io con la sb95c mi trovavo molto bene... se non avessi avuto occasione di venderla ad amico e a prezzo onesto , non l'avrei venduta.
io l'avevo allestita così:
- forcella
formula 35 da 160 mm (FANTASTICA)
- ammo fox float ctd kashima
-
ruote ztr flow ex, gommate con
minion dhf e high roller II
- mozzi hope pro evo 2
- guarnitura doppia x0 36-22 e cambio x9type 2 10v
-
freni r0 203-180
- cockpit renthal fatbar carbon e duo stem
- reggisella kslev 150
- peso 13,8 kg
come vedi allestimento un po' più da discesa che da all mountain.
pr pregi e difetti...dipende...io volevo farci un po' più enduro che altro quindi l'unico difetto che ho notato era il solito di una 29" (impacciata sullo stretto e inerzia in generale), ma devo dire che nn ho molto manico, quindi è soggettivo.
non ho notato invece il difetto di cui un po' tutti parlano sul sistema switch 1 versione (impuntamento nel cambio rotazione dell'eccentrico)...penso ci vogliano condizioni e molta sensibilità per avvertirlo...
pregi invece ne ha tanti, a partire dalla compattezza del telaio e della progressività del carro... oltre al fatto che in salita si nirrigidisce tantissimo.
...quindi...rispetto alla 6C... la 6c è molto più giocosa, reattiva, ti trasferisce in maniera più diretta il feeling con il terreno, non so spiegare, ma è come se ti permettesse di impare più in fretta il movimento da fare invece che aiutarti filtrando il terreno o assorbendo tutto...
) e questo pur mantenendo una sensazione di sicurezza senza rimpiangerla dalla 95.
In salita la 6c ti lascia prima un po' interdetto perche affonda un sacco e questo per me è ancora da settare, ma se ti alzi sui pedali e tiri sui pedali cambia carattere e si irrigidisce.
insomma... per adesso non rimpiango la 95 che, per me, rimane comunque un gran mezzo e molto bello...