalla pressione dell’olio che non permette alla valvola principale di girare e quindi aprirsi, resta comunque attiva la valvola di sicurezza che in caso di un urto gli permette di aprirsi e richiudere automaticamente.
Tutte le forcelle dotate di Motion Control (Tora Recon Reba Pike) hanno il medesimo funzionamento. Nella posizione da seduto, quindi con poco peso caricato sulla forcella, si sbloccano, mentre se si sta in piedi sui pedali no. Può controllare se anche la sua ha il medesimo comportamento""""

Perfetto, come la mia..
 

fabiostevanin

Biker popularis
17/9/07
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marostica
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SALVE IN ALLEGATO METTO LA FOTO DELLA SERIE STERZO DELLA MIA MTB. QUALCUNO SA DIRMI SE E' UNA SERIE STERZO INTEGRATA OPPURE NO? UN'ALTRA COSA IO LA VORREI CAMBIARE CON UNA DELLA SERIE RITCHEY WCS, CHE MODELLO MI CONSIGLIATE? PRECISO UNA COSA, LA MIA MTB E' UNA WHISTLE ALIKUT 611D.
DI SEGUITO RIPORTO IL COLLEGAMENTO PER VEDERE LA FOTO.
http://www.bike-board.net/community/...=1201556684BBE
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!
 

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