Yeti SB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Ragassell

Biker ciceronis
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Ma sopratuttto non esiste solo Yeti. Vado contro la logicadel 3d ma mi parete un pò monodirezionali. Condvido che è ora di provare altro oltre la sb66,ma non necessariamente la sb6c..
Detto questo io stesso mi faccio condizonare troppo, per questo dopo rientro nel regime e lo capisco. Non é la bici ma é il manico sopra. Per quanto possa essere strana la sb non é certo quello che mi limita, ma allo stesso tempo provando altre bici anche d "meno" o in alluminio capisc che forse voglio altre geometrie!
Ma certo che non esiste solo Yeti e chiunque è libero di esprimere la propria opinione su questo 3d, anche se alcuni tra cui io ci divertiamo anche a fare un po' di tifo sfegatato e a prendere in giro bonariamente chi è maniaco di altre marche e si comporta a sua volta nel medesimo modo e in più arrampicandosi sui vetri difronte all'evidenza dei fatti:specc:
A me personalmente piacciono molte altre bici tra cui anche la n3 di cui sovente si parla un po' esageratamente e forse immeritatamente male, ora che la si trova già usata la si potrebbe acquistare a un prezzo conveniente e praticamente nuova da chi, deluso perchè un po' ingannato dal marketing, si aspettava una bici molto differente e quindi non trovandosi a suo agio desidera liberarsene il più in fretta possibile per comperarne una più adatta alle proprie esigenze e aspettative.
In quanto alla sb66 tu Andre non ti trovi, io invece mi trovo molto bene, l'ho presa dopo avere avuto due nomad 2 di fila, una alu e una carbon, per me con la sb66, oltretutto la mia è alu, è stato come scoprire il paradiso :medita:
 

coppacobram

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Effettivamente spendere come per una Panda senza manco appoggiarci il deretano sopra non va bene...
Temo però che sarà gara dura trovare un negoziante che ne abbia una in prova, costi proibitivi, dovrà forse pensarci l'importatore, speriamo bene.

come un panda no....con un pò di pazienza si può montare benissimo spendendo al max 2000 euro.
 

coppacobram

Biker ultra
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Cortesemente se hai tempo ci faresti una distinta dettagliata con il prezzo di ogni pezzo che monteresti, tanto per capire ;-)

No nel senso che gà nel topic della nomad 3 quando ho fatto notare che si poteva fare mi hanno insultato, poi due mesi dopo un utente più esperto ha fatto i calcoli e ha scoperto che si poteva fare.

Basta prendere internet i 3 4 siti più famosi e cercare i pezzi.

comunque con 2000 euro la monti bene o male così:
freni xt
pike
casetta 11-36 xt con deragliatore e comando zee
guarnitura quello ce c'è in offerta ultimamente c'erano buoni prezzi sulla e-13
ruote assemblate o qualche offerta su easton, insomma da stare sulle 500-600 zucche
reverb
80 euri di gomme
rimane pipa, sella, manopole e manubrio a piacimento

metti che spendi 2500 ad esagerare
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Cortesemente se hai tempo ci faresti una distinta dettagliata con il prezzo di ogni pezzo che monteresti, tanto per capire ;-)

Secondo me si potrebbe stare dentro ai 2100
Avevo visto un gruppo X9 compreso di freni e guarnitura a circa 500
Aggiungici 600 di forca (pike)
250 il reverb
550 ruote spada tananai
200 euro da spendere tra manubrio, attacco, sella, manopole e gomme

Certo che quando si spendono 3k o giù di li solo per il telaio (o almeno, immagino che il prezzo si aggiri almeno su quella cifra) lo monterei con componenti al top o quasi
 

coppacobram

Biker ultra
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Secondo me si potrebbe stare dentro ai 2100
Avevo visto un gruppo X9 compreso di freni e guarnitura a circa 500
Aggiungici 600 di forca (pike)
250 il reverb
550 ruote spada tananai
200 euro da spendere tra manubrio, attacco, sella, manopole e gomme

Certo che quando si spendono 3k o giù di li solo per il telaio (o almeno, immagino che il prezzo si aggiri almeno su quella cifra) lo monterei con componenti al top o quasi

se voi ne avete da buttare ben venga, credo che un montaggio come ho descritto sia più che sufficiente per una bici da enduro poi se qualcuno piace farsi la bici da salotto ben venga ma non è il mio caso.
 

lalosna

Biker serius
A parte i discorsi economici credo vada comunque provata, soprattutto, per quanto mi riguarda, perchè con l'attuale si sale agevolmente, con la 6C chissà :nunsacci:...

Per il montaggio avete ragione e comunque si può sempre cannibalizzare un po' la vecchia, risparmiando quà e là, ma parliamo comunque di +- 5/6 k€, che gira gira è il prezzo di questo livello di bighe
 

andrewosky

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La monterei top epunto. Se devo spendere 3000 euro di telaio il resto dei componenti deve essere valida.
Freni xt ci può stare, valore pike anche, cerchi va bhe nondureanno e non saranno iper reattivi ma posson andare, cassetta 11.36 non la prendo manco in considerazione eheheh. 32 e 40-42 dietro per forza! Se voglio girare un pò o una giornata intera non mi voglio fracassar le gambe.
Dett quesfo mi terrei tutto della mia txranne pike e cerchi, il resto me lo tengo stretto!
 

coppacobram

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La monterei top epunto. Se devo spendere 3000 euro di telaio il resto dei componenti deve essere valida.
Freni xt ci può stare, valore pike anche, cerchi va bhe nondureanno e non saranno iper reattivi ma posson andare, cassetta 11.36 non la prendo manco in considerazione eheheh. 32 e 40-42 dietro per forza! Se voglio girare un pò o una giornata intera non mi voglio fracassar le gambe.
Dett quesfo mi terrei tutto della mia txranne pike e cerchi, il resto me lo tengo stretto!

ognuno ha le proprie esigenze, io soldi in più per un xx1 o un pignone da 42 non li spendo a me non serve.

Poi è ovvio che se mettete xx1 arrivate a 3k tranquillo
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
I vostri sono neri e non mi piacciono, io lo vorrei azzurro come il cielo o meglio come la Yeti, per rimanere IT, per cui dovrei fare proprio uno grosso sforzo per farmi piacere il grigio scuro...
...guarda non so, forse nemmeno se quasi me lo regalaste.

Vabbé, allora per Natale ti farò la solita scatola di cioccolatini... :smile:
 
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nebbia94

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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
se voi ne avete da buttare ben venga, credo che un montaggio come ho descritto sia più che sufficiente per una bici da enduro poi se qualcuno piace farsi la bici da salotto ben venga ma non è il mio caso.

Non si tratta di buttar soldi ne di fare una bici da salotto
Ma se uno si può permettere il top (non mi riferisco necessariamente alla bici in se, ma alla fascia di prezzo a cui appartiene) perché poi montarlo mediocremente?
E' come voler comprare una rolls con i sedili in tessuto e i cerchi in ferro perché costano meno e mi portano da a a b esattamente come con i cerchi in lega e gli interni in pelle
Poi ognuno è liberissimo di montarsi la bici come preferisce
Se a uno va bene una bici in carbonio montata deore sono affari suoi
 

andrewosky

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I vostri sono neri e non mi piacciono, io lo vorrei azzurro come il cielo o meglio come la Yeti, per rimanere IT, per cui dovrei fare proprio uno grosso sforzo per farmi piacere il grigio scuro...
...guarda non so, forse nemmeno se quasi me lo regalaste.

Eh un fan dell'azzurro.. Giustamente ecapisco perfettamente in quanto la mia puffa ex 575 era troppo sgargiante!
Dai ti vendo lamia con i gialloni che staccano:cucù::cucù:
 

coppacobram

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Non si tratta di buttar soldi ne di fare una bici da salotto
Ma se uno si può permettere il top (non mi riferisco necessariamente alla bici in se, ma alla fascia di prezzo a cui appartiene) perché poi montarlo mediocremente?
E' come voler comprare una rolls con i sedili in tessuto e i cerchi in ferro perché costano meno e mi portano da a a b esattamente come con i cerchi in lega e gli interni in pelle
Poi ognuno è liberissimo di montarsi la bici come preferisce
Se a uno va bene una bici in carbonio montata deore sono affari suoi

leggi il montaggio per favore.

l'unica cosa dove non sono andato sul top è la trasmissione, ma perché a me del xx1 frega nulla. Poi se vuoi dirmi che i freni ci sono gli xtr, che le ruote meglio le nine industry, che il telescopico ci va il thompson ecc mi sta bene, ma non ditemi che con 2000 2500 euro non si monta bene una bici perchè non è vero
 

andrewosky

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leggi il montaggio per favore.

l'unica cosa dove non sono andato sul top è la trasmissione, ma perché a me del xx1 frega nulla. Poi se vuoi dirmi che i freni ci sono gli xtr, che le ruote meglio le nine industry, che il telescopico ci va il thompson ecc mi sta bene, ma non ditemi che con 2000 2500 euro non si monta bene una bici perchè non è vero

Ma no infatti come prezzo ci siamo, io aggiungerei solo la trasmissione ma il resto é tutta roba ottima. Ma fosse per i pezzi lo farei domani, ma sborsare adesso 3400 euro di telaio sinceramente no, li investo in altro al momento.mi farò passare lo sfizio, xé édi quello che si parla, visto che la bici non posso lamentarmi per telaio e come montata.. Mi devo applicare e trovarmi daii.

Cmq devo riprovare un manubrio con piú rise, sembra na cavolata ma da quando ho mess il sixc mi trovo meno secondo me. Voglio provare un rethal da 30 di rise, anche xé io ho zero spessori sotto l'attacco e con lev 125 la sella mi rimane parecchio alta avendo il cavallo "alto". In sostanza sembra bassissimo il mio manubrio anche con reggisela basso
 

coppacobram

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andrea per la trasmissione andiamo sul personale, io non ne ho bisogno e preferisco risparmiare quei soldi e magari investirli in altro, come un set di ruote più bellino.


Per il manubrio non puoi provare a mettere qualche spessore sotto l'attacco??? zero spessori è bello estremo.
 
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