Xduro allmtn in modalità off

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Dipende cosa intendi piccole pendenze e per quanti km. io non sono mai stato e non lo sono tuttora molto allenato ma in pianura riesco a pedalare tranquillamente e per brevi tratti anche pendenze max.5% certo tratti lunghi no ma pendenze del 2% si riesce a fare dei tratti anche abbastanza lunghi ma uno piú allenato puó fare anche un giro completo con un certo dislivello il fatto è che se non ne sei costretto non ha molto senso secondo mè comprarsi una e-bike per andare senza motore insomma è pedalabile come una qualsiasi bici da 22 kg.
 

"gio"

Biker novus
2/12/15
22
0
0
Visita sito
Non che la usi a motore spento per piacere ma capita che dopo una 50ina di km la batteria finisca ,quindi solo per rientrare a volte faccio gli ultimi km in off
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Secondo me non è questione di peso, ha proprio tanti attriti la trasmissione.
In emergenza la pedali, ma da qui a dire che è pedalabile ce ne passa.
 

ezio patti

Biker novus
29/4/16
24
1
0
Visita sito
Ragazzi o si tratta di peso o di attriti o di tutti e due insieme !!
Qualcuno sa dare impressioni.....
Anch'io sono in attesa della mia prima e bike !
Prevedo le mie uscite con la prima oretta di allenamento cardio in modalita' off e poi di batteria per divertirmi.....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ragazzi o si tratta di peso o di attriti o di tutti e due insieme !!
Qualcuno sa dare impressioni.....
Anch'io sono in attesa della mia prima e bike !
Prevedo le mie uscite con la prima oretta di allenamento cardio in modalita' off e poi di batteria per divertirmi.....

allora c'è di sicuro attrito in piu poi dipende dalla bici
una sduro ne ha poco poco una xduro full ne ha sicuramente di piu , ma non da non andare avanti

c'è il peso, ma anche questo incide si ma non da non andare avanti.

poi ci son le sensazioni, che son la vera causa uno è abituato ad andare col motore, e ricevere determinato aiuto se a fine giro lo stacchi è ovvio che ti sembrerà incollata a terra.
Se poi la usate spesso il vs cervello si tara su quell' utilizzo assistito e quindi quando non c'è amplifica l'effetto.

vi è mai capitato di staccare(per qualche motivo) un freno sulla vs bici e fare un po di strada?Poi arrivi al punto che devi frenare e freni magari con quello staccato? in quel caso si ha la sensazione di andare piu veloci poichè il cervello è abituato che se tira la leva la bici rallenta..
 

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Senz'altro l'aspetto psicologico e' importante.
Ma per mia esperienza Bosch e' meno pedalabile del Yamaha (non so gli altri).
La differenza sta nel fatto che bosch deve muovere la catena passando da una doppia coppia di ingranaggi. Questo perche' l'albero su cui si muovono i pedali e' interno all'albero che muove la catena con un rapporto di trasmissione 2.5.
Yamaha, invece, e' diretto: quello che pedali va sulla catena come nelle bici normali.

Francamente non sono riuscito a capire perche' Bosch abbia fatto la scelta di disaccoppiare i pedali dalla corona.
Certamente la ragione esiste, ad esempio il sensore lavora meglio. Chissa'.

E altrettanto certamente questo e' un punto a sfavore del bosch.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Senz'altro l'aspetto psicologico e' importante.
Ma per mia esperienza Bosch e' meno pedalabile del Yamaha (non so gli altri).
La differenza sta nel fatto che bosch deve muovere la catena passando da una doppia coppia di ingranaggi. Questo perche' l'albero su cui si muovono i pedali e' interno all'albero che muove la catena con un rapporto di trasmissione 2.5.
Yamaha, invece, e' diretto: quello che pedali va sulla catena come nelle bici normali.

Francamente non sono riuscito a capire perche' Bosch abbia fatto la scelta di disaccoppiare i pedali dalla corona.
Certamente la ragione esiste, ad esempio il sensore lavora meglio. Chissa'.

E altrettanto certamente questo e' un punto a sfavore del bosch.

guarda che pedali e corona sono disaccoppiati su tutti i motori l'unica differenza che ha il bosch è un ingranaggio di moltiplica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo