Yamaha SDuro AllMtn RX 2016 – prime impressioni

  • Creatore Discussione milomusic
  • Data di inizio

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
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Veneto
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Oggi bel giro con la mia Sduro Custom Amt 2016, modificando la monocorona anteriore da 38 a 32 e aggiungendo sulla cassetta pignoni il 42 in pratica il dislivello di 1200 metri l'ho affrontato praticamente sempre in eco lasciando al livello standard solo i momenti "30%" o per riposarsi un po'.
Tutti gli strappi su sterrato impegnativo in salita li ho affrontati senza frullare o forzare le gambe/rpm, di conseguenza non sono mai andato in off engine.
Con il 42 si va su dappertutto unica accortezza e bilanciare bene il corpo e tra i sassi trovare la traiettoria giusta sennò si paga pegno con impennate o sgommate incontrollalibili. In discesa sono andato bene anche se noto negli avvallamenti improvvisi che il carro e il telaio tendono ad alzarsi e a accompagnare meno il terreno rispetto alla mia muscolare.
Ciao a tutti.
 
M

milomusic

Ospite
Come ho detto, io noto un calo a 90/95 e non un taglio netto, che non è a 80/85 come si diceva, a quel punto io cambio e tutto ritorna normale, la mia frequenza e ben al di sotto.
L'e.i. shox in auto conviene se si vuole la massima reattività della bici, per aprire devi smettere di pedalare o ci vogliono sollecitazioni della forca anteriore, a seconda delle sollecitazioni lui si posiziona.
Se vuoi il max confort anche in salita mettilo aperto in manuale, ma allora non ha molto senso scegliere questo tipo di ammo.
La differenza tra standard e turbo è migliorata rispetto al 2015, come pure la progressione del motore, provare per credere.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
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Il muro c'è nelle 2015 a 85 può essere che lo hanno spostato più in alto con le nuove

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M

milomusic

Ospite
Difatti l'ho poi lasciato aperto in manuale... Mi sono trovato veramente bene... Non avevo mai usato bici con 150 di escursione


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Io preferisco la reattività dell'auto, se il percorso in salita o in piano non è molto rotta la pedalata risulta molto più efficiente, certo che avere molte opportunità di scelta sull'ammo fa la differenza.
Con i freni come ti trovi?
 

giopierozzi

Biker popularis
10/5/07
84
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pistoia
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Oggi bel giro con la mia Sduro Custom Amt 2016, modificando la monocorona anteriore da 38 a 32 e aggiungendo sulla cassetta pignoni il 42 in pratica il dislivello di 1200 metri l'ho affrontato praticamente sempre in eco lasciando al livello standard solo i momenti "30%" o per riposarsi un po'.
Tutti gli strappi su sterrato impegnativo in salita li ho affrontati senza frullare o forzare le gambe/rpm, di conseguenza non sono mai andato in off engine.
Con il 42 si va su dappertutto unica accortezza e bilanciare bene il corpo e tra i sassi trovare la traiettoria giusta sennò si paga pegno con impennate o sgommate incontrollalibili. In discesa sono andato bene anche se noto negli avvallamenti improvvisi che il carro e il telaio tendono ad alzarsi e a accompagnare meno il terreno rispetto alla mia muscolare.
Ciao a tutti.
ti ho mandato un mp (spero)
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
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Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ma voi la borraccia dove l'avete montata su questa bici? :nunsacci:

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Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
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Mantova
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È una soluzione che volevo applicare anche io, ma avendo il carro posteriore ammortizzato, il copertone andava in collisione..
Secondo me va bene sulle front o su taglie grandi..
 

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