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Antiruggine

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Quando non uso la bici, mi hanno consigliato di mettere quel rapporto per non tenere in tensione la catena


Ottieni l'effetto contrario.. sta in tensione lateralmente... non che le succeda nulla se non ci pedali, ma men che meno gli succede se la tieni in un qualunque altro rapporto: non è che si consuma stando ferma.

piuttosto tenendo quei rapporti li non tieni in tensione eccessiva i cavi del cambio ant e deragliatore (più rispettiva molla).
 

ilovebike

Biker serius
21/3/10
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Ottieni l'effetto contrario.. sta in tensione lateralmente... non che le succeda nulla se non ci pedali, ma men che meno gli succede se la tieni in un qualunque altro rapporto: non è che si consuma stando ferma.

piuttosto tenendo quei rapporti li non tieni in tensione eccessiva i cavi del cambio ant e deragliatore (più rispettiva molla).

Ok grazie... forse avrò inteso male i consigli che mi hanno dato!:-)
 

giamma983

Biker assatanatus
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un povera 5.4 del 2007 (mi pare) ... mi ha fatto appassionare a questo mondo, ma ora sarebbe ora di cambiare, peccato che le tasche non lo permettono
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giamma983

Biker assatanatus
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guarda se non ricordo male, quando l'ho presa io era già il modello dell'anno precedente in sconto, mi sembra di averla presa nel 2004, montava una forcella rockrider da 80mm, ma per me che peso 60kl praticamente neanche si muoveva e così ho messo una axel e mi ci trovo bene, i comandi del cambio sono sram x7, il deragliatore era uno sdram enorme, non ricordo la sigla e l'ho cambiato con un x9 praticamente regalato da un amico. Ho cambiato sella, attacco manubrio, manopole e ne è uscita questa :-) Adesso sto mettendo via i soldi per una 8.1
 

Dane

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se prendi una 8.1 metti i soldi da parte anche per una molla meno rigida. Con 60kg la tora quasi non si accorge che ti siedi sulla bici :sborone:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
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Augusta Taurinorum
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THOK MIG
davvero bellissima!! posso chiederti come mai i cambi di guarnitura, paccop e freni?
per mia ignoranza posso farti qualche domanda?
i juicy5 frenano alla grande anche i miei taaanti kg...la guarnitura e' meglio della stylo di serie? e il paccop? sono piu leggeri? scusa ma davvero voglio "imparare" :D
 

mistaMike

Biker serius
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udine
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davvero bellissima!! posso chiederti come mai i cambi di guarnitura, paccop e freni?
per mia ignoranza posso farti qualche domanda?
i juicy5 frenano alla grande anche i miei taaanti kg...la guarnitura e' meglio della stylo di serie? e il paccop? sono piu leggeri? scusa ma davvero voglio "imparare" :D

i juicy 7 hanno le leve in carbonio, puoi regolare l'escurione dei pattini in maniera diretta dalle leve (se fai caso c'è una rotella rossa sul freno) e sono po' più modulabili come frenata.
la guarnitura xt è un po' più leggera della guarnitura della stylo, ma vanno bene entrambe. non so nel dettaglio dove stia la differenza, so solo che l'xt è sugli 850g mentre la truvativ sta sugli 880. non è un grossissimo guadagno di peso (shimano si fa pagare un sacco il nome, come d'altronde il 70% delle biciclette).
io ho dovuto cambiarla perchè per rimontare le corone (che stavo pulendo) si sono spezzate 2 delle 4 viti che sorreggono le corone grandi...e visto che al service center non avevano viti di ricambio e i magazzini non avevano pedaliere da 175mm, mi sono fatto arrivare quella della xt :))))
il pacco pignoni è più leggero, decisamente. e il filo di ruggine che si può creare con un po' di acqua/sporco/umido residuo, non attacca..
penso di aver perso un po' di etti con tutti i ricambi..non so, dovrei pesarla :)

cmq globalmente ho riscontrato una notevole scioglievolezza della bici e un ottima affidabilità sia in frenata sia per quanto riguarda lo sforzo sulla pedaliera
 

fgrifone

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26/1/11
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collegno (TO)
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Credo sia il thread giusto: ecco la mia 5.4 con tanti anni e tanti km .. ma ancora funzionante come un orologio (quasi). La foto è della scorsa domenica e la ritrae in una delle sue ultime uscite (forse l'ultima) prima del meritatissimo pensionamento!
 

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